2018 mr olympia: l’intervista di Shawn Rhoden di Dave Palumbo al termine delle finali
Al termine delle finali del mr Olympia 2018, Dave Palumbo per il sito rxmuscle.com, ha intervistato il nuovo campione del bodybuilding pro ifbb Shawn Rhoden. nell’intervista si parla della sua preparazione al Big O, ma anche delle sfide che ora lo attendono come nuovo ambasciatore del bodybuilding. E Rhoden ha le idee chiare su cosa fare
per prima cosa cosa Dave Palumbo si congratula con Shawn Rhoden per la vittoria ottenuto al mr Olympia 2018 e afferma che questa vittoria è frutto di un team di persone che lo hanno aiutato in tutta la preparazione e cita Physico Fitness, il suo trainer, Chris Aceto il suo nutrizionista. Ma Dave domanda a Shawn Rhoden se il fatto di essere molto sicuro di se alla conferenza stampa è nata dalla forma raggiunta in questa preparazione o dal un fatto mentale.
guarda una foto di Shawn Rhoden Mr Olympia 2018
il lavoro fatto con Aceto
Shawn Rhoden risponde che questa volta è nato tutto a livello mentale si è sentito in grado di battere il campione credendo in se stesso. Per la preparazione ha fatto affidamento a Chris Aceto, hanno fatto qualcosa di diverso, ma il suo fisico ha risposto molto bene, molto meglio del passato, già quando si preparava per l’Arnold Classic in Ohio, il suo fisico rispondeva molto bene all’allenamento.
l’età è solo un numero
Poi Dave Palumbo, gli fa notare che ormai non è più un ragazzo, ma il suo fisico è sui 40… 43 per la precisione. E shawn Rhoden, risponde che l’età è solamente un numero e una scusa per le persone. Lui ha fatto il possibile per essere al top della forma, si è allenato, ha fatto cardio, ha mangiato tonnellate di pesce, ha seguito alla lettere tutto quello che Chris Aceto gli diceva di fare.
guarda un paio di foto di Shawn Rhoden PRO IFBB
il rapporto con heath
Poi l’intervista si sposta su Heath e Dave Palumbo mette un po’ di benzina su fuoco, dicendo che alla conferenza stampa, Heath aveva risposto a tono alle sue provocazioni e ora con la vittoria in tasca è stata quasi una rivincita nei suoi confronti. Shawn Rhoden, racconta che non segue più e sopratutto non ha mai risposto a tutto quello che Heath ha detto su di lui dal 2012. Da tempo, Shawn Rhoden è impegnato a migliorare se stesso e non vuole ascoltare le chiacchiere dei social di Heath.
il ruolo di ambasciatore del bodybuilding
Poi nell’intervista si parla di altro. Come ha intenzione di promuovere il bodybuilding, ora che è mr Olympia. Shawn Rhoden, ha le idee molto chiare, un mr Olympia deve essere in grado di lasciare gli USA e andare in giro per il mondo ad incontrare i fans, partecipare agli Olympia Amateur, per ispirare gli altri atleti, deve promuovere non solo se stesso ma lo sport del bodybuilding.
guarda una foto di Shawn Rhoden sul palco del Mr Olympia 2018
heath tornerà più forte che mai
L’intervista si chiude con l’ultima domanda: “il prossimo anno tornerà Heath sul palco di Mr Olympia 2019 per riprendersi il titolo.. ” Shawn Rhoden risponde che certamente, il campione del 2017 ci sarà, ma non riuscirà a batterlo mai più.