2018 tsunami cup IFBB: le mie impressioni
Il mio pensiero sulla gara che si è svolta a ROMA. e che ha visto trionfare Daniel Sticco
La Tsunami CUP IFBB 2018, ormai è storia, ma come in tutte le competizioni di bodybuilding, la gara è stata molto avvincente e ricca di colpi di scena.
il ritorno da Amateur
Per prima cosa, bisogna dire che Nicola Barlotta non è più un IFBB ELITE PRO. Dalla gara di Napoli, la notte delle stelle ifbb 2018, Nicola torna a gareggiare come Amateur, dopo un inizio d’anno come IFBB ELITE PRO. Il ritorno sul palco da Amateur, viene siglato con una nuova vittoria alla Tsunami CUP nel bodybuilding.
antonio primiceri
Nei classic, invece, troviamo il simpatico Antonio Primiceri, che reduce dalla vittoria alla tiger CUP in Romania, vince la categoria bodybuilding classic fino a 175 cm. Con questa vittoria, sembra quasi scontato il risultato del titolo assoluto. Una semplice formalità, ma il bodybuilding è fatto anche di imprevedibilità. E così, il titolo assoluto nel bodybuilding classic va ad Gianluca Fiorenti.
Fabione
Nel bodybuilding, il mitico Fabio Paoloni, dopo i successi a NAPOLI con la notte delle stesse, torna sul palco davanti al suo pubblico. Il vincitore dei campionati italiani IFBB 2014, vince la categoria bodybuilding oltre 90 kg, ma poi ottiene il secondo posto nella categoria master bodybuilding, vinta da Nicola Barlotta. Terzo Max Sacconi.
Danilo Trimboli
Il super tirato Danilo Trimboli, invece, deve accontentarsi del secondo posto nella categoria bodybuilding fino a 80 kg.
Manuel Paoloni
Anche se non vince, Manuel Paloni, porta sul palco una condizione estrema, sempre molto preparato e forse un po’ meglio della forma che aveva il giorno della gara di Napoli ( se avesse gareggiato ). Manuel prova la categoria bodybuilding.
Assoluto bodybuilding
L’assoluto bodybuilding vede come protagonista il simpatico Daniel Sticco, il quale porta sul palco un fisico completamente migliorato e molto più maturo dell’ultima volta che ho avuto il piacere di vederlo sul palco. La mano di Stone, si vede.