2018 MR OLYMPIA: 30 ANNI ESATTI DALL’ULTIMA PARTECIPAZIONE DI BERRY DEMEY AL MR OLYMPIA
durante il mr Olympia, il campione PRO IFBB Berry DEMEY, atleta olandese, ricorda che quest’anno, sono passati 30 anni dalla sua ultima partecipazione a questa competizione. Il MR Olympia è cambiato, ma sono rimasti molti ricordi!
chi non ricorda il mitico Berry DeMey? uno degli atleti più simmetrici, un grande posatore del circuito PRO IFBB. Per chi non lo ricordasse, Berry DeMey è stato uno dei pochi atleti olandesi che sono riusciti a imporsi nel bodybuilding PRO IFBB, sul finire degli anni 80.
guarda una foto di Berry DeMey PRO IFBB
il messaggio su Facebook
A pochi giorni dalla gara di Mr Olympia, il simpatico atleta olandese, oggi giudice della IFBB per la NBBF ( la ifbb olandese ), ha scritto questo post sul suo profilo facebook:
This week its actually 30 years ago I did my last Mr Olympia where I placed 3rd. Yesterday I decided to be there this upcoming weekend to witness the best bodybuilding event in the world where athletes compete for the most prestigious title in the sport. Who is going to be there? See you in Vegas!
Sono passati 30 anni esatti dall’ultima volta che ha partecipato al Mr Olympia. per chi non lo ricordasse, Berry DeMey, ha gareggiato al Mr Olympia per ben 4 anni di seguito, dal 1985 al 1988.
guarda una foto di Berry DeMey PRO IFBB di settembre 2018
un po’ di storia
In queste quattro partecipazioni, Berry DeMey, è riuscito sempre a rientrare in finale, ottenendo tra il sesto posto e il terzo. Nell’edizione del 1988 del Mr Olympia, Berry DeMey ha ottenuto il terzo posto in classifica.
guarda una foto di Berry DeMey PRO IFBB
la classifica del 1988
la classifica dell’edizione 1988 è stata la seguente:
1 Lee Haney
2 Rich Gaspari
3 Berry DeMey
4 Lee Labrada
5 Gary Strydom
6 Mike Quinn
7 Brian Buchanan
8 Samir Bannout
9 Ron Love
10 Bob Paris
11 Mohammed Benaziza
12 Phil Hill
13 Shawn Ray
14 Mike Ashley
15 Albert Beckles
16 Edouard Kawak
17 Robby Robinson
18 Peter Hensel
19 Luiz Freitas
20 Ralf Moeller
come sicuramente ricorderete, negli anni 80, o meglio a partire dal 1984 fino al 1991, Lee Haney era l’atleta numero uno del bodybuilding, il quale ha ottenuto il record di 8 vittorie consegutive al Mr Olympia. Oggi questo recordo è detenuto da Ronnie Coleman e Heath.
guarda una foto di Berry DeMey PRO IFBB
Al termine del Post, Berry DeMey, scrive che sarà a Vegas, infatti come sicuramente ricorderete, Berry DeMey è uno dei testimonal della ditta di integratori Black SKULLS, e molto spesso partecipa ai maggiori eventi del bodybuilding mondiale.