Jay Cutler al San Josè Fit Expo 2018
il campione del mr olympia Jay Cutler è andato a San Josè, in California, per partecipare al San Josè Fit Expo 2018, una fiera del fitness. Jay cutler ha parlato della sua vita.
A fine luglio 2018, Jay Cutler ha fatto un salto al San Josè Fit Expo 2018, una fiera dedicata al mondo del bodybuilding e del fitness che si svolge da diversi anni in California.
altre guest star del bodybuilding
Insieme a Jay Cutler, c’erano altri PRO IFBB, come ad esempio Shawn ray, Regan Grimes in preparazione per il Mr Olympia, ma anche il simpatico e primo vincitore del Mr Olympia Danny Hester e molti altri.
dieci anni dal suo ritiro
Jay Cutler, oggi non gareggia più da circa 10 anni, ma è sempre molto attivo nell’industria del bodybuilding. Senza dover gareggiare, Jay Cutler ha la possibilità di girare il mondo e incontrare i suoi fans, molto più di un tempo, quando per necessità legate alle competizioni, doveva allenarsi e passare molto più tempo a casa.
la partecipazione al San Josè Fit Expo
Nel video, possiamo vedere Jay Cutler partecipare ad un seminario che si è svolto al San Jose Fit Expo. A presentare il seminario c’era il mitico Shawn Ray, leggenda del bodybuilding e pluri finalista al Mr Olympia.
due momenti importanti della vita di Jay Cutler
Nel video, possiamo vedere Jay Cutler, parlare di due momenti della sua vita, il suo inizio nel mondo del bodybuilding e il periodo in cui ha dovuto accettare la sconfitta al mr Olympia, passando il trofeo a Dexter Jackson e la riconquista nel 2009.
Per quanto riguarda l’inizio della carriera di Jay Cutler, Shawn Ray, racconta che Jay Cutler negli anni in cui gareggiava come teenager nel bodybuilding, ha incontrato più volte sul palco Branch Warren.
Jay Cutler, nel video racconta di aver iniziato quasi per caso il bodybuilding, voleva essere una persona diversa dalle altre e voleva trovare un mondo in cui lui sarebbe divento il numero uno, una star in qualcosa.
la causalità
Poi per una serie di casualità, a 18 anni ha iniziato ad allenarsi e il suo fisico ha risposto molto bene all’allenamento e da li poi ha iniziato a gareggiare e ad aver i primi successi, che lo hanno poi portato ad essere uno degli atleti più importanti.
Jay Cutler racconta anche che negli anni in cui era ancora un teenager, ha iniziato a seguire il mondo del bodybuilding leggendo le riviste e ha iniziato a seguire anche Shawn ray e la sua favolosa carriera fatta di auto di lusso e viaggi in giro per il mondo.
La seconda domanda, che Shawn Ray, pone a Jay Cutler è una domanda molto scomoda. La sconfitta all’Olympia 2008. Una cosa che Jay Cutler non ha ancora mandato giù.
Jay Cutler, racconta che per vincere il primo titolo ha aspettato sei anni, e ha sempre dato il massimo provandoci anno dopo anno. Anche se molti non credevano in lui, visto che nessuno era riuscito a battere il campione in carica, ma Cutler a differenza degli altri ha sempre creduto in se e questo poi lo ha aiutato a riprendersi il titolo nel 2009, e questa volta a farne le spese è stato Branch Warren.
Negli ultimi istanti del video, possiamo vedere un breve posing tra Regan Grimes e Danny Hester. Tutti e due atleti che gareggeranno al Mr Olympia nella divisione professionistica Classic Physique.
La differenza tra questi due ragazzi è abbissale. Sicuramente Regan Grimes, è molto più grosso di Danny Hester, per quantità di muscoli, ma Danny Hester ha dalla sua una maturità muscolare e sopratutto una densità che Regan Grimes, non può avere visto che ancora non ha compiuto 30 anni.