2017 Arnold classic ohio: il commento delle routine di pose libere – prima parte –
Analisi delle routine all’arnold classic ohio 2017.
come sappiamo da qualche anno a questa parte, Arnold ha voluto che nella sua gara, si applicassero nuove regole per valutare gli atleti non solo dal punto di vista della forma fisica, ma anche dal punto di vista della routine e dell’intrattenimento del pubblico, il bodybuilding alla fine è uno show e come tale tutti gli atleti devono dare il meglio durante le finali, quando ci sono le routine di pose libere. ecco il mio pensiero su alcune routine. la seconda parte di questo articolo la troverete su questo sito nei prossimi giorni.
cedric mcmillan è il vincitore dell’arnold classic ohio 2016. Come possiamo immaginare, con un tipo di fisico come il suo, da classic bodybuilding, la musica scelta è stata particolarmente lenta, che gli ha permesso di eseguire le pose classiche, che meglio rappresentano il suo tipo di fisico.
come possiamo immaginare, qualche anno fa, arnold si era arrabbiato molto perchè il suo fisico non veniva valorizzato. Lo scorso anno, è arrivato secondo dietro a kai greene, quindi quest’anno senza kai è stato il favorito da subito. Ovviamente, non vedremo mai cedric super tirato e striato come alcuni pro ifbb fanno. Ma il suo fisico è cmq gradevole, simmetrico e con una vita strettissima. cosa che non tutti i pro ifbb hanno e che possono vantare.
Non vedo in lui grosse pecche a livello di struttura. O di sviluppo fisico. forse se fosse un pochino più tirato, forse sarebbe più difficile batterlo anche per atleti del calibro di kai greene.
sulle note di One Last Breath, una canzone dei Creed, Juan morel, pro ifbb e atleta vincitore del new york pro ifbb, esegue la sua routine di pose libere sul palco dell’arnold classic ohio 2017. La musica è molto lenta, ma questo gli permette di eseguire con particolare cura le sue pose libere.
come tutti, adesso nelle gare dell’Arnold Classic, si da molto importanza alla routine di pose libere. Ovviamente, anche juan come quasi tutti i pro ifbb che hanno gareggiato in questa competizione, ha eseguito la posa a tre quarti di schiena di Arnold.
forse una cosa che dovrebbe rivedere juan nelle sue routine è che un pochino troppo statica.
fouad abiad, invece esegue la sua routine sulle note di Releve agressive. la musica è particolarmente accattivante e si unisce bene ad una routine di pose libere. In compenso anche il simpatico fouad abiad, ci mette del suo come ad esempio quando contrae in sequenza i muscoli della schiena durante lo scoccare dei tamburi.
a differenza di juan morel, fouad riesce a rendere “dinamica” una routine di pose libere, muovendosi sul palco. E creando un “dramma” che tiene lo spettatore con gli occhi sul palco.
micheal lockett, esegue la sua esibizione usando le note della canzone this woman’s work di maxwell. micheal ci mette del suo e rende la musica, lenta, un ottimo modo per mostrare al meglio i suoi muscoli e la sua condizione. sfortunatamente non riesce a concludere la sua routine per colpa di un crampo ad un polpaccio.