ROAD TO 2018 MR OLYMPIA FLEX LEWIS E ROELLY WINKLAAR SI ALLENANO INSIEME
Guarda un video di allenamento, realizzato nella palestra di Flex Lewis in America, dove insieme a Roelly Winklaar allenano la schiena insieme. un workout di due atleti YAMAMOTO NUTRITION in preparazione per il mr Olympia 2018
il 15 luglio 2018, Flex Lewis, pro ifbb e attuale Mr Olympia nella 212 division, ha postato un interessante video di allenamento sul suo canale youtube.
guarda una foto di Flex Lewis e Roelly winklaar pro ifbb
Guarda il video di Flex Lewis e Roelly Winklaar PRO IFBB in preparazione per il mr Olympia 2018
un allenamento della schiena
come possiamo vedere già dalle prime immagini di questo video di allenamento, Flex Lewis, si trova nella sua palestra e aspetta Roelly Winklaar, per un allenamento della schiena.
due atleti YAMAMOTO NUTRITION
I due atleti del Team Yamamoto Nutrition, sono in preparazione per l’Olympia 2018. Roelly Winklaar, con una vittoria all’Arnold Classic Australia 2018 è uno degli atleti qualificati per questa importante competizione.
la sua ultima gara
Mentre Flex Lewis, attuale mr olympia nella 212 division ha gareggiato l’ultima volta in Korea, in occasione di una competizione della 212 division e Flex si è scontrato con Hadi Choopan.
la prima gara di FLEX LEWIS
La prima gara di Flex Lewis, quest’anno sarà il mr Olympia 2018 e il campione della 212 division, ha già annunciato che questa sarà la sua ultima volta che lo vedremo sul palco dell’Olympia nella 212 division.
La sua ultima gara nella 212 division
Girano voci, che vedono Flex Lewis, nel 2020 nella open class. Ma ci sarà molto tempo per parlare di questa cosa e sopratutto per vedere se realmente Flex Lewis ha voglia e intenzione di gareggiare nella open class.
guarda un paio di foto di Roelly Winklaar PRO IFBB
roelly The beast Winklaar
Ma torniamo al video. Flex Lewis e Roelly Winklaar, hanno deciso di allenare i dorsali, un muscolo che, nei primi anni della carriera agonistica di Flex Lewis erano un po’ carenti. Poi con la giusta dedizione, sono diventi uno dei punti di forza di questo ragazzo e grazie allo sviluppo della schiena, Flex Lewis è riuscito a vincere il Mr Olympia nella 212 division.
La schiena da migliorare!
Roelly Winklaar, è un atleta che ha un estremo sviluppo delle braccia, dei pettorali e delle gambe, ma ad oggi pecca un pochino quando esegue le pose di schiena. Migliorare questa zona del suo corpo permetterebbe a Roelly Winklaar di battere molti atleti della open class e conquistare utili posizioni in classifica.
un allenamento produttivo
Sicuramente un allenamento con Flex Lewis è stato molto produttivo per Roelly Winklaar, e credo che abbia imparato molto su come sfruttare al meglio ogni possibile esercizio e angolazione per stimolare al massimo questa muscolatura.
il back day di flex lewis e roelly winklaar
i due campioni allenano il dorso con i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con trazy bar
rematore da seduto
t-row bar
lat machine in avanti
rematore ai cavi bassi
flex lewis e roelly winklaar iniziano il back day con quattro serie di lat machine in avanti con trazy bar. come possiamo vedere dal video, quando la sbarra tocca i pettorali, i due campioni effettuano la contrazione di picco del dorsale. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio è il rematore da seduto. i due campioni eseguono in totale sei serie. le prime quattro sono eseguite con tutte e due le mani contemporaneamente, mentre le ultime due un braccio alla volta. al termine di ogni serie, una volta arrivati a cedimento in torno alla dodicesima ripetizione, flex lewis e roelly winklaar effettuano una drop serie, scaricando diverse piastre dal macchinario per continuare ad eseguire le ripetizioni.
al termine i due passano ad eseguire il t-row bar al macchinario, grazie al supporto per il busto, i due possono pensare solo a stimolare la schiena senza avere dei problemi alla parte bassa della schiena. le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
il quarto esercizio è la lat machine in avanti. un po’ come per il primo esercizio i due campioni della pro league effettuano la contrazione di picco quando la sbarra tocca i pettorali. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. flex lewis e roelly winklaar preferiscono usare una presa larga, per stimolare il dorsale da una nuova angolazione.
il back workout si conclude con quattro serie di rematore ai cavi bassi, un ottimo esercizio per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.