NATHAN DE ASHA 2017 VS 2018
Leggi il mio pensiero sulla forma fisica portata da Nathan De Asha sul palco di New York. è migliorato rispetto al 2017, quando ha conquistato il settimo posto al Mr Olympia? a cosa deve puntare Nathan de asha ora che la lasciato il Kuwait?
In questo articolo, vogliamo analizzare la forma di Nathan De Asha portata all’Olympia 2017 e al New York PRO IFBB 2018, alla sua prima uscita stagionale, dopo una lunga offseason. Mostreremo delle foto dell’Olympia e di New York 2018 e li confronteremo. Ci scusiamo del fatto che le foto non sono perfette. Sempre nell’articolo, mostreremo le foto del 2018 New York PRO, scattate nel pregara la mattina e durante le finali.
apertura dorsali frontali.
nella foto di destra, fatta durante il pregara del New York PRO IFBB 2018, il fisico di Nathan De Asha è molto pieno.
guarda una foto di Nathan De Asha ( apertura dorsali frontali )
I suoi muscoli sono arrotondati e tanti muscoli nuovi sono stati aggiunti rispetto a settembre 2017, quando Nathan ha gareggiato a Las Vegas e ha ottenuto il settimo posto in classifica. Una cosa che bisogna dire è che i quadricipiti di Nathan hanno preso diversi kg di muscoli. mi sembrano più ampi, rispetto all’Olympia 2017. Bisogna notare una cosa, Nathan De Asha, nella foto a destra cerca di mascherare un po’ la mancanza di ampiezza dei quadricipiti, flettendo un po’ le ginocchia.
A diversi mesi di distanza, Nathan sta migliorando questa zona del suo corpo. Ma la cosa che mi colpisce di più di queste due foto a confronto è il tiraggio. Nettamente peggiorato rispetto all’Olympia. Ok, ci sono le luci che sono completamente differenti, e anche Nathan “sembra” più bianco rispetto all’Olympia. Però ci sono dei dettagli che a New York, non ci sono più e che erano così evidenti a settembre.
basta notare per esempio la separazione dei quadricipiti, a settembre 2017 erano molto marcati. A Maggio 2018, i quadricipiti non sono così asciutti come pochi mesi fa. Anche la middle zone, ovvero gli addominali, a settembre erano molto marcati e tra la pelle e il muscolo non vi era nulla, mentre adesso c’è molta acqua. notiamo anche come le vene sui bicipiti di Nathan De Asha, pro ifbb, all’Olympia 2017 sono molto più marcate rispetto a quelle presenti sul palco di New York.
side chest.
la cosa che salta subito ai miei occhi è che nella parte inferiore del fisico di Nathan De Asha, le gambe hanno perso tutti i dettagli che erano presenti nella foto di destra, scattata sul palco dell’Olympia 2017.
guarda una foto di Nathan De Asha ( side chest )
in generale, però noto che la parte superiore del fisico di Nathan è molto migliorato rispetto a settembre 2018. I muscoli delle spalle, delle braccie e i pettorali risultano essere molto pieni.
addome e gambe. in questa posa, possiamo notare come la vita di Nathan De Asha mi sembra un po’ ingrossata rispetto all’Olympia 2017 di settembre.
in generale questa posa mostra come il fisico di Nathan De Asha, sia un po’ troppo liscio per una gara di bodybuilding di quel livello. e voi che ne pensate? e sopratutto quale versione di Nathan De Asha vi piace? la versione di New York o quella dell’Olympia?
doppi bicipiti frontali.
La prima cosa che noto è che il fisico di Nathan De Asha pro ifbb è nettamente migliorato rispetto alla mattina.
guarda una foto di Nathan De Asha ( doppi bicipiti frontali )
Il pregara è stato fatto la mattina di sabato, mentre le finali ( foto a destra ), sono state fatte la sera. Oltre al colore, molto migliorato rispetto alla mattina, mi sembra molto più duro del pregara. Ma la middle zone ancora non mi piace. è terribilmente liscia e non come la mattina durante il pregara, dove si vedevano gli addominali.
molto però dipende da come Nathan De Asha esegue la posa. A destra, tiene i gomiti verso il basso, il torace è alto e le scapole si toccano. A destra, durante le finali, invece i gomiti sono rivolti verso il basso, non mostrando il fisico al suo meglio. al primo sguardo potresti pensare addirittura che la vita sia aumentata rispetto a poche ore prima, ma è solo una conseguenza dell’aver impostato male una posa.
side chest.
in questa posa, possiamo notare come piano piano i dettagli della parte inferiore.
guarda Nathan De Asha nella posa di Side Chest
Aver migliorato anche il colore, rende molto più facili le cose a Nathan, infatti nella parte superiore del suo fisico si possono vedere i muscoli di spalle, braccia e pettorali molto pieni e densi.
apertura dorsali posteriore.
la cosa che noto in questa posa è il miglioramento del colore di Nathan. è più scuro rispetto alla mattina e questo permette di mostrare al meglio i dettagli del suo fisico. non è tiratissimo, ma con un colore diversi, si notano dettagli che prima non venivano evidenziati. come per esempio le vene nella parte centrale del dorsale.
guarda una foto di Nathan De Asha nella posa si apertura dei dorsali di schiena
doppi bicipiti di schiena.
in questa posa, noto che rispetto al mattino, le striature sui glutei sono molto più marcate.
guarda la posa di doppi bicipiti di schiena di Nathan De Asha
La schiena non è uno dei punti di forza di Nathan, e se vuole essere uno dei top bodybuilder deve migliorare questa zona del corpo. Se guardiamo bene, nella parte bassa del dorsale, ci sono anche diversi pieghe. e questo ci conferma ancora una volta che la condizione di Nathan non è al 100%.
most muscolar.
con un colore più scuro e con una condizione un po’ migliorata rispetto alla mattina molto più in forma rispetto al pregara.
guarda la most muscolar di Nathan De Asha PRO IFBB
quello che sicuramente piace ai giudici è la rotondità muscolare, il package o meglio l’illusione che il fisico di Nathan De Asha ha su quel palco con le luci. Dal video del pregara, infatti è questo quello che colpisce.
il mio modesto parere
Se devo esprimere un mio parere, credo che Nathan De Asha, pro ifbb si sia presentato a New York in una condizione molto inferiore rispetto all’Olympia 2017.
il Kuwait ha dato molto
Il Kuwait, gli ha permesso di portare sul palco un fisico duro che gli ha permesso di sfiorare la top six all’Olympia di pochi punti. Il nuovo stile di allenamento portato del Tennesse gli ha fatto guadagnare un po’ di muscoli, e questa è una buona cosa, ma il fisico di Nathan ha perso molto in tiraggio, durezza e dettagli.
top six olympia 2018?
Se vuole arrivare tra i top six all’Olympia, visto che ha vinto il New York, deve puntare ad altro. Si le masse, ma con quella qualità e quella condizione necessaria che gli permette di superare tanti atleti. Non so se Nathan De Asha vuole percorrere lo stesso cammino di Roelly Winklaar da quando è in kuwait. Dove ha sempre puntato tutto sulla massa.
Avere tanti muscoli è una buona cosa, ma le gare si vincono anche con il tiraggio. Quando lo stesso Roelly Winklaar ha puntato su questo ( vedi arnold classic australia ), il pubblico ha apprezzato, Arnold era contento e Roelly Winklaar ha vinto l’Arnold Classic Australia.
secondo me Nathan deve puntare a questo.
guarda un video di Nathan De Asha sul palco del New York PRO IFBB 2018
E voi che ne pensate?