road to 2018 mr olympia: le previsioni di 3 personalità del bodybuilding
In tre video differenti, Shawn Ray, Dave Palumbo e il mr Olympia Samir Bannout, fanno una serie di previsioni sul mr Olympia 2018, chi avrà ragione?
tre personalità del mondo del bodybuilding, a poche ore dall’Olympia Weekend, fanno delle previsioni su come andrà la gara maschile di bodybuilding.
I tre influencer sono:
– dave Palumbo, uno che vive parlando di bodybuilding pro ifbb da anni
– Samir Bannount, vincitore di un mr Olympia e pro ifbb per molti anni, oggi volto noto di una ditta di integratori americana
– shawn ray, leggenda del bodybuilding, uno degli atleti ifbb pro che ha gareggiato con 3 mr Olympia: Dorian Yates Lee Haney e Ronnie Coleman. Da oltre cinque anni, opinionista del mondo del bodybuilding PRO IFBB, collaboratore di MD per moltissimi anni e del sito Generation Iron.
Samir Bannout 2018 Mr. O Predictions
Il campione del Libano, con moltissime edizioni alle spalle del mr olympia, sia come atleta che come spettatore, ci fa una previsione dandoci la sua top six, ma prima però ci spiega che Heath, attuale Mr Olympia ha vinto le sette edizioni grazie al suo “package”, ovvero all’effetto completo del suo fisico sul palco di gara. Secondo Samir Bannout, infatti, il campione ha ottime possibilità di conquistare l’ottavo titolo. un titolo importante, che lo mette in una piccola cerchia fatta da altre due persone: Lee Haney e Ronnie Coleman.
Al secondo posto, Samir mette Big Rami, pro ifbb che si allena in Kuwait e che lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto in classifica dietro ad Heath. Lo considera un ottimo atleta, ma si rende conto che Heath al momento, e se ovviamente è in forma, ha quel qualcosa che non può essere battuto.
Al terzo posto della classifica di Samir Bannout, troviamo William Bonac, PRO IFBB e terzo lo scorso anno. Un atleta con una notevole quantità di muscoli.
A sorpresa, Samir Banbnout, mette al quarto posto Roelly Winklaar, il motivo è la vittoria ottenuta in Australia, dove ha battuto sia Dexter Jackson, che William Bonac. Il look che dovrebbe portare Samir Bannout è quello dell’Arnold Classic Australia 2018: meno muscoli, più tiraggio.
il suo quinto posto di questa classifica è per Shawn Rhoden, un atleta che lui apprezza per la sua struttura, dove linea e simmetria fanno da padroni.
Piccola considerazione. I primi tre in classifica sono gli stessi del 2017, non compare il mitico Dexter Jackson, un atleta longevo. Shawn Rhoden, anche se un atleta spettacolare sotto il punto di vista della linea e simmetria, da qualche anno a questa parte sta perdendo posti in classifica perchè non sempre al top della forma.
ShawnRay.Tv Mr Olympia “Previews & Predictions” 2018
Per Shawn Ray, uno che ha occhio per il bodybuilding, visto che per tantissimi anni è stato sul palco del Big O, come atleta, ma non ha mai vinto un titolo di Mr Olympia, ha un’opinione completamente differente.
Per prima cosa, Shawn Ray, parla di Dexter Jackson, uno atleta che ha molti anni di gare alle spalle. uno che ha vinto molti Arnold Classic in America e in giro per il mondo. Secondo lui, Dexter Jackson non è finito e lo vedremo sicuramente tra i finalisti.
William Bonac, è un altro atleta di cui parla Shawn Ray. Lo considera un pro ifbb da tenere sotto controllo. Anche perchè la vittoria dell’Arnold Classic Ohio 2018, a sorpresa lo mette in cima ai pretendenti del titolo di mr Olympia 2018.
Un postino è riservato a Big Rami, un grande atleta che pesa oltre i 130 kg, e che lo scorso anno è arrivato secondo ad un passo dalla vittoria. Un anno di off sicuramente avrà fatto molto bene a Big Rami.
Heath, sarà il vincitore dell’edizione 2018, un atleta che dopo una lunga offseason, ha intenzione di tornare a Las Vegas e vincere di nuovo un Sandow, e ragggungere quota 8.
Dave Palumbo’s predictions
Infine, ultimo influencer di questo articolo è Dave Palumbo. un ex atleta NPC, che da anni è diventato una specie di giornalista del bodybuilding. Ogni giorno carica i video dove parla di bodybuilding. sicuramente un grande esperto del campo.
A differenza dei primi due, però Dave Palumbo ha postato sul suo canale youtube un video in cui parla della 212 division. Cercherò di aggiornare il post, appena trovo la classifica della open class di bodybuilding.
Secondo Dave Palumbo, la vittoria di Flex Lewis è molto scontata. 7 titoli di Mr Olympia, un record nella 212 division. Flex, secondo Palumbo chiuderà la sua carriera nella 212 division con una nuova vittoria.
Al secondo posto, Dave Palumbo, mette un nuovo PRO IFBB Derek Lunsford, un atleta che quest’anno ha fatto una lunga offseason e che ha migliorato molto il suo fisico. La sua prima gara del 2018, coinciderà proprio con l’Olympia. Ci sono molte aspettative, ma Dave Palumbo lo vede meglio di Ahamad Askanani, secondo nell’edizione del 2017 del mr Olympia 212.
terzo posto, per kamal elgargni, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018, in marzo.
Quarto, sarà Jose Raymond, il quale, almeno dalle foto, quest’anno vuole essere duro e vascolare come non mai.
ahamad Ashanani sarà quinto, secondo Dave, questo perchè lo trova un po’ assimetrico, ovvero ha bisogno di più masse muscolari nella parte inferiore del suo fisico.
Al sesto posto, invece, Palumbo vede bene zane watson, un atleta che ha notato al new york pro ifbb e noto per il suo tiraggio e la sua condizione fisica tirata ed estrema.
E la vostra previsione, qual’è?