DAL TROFEO DUE TORRI A PRO IFBB: ALEX GALLI 2 TIMES ARNOLD CLASSIC AMATEUR WINNER!
Anche se Alex Galli non è mai diventato un professionista della pro league di Jim Manion, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo dedicargli un articolo in questa sezione del nostro sito chiamata dal TROFEO 2 TORRI a PRO IFBB, ovvero tutti gli atleti che hanno gareggiato al trofeo due torri e che con il tempo hanno vinto la pro card nel bodybuilding e sono diventati professionisti.
guarda una foto di Alessandro Galli
Quando si parla di Alessandro Galli vengono in mente sempre due cose:
- l’estrema definizione muscolare raggiunta e portata sul palco di gara
- le due vittoria all’Arnold Classic Amateur in Ohio nella categoria classic bodybuilding
Ad oggi ( 2021 ), Alex galli è stato l’unico atleta italiano a vincere per due anni conseguitivi il titolo assoluto all’Arnold Classic Amateur Ohio. Mai prima di lui aveva raggiunto un simile traguardo, in una gara molto difficile dove la concorrenza era ed è molto dura.
le partecipazioni di Alex Galli all’Arnold Classic Amateur
Nel corso della sua carriera come atleta dilettante, Alessandro Galli ha partecipato a due edizioni dell’Arnold Classic Amateur in Ohio:
- l’edizione 2012
- l’edizione 2013
La partecipazione alle gare IFBB ITALIA
In Italia, Alessandro Galli ha gareggiato e ha avuto ottimi risultati in gara organizzate dalla WABBA ITALIA, ma ha anche gareggiato e vinto diverse edizioni del Trofeo Due Torri. Solo nel 2009 e nel 2010, Alessandro Galli ha voluto gareggiare alla notte dei campioni IFBB, una gara della IFBB ITALIA che a quel tempo era una competizione di selezione per gareggiare all’Arnold Classic Amateur Ohio. Nel 2009, la gara si è svolta a Cernobbio, una bellissima città vicino a COMO, e il campione Alex Galli ha gareggiato visto che in quel periodo della sua vita viveva nel nord italia.
Come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, Alessandro ha vinto la categoria e l’assoluto nella categoria classic bodybuilding. Nel 2010, Alessandro Galli, decide di gareggiare al Trofeo Due Torri nella categoria master bodybuilding ( over 40 ). In quella gara, Alex si presenta più pesante e meno definito del solito.
In questa gara, Alex Galli arriva secondo, e così una settimana dopo è a San Remo per gareggiare alla Notte dei campioni IFBB ITALIA, in palio c’è la qualificazione all’Arnold Classic Amateur Ohio.
La gara viene vinta da Alessandro e questo fa si che il campione sia qualificato a gareggiare all’Arnold Classic Amateur Ohio. Ma il campione gareggerà solamente nel 2012.
guarda un paio di foto di Alex Galli
l’Arnold Classic Amateur Ohio 2012
come sempre le difficoltà nel bodybuilding ci sono. E quell’anno Alex galli gareggia sul palco dell’Arnold Classic Amateur Ohio con un po’ di febbre. Ma i giudici americani e gli spettatori presenti in platea, restano sorpresi della condizione di Alessandro Galli una volta che si gira di schiena. Non hanno mai visto un atleta così definito dai tempo di Andreas Munzer. La vittoria di Alex Galli arriva, prima in categoria e poi al titolo assoluto.
Classic Medium
1 Alessandro Galli (Italy)
2 Michal Sitter (Czech Republic)
3 Aleksei Shaev (Russia)
4 Oleksandr Kyslyi (Ukraine)
5 Denis Maleev (Russia)
6 Anderson Ramos (Brazil)
7 Sergey Palkin (Ukraine)
8 Alexander Kamenskiy (Russia)
9 Emmanuel Banks (United States)
10 Rafael Carrasco (Peru)
l’Arnold Classic Amateur Ohio 2013
Con la vittoria dell’Arnold Classic Amateur Ohio 2012, Alex Galli ritorna un anno dopo sul palco di gara in Ohio e anche questa volta è in grado di portare sul palco una delle migliori condizioni di sempre.
questo fa si che l’Italia del bodybuilding, abbia un altro grande risultato: seconda vittoria in categoria e assoluto per Alex Galli. Sempre nella stessa gara, anche Emiliano dell’Uomo sorprende tutti i fans italiani vincendo la categoria e l’assoluto bodybuilding diventando un nuovo pro ifbb.
guarda un paio di foto di alex galli
la classifica della categoria classic bodybuilding
Classic Medium
1 Alessandro Galli (Italy)
2 Igor Rashoiants (Ukraine)
3 Denis Maleev (Russia)
4 Andrea Volpe (Italy)
5 Joel Bernini Gaspar (Brazil)
6 Daniel Fletcher (Australia)
7 Oleksandr Kyslyi (Ukraine)
con una simile vittoria e con un simile risultato, Alex Galli ha lasciato il mondo delle gare di bodybuilding. Oggi vive in Puglia ed è un rappresentate di una nota ditta di integratori.
Spesso, organizza seminari in cui racconta e spiega come è il bodybuilding.