2018 mr olympia il commento sugli atleti della open class bodybuilding
Leggi il commento sui singoli partecipanti al mr Olympia 2018, una gara che quest’anno sarà vinta per l’ottavo anno di seguito da Heath. Dimmi che cosa ne pensi!!
Il pregara si è concluso da un po’ e dopo aver scritto un articolo sui confronti della competizioni più importante della gara, ho deciso di scrivere la mia opinione guardando un po’ le foto che ho trovato su internet.
guarda una foto del Pregara del Mr Olympia 2018
roelly winklaar è il primo a salire sul palco del Mr Olympia 2018, per il pregara. il suo fisico è sempre molto muscoloso, ma rispetto al passato ha pensato di riproporre lo stesso fisico più asciutto e più leggero che gli ha permesso di vincere l’Arnold Classic Australia 2018 e i giudici hanno apprezzato chiamandolo nel primo callout e nell’ultimo. La condizione di Roelly è molto buona, il tiraggio è estremo. Le braccia, le gambe e le spalle sono i muscoli che risaltano di più sul suo fisico. Forse è un pochino troppo scuro, però è in ottima forma.
micheal lockett si presenta in buona forma, il tiraggio è particolarmente marcato. Ha una buona linea e una vita molto stretta, ma in una gara come il mr Olympia, dove le masse fanno da padrone, non credo che riuscirà a rientrare tra i dieci. La differenza tra la parte di sopra e gli arti inferiori si nota molto. un peccato.
Lukas Osladil porta sul palco un fisico molto preparato e tirato. il suo marchio di fabbrica, ovvero il tiraggio estremo c’è. ma mi sembra di vedere una grande differenza tra la size della parte superiore del suo fisico e quello delle parte inferiore.
shawn rhoden. dopo diversi anni di condizioni un po’ off, quest’anno sembra aver trovato la formula adatta per raggiungere il massimo della forma. Oltre alla condizione generale, shawn rhoden ha dalla sua anche una struttura fantastica, uno dei migliori atleti dal punto di vista strutturale che è salito su questo palco. I giudici hanno apprezzato molto questa cosa e lo hanno chiamato nel primo callout e nell’ultimo. questo ci fa pensare che sarà secondo in classifica.
Alexis Rivera ha ottenuto la qualifica vincendo il Tampa PRO IFBB 2018 ad agosto.è al suo debutto al mr olympia 2018. La condizione portata è sicuramente molto alta, il tiraggio è estremo, ma ad oggi non lo vedo ancora pronto per battere i big del bodybuilding, ha bisogno di più masse e di migliorare un altro po’.
justin luis rodriguez è un atleta che mi ha impressionato molto quest’anno. ha gareggiato in diverse competizioni e a New York, a maggio ha ottenuto il terzo posto. Ad oggi, non ha vinto ancora nulla, ma è un atleta molto promettente. In questa gara, non è al meglio, visto le troppe gare a cui ha partecipato per ottenere la qualificazione al mr Olympia, ma il prossimo anno andrà sicuramente meglio.
Nathan De Asha, porta sul palco un fisico molto migliorato rispetto a quello portato sul palco di New York, a maggio. E di questo sono molto contento. Nei mesi che hanno preceduto questa competizione, Nathan De Asha ha sempre detto che voleva un confronto con Heath. Sinceramente, credo che non sia pronto ad affrontare il campione, la condizione di Heath in questa gara è molto alta e Nathan non reggerebbe il confronto. in generale lo vedo in una condizione sicuramente migliore rispetto a maggio e anche all’Olympia 2017, ma per essere un atleta da top six, deve migliorare ancora un bel po’, mettendo su massa muscolare di qualità e soprattutto raggiungendo un tiraggio che ad oggi ancora non ha mai raggiunto. solo con queste due condizioni, poi potrà avere un confronto con Heath.
Charles Griffen. in questi mesi ho postato molti articolo su di lui, mostrando le foto in preparazione per questa gara. oggi, non credo che sia riuscito a raggiungere la condizione che gli ha permesso di ottenere la qualificazione. ha buone masse muscolari, ma noto che l’addome è abbastanza liscio.
brandon curry pro ifbb è alla sua prima gara stagionale. a Las Vegas, porta una condizione molto buona. Da notare come il suo fisico sia veramente molto vascolare, ovvero ricco di vene. strutturalmente è uno dei migliori di tutto il line up. I giudici hanno notato il miglioramento e lo hanno chiamato nel primo callout della manifestazione. forse lo vedremo tra i primi sei, ma il miglioramento di Brandon Curry, finalmente, è una certezza!
Ian Valliere è un atleta che ha vinto il BigMan Weekend. sul palco del mr Olympia si presenta in ottima forma, ma non credo che questa condizione riesca a fargli raggiungere la top six o la top ten. Per quanto riguarda le masse, ci sono, ma deve fare una maggiore attenzione al tiraggio. Per la sua prima partecipazione al Mr Olympia, credo che sia una buona condizione.
Josh Wade, è un atleta con buone masse muscolari e con un buon grado di tiraggio, ma non credo che sarà un atleta da top ten. Strutturalmente lo vedo un po’ carente.
Dexter Jackson è un atleta storico del bodybuilding, ha vinto molti arnold e anche quest’anno è tra i finalisti. Non mi sembra al 100% della forma, lo vedo ad un 90%, chissà se nelle finali, Dexter Jackson avrà un look ancora più estremo, in stile the Blade. da notare una asimmetria tra i bicipiti. il sinistro è più piccolo del destro, a causa di un infortunio a pochi giorni dall’arnold classic australia 2018.
Cedric McMillan si presenta sul palco di Las Vegas in una condizione migliore rispetto all’Arnold Classic Ohio 2018. ha un colore abbastanza scuro e sopratutto una migliore definizione.
Steve Kuclo si presenta in una buona condizione. ha buone masse muscolari e un buona condizione, ma non credo che sarà tra i primi dieci in classifica. è stato un anno molto importante per lui con una vittoria in un GP di qualificazione al Mr Olympia e poi una top six all’Arnold Classic in Ohio. ma ancora non può essere competitivo in una gara del genere.
William Bonac, si riconferma l’atleta del momento. Ha vinto l’Arnold Classic 2018 e anche oggi ha portato un look molto preparato. Ottime le masse, lo sviluppo della schiena e la condizione in generale. Lo vedremo tra i primi tre. credo sia terzo.
Juan Morel ha una buona condizione, ma le gambe continuano ad essere il suo punto debole.
Big Rami nelle ore precedenti la gara, ha dichiarato che voleva il mr Olympia 2018, che non sarebbe tornato in kuwait senza. E invece… porta sul palco un fisico molto muscoloso, con un colore scuro che mette in evidenza le masse muscolari, ma il tiraggio e la condizione in generale non sembrano essere allo stesso livello dello scorso anno. Spero in un cambiamento nelle prossime ore. Sarà sicuramente in finale, nella top six, ma non credo che lo vedremo lottare per il titolo. forse sarà quinto, dietro a Roelly Winklaar e William Bonac.
Sergio Oliva JR, ha ottenuto la qualificazione a punti. Nella conferenza stampa ha raccontato che ha ottenuto la standing ovation, quando suo padre Sergio Oliva lo ha presentato al popolo del Mr Olympia nel 1984. In questa gara, Sergio Oliva JR non raggiunge la forma sperata. l’ho visto molto meglio a Chicago o a Tampa, dove ha rischiato di vincere la sua prima gara. forse sono le troppe gare o lo stress di salire sul palco dove suo padre ha brillato. Diamo tempo a questo ragazzo, e sicuramente tra qualche anno sarà anche lui uno degli atleti a contendersi il sandow.
Heath vincerà anche questa volta. si è presentato più leggero del solito e molto duro e definito. La schiena è il suo punto di forza e come raccontato nel commento tecnico post pregara, ha battuto tutti. Pecca molto nelle pose frontali. Shawn Rhoden è meglio di lui per linea. il suo stomaco è diventato un vero e proprio problema. Ma per battere il campione in carica, bisogna batterlo in ogni posa e in questo line up, nessuno è in grado di contrastarlo. Onore a heath e alla sua ottava vittoria di fila.
Replay del pregara!
se non hai visto il video del pregara, puoi guardarlo sul nostro sito,in questo articolo.