ROAD TO 2018 MR OLYMPIA: FLEX LEWIS E ROELLY WINKLAAR ALLENANO LE SPALLE
Guarda il video di Flex Lewis e Roelly winklaar in preparazione per l’Olympia 2018. I due, allenano le spalle insieme. un workout intenso, molto estremo e stressante, in vista della gara più importante del circuito pro ifbb
il 22 luglio 2018, Flex Lewis ha postato sul suo canale youtube, un nuovo video in cui lo possiamo vedere durante un allenamento delle spalle.
road to Mr Olympia 2018
Questo video è stato realizzato nella sua palestra in America e insieme a flex Lewis, anche il pro ifbb roelly Winklaar, pro ifbb ha partecipato a questo workout.
un workout per gli atleti YAMAMOTO
Abbiamo postato pochi giorni fa, un altro video in cui possiamo vedere i due atleti YAMAMOTO NUTRITION, in palestra, a questa volta i due sono impegnati in un allenamento della schiena.
guarda il video di allenamento di Flex Lewis e di Roelly Winklaar PRO IFBB
Roelly Winklaar, si è allenato in America, prima di tornare in Kuwait, dove da sempre si allena in vista delle competizioni. I due ragazzi, si stanno preparando per il Mr Olympia 2018. Per Flex Lewis, sarà la sua ultima gara nella 212 division, ma anche la prima del 2018. Essendo mr Olympia, Flex Lewis non ha bisogno di qualificarsi.
guarda un paio di foto di Roelly Winklaar e Flex Lewis PRO IFBB
La vittoria in Australia
Roelly Winklaar, invece ha ottenuto la qualifica per il mr Olympia, vincendo a sorpresa, l’Arnold Classic Australia 2018, portando sul palco un fisico molto preparato e sopratutto un po’ più piccolo del solito. Arnold e tutti il pubblico, ha apprezzato il miglioramento di Roelly Winklaar, premiandolo.
guarda una foto di Flex Lewis sul palco dell’Olympia 2017
come allenano le spalle flex lewis e roelly winklaar?
i due campioni della pro league allenano le spalle con i seguenti esercizi:
alzate laterali al macchinario in piedi
press per le spalle al macchinario
alzate laterali in super serie con le alzate frontali con manubri
alzate frontali con manubrio un braccio alla volta
alzate laterali al cavo basso un braccio alla volta
flex lewis e roelly winklaar iniziano il loro workout per le spalle con quattro serie di alzate laterali al macchinario in piedi. i due campioni prima di effettuare le quattro working set, hanno modo di riscaldare bene le spalle, per evitare infortuni. ogni serie è portata a cedimento e questo gli permette di aumentare l’intensità effettuando una drop set, quindi riducendo un po’ il peso, per continuare ad eseguire le ripetizioni.
il secondo esercizio è il press al macchinario da seduto. flex lewis e roelly winklaar, con le spalle ben riscaldate sono in grado di eseguire questo con almeno tre piastre da 20 kg per lato. le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
il terzo esercizio è una super serie tra le alzate laterali con manubri e le alzate frontali con manubri. i due campioni usano un carico che gli permette di eseguire almeno 10 ripetizioni di alzate laterali, prima di arrivare a cedimento muscolare, per poi passare ad eseguire con un carico inferiore le alzate frontali. le serie in totale sono quattro.
al termine, i due campioni del team yamamoto nutrition, eseguono tre serie di alzate frontali con manubrio un braccio alla volta. i due atleti eseguono questo esercizio come lo eseguiva arnold, quindi portando il manubrio il più alto possibile. le serie sono da 10 – 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di alzate laterali al cavo basso, un braccio alla volta. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.