Ibrahim Fahim è passato alla IFBB ELITE PRO?
Sembra che il campione dell’Olympia Amateur e PRO IFBB ibrahim fahim, abbia deciso di passare alla IFBB ELITE PRO. Sembra anche che ibrahim fahim gareggerà all’Arnold Classic Europe 2018, una gara IFBB ELITE PRO, che si svolgerà in Spagna a fine settembre.
Poichè negli ultimi quattro anni ho assistito all’Arnold Classic Europe, sono iscritto alla loro newsletter, e ogni mese, gli organizzatori dell’ACE mi mandano una mail con tutte le ultime novità sulla manifestazione organizzata dal grande Arnold.
guarda una foto di Ibrahim Fahim IFBB ELITE PRO
una strana mail dall’ACE 2018
Pochi giorni fa, ho ricevuto una mail di presentazione della nuova edizione dell’Arnold Classic Europe. Come raccontato in questo articolo, la manifestazione non fa più parte della IFBB ELITE PRO, e questo significa che l’Arnold Classic Europe come lo abbiamo conosciuto noi, con i pro ifbb della IFBB PRO LEAGUE, non ci saranno quest’anno.
Ma la cosa che mi ha incuriosito di più sono state queste poche righe, che parlano del bodybuilding IFBB PRO LEAGUE:
“For the first Elite Pro championship, we have the honor of having many prestigious names confirmed. Although Michal Krizanek was our first name, figures such as Ibrahim Fahim, Szymon Lada, Gregory Bellot and Tomas Kaspar will compete in Bodybuilding. “
altri atleti presenti sul palco dell’ACE
Nelle scorse settimane, ho postato diversi articoli in cui si parlava degli atleti IFBB ELITE PRO che hanno confermato la loro presenza a gareggiare sul palco dell’Arnold Classic Europe.
in questo articolo, per esempio, parlo di Michal Krizanek vincitore della gara IFBB ELITE PRO MADRID e della gara IFBB ELITE PRO nella Repubblica Ceca, oppure in quest’altro articolo nel quale ho raccontato che Tomas Kaspar ha intenzione di partecipare all’ACE 2018.
guarda un paio di foto di ibrahim fahim IFBB ELITE PRO
è diventato un IFBB ELITE PRO?
La cosa che mi ha particolarmente colpito è stato questo nome: Ibrahim Fahim. è un atleta che ho iniziato a seguire molti anni fa, quando si è svolta la prima edizione dell’Olympia Amateur in Medio Oriente e ha visto il trionfo di BIG RAMI.
la storia agonistica di IBRAHIM
Se ricordate bene, al secondo posto di quella importante competizione di promozione al professionismo IFBB PRO, c’era Ibrahim Fahim, il quale l’anno dopo ha ottenuto anche lui la pro card vincendo l’Olympia Amateur.
Negli anni in cui ha iniziato a gareggiare come PRO IFBB, Ibrahim Fahim ha sempre partecipato alle competizioni in America, ma non è mai risuscito a vincere una gara.
Gli allenamenti con Milos
Per un periodo, si è fatto anche seguire da Milos Sarcev, ma questo non ha migliorato i suoi piazzamenti.
guarda tutte le competizioni di Ibrahim Fahim PRO IFBB
2003
World Amateur Championships – IFBB, Junior – LightWeight, 3rd
2006
World Amateur Championships – IFBB, Junior – LightWeight, 2nd
2007
World Amateur Championships – IFBB, Classic Medium, 2nd
2009
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 3rd
2010
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 4th
2012
Amateur Olympia – IFBB, HeavyWeight, 1st
2013
Amateur Olympia – IFBB, Overall Winner
Amateur Olympia – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
Arnold Amateur Europe – IFBB, HeavyWeight, 1st
2014
Olympia – IFBB, Open, Did not place
2015
Toronto Pro – IFBB, 4th
2016
Toronto Pro – IFBB, Open, 6th
2017
Arnold Classic South Africa – IFBB, 5th
una nuova carriera agonistica in IFBB ELITE PRO
forse Ibrahim Fahim, ha intenzione di fare come il campione russo Vitaly, il quale ha deciso di passare nella IFBB ELITE PRO, e ha fatto il suo debutto a Madrid lo scorso maggio, ottenendo un sesto posto al IFBB ELITE PRO MADRID.
guarda una foto di ibrahim fahim
Con una federazione appena nata, come IFBB ELITE PRO, atleti come Ibrahim Fahim o Vitaly hanno maggiori possibilità di affermarsi, perchè ci sono ancora pochi atleti e non è sempre necessario gareggiare in America, visto che ci sono molte competizioni durante l’anno e in molte parti del mondo, Europa compresa.