2018 mr olympia: Updates from Eduardo Correa
Il simpatico PRO IFBB di origine brasiliane, Eduardo Correa viene intervistato da Dave Palumbo durante l’expo del Mr Olympia 2018. scopri i suoi piani per il 2019 e scopri come mai negli ultimi anni non è salito sul palco!
Durante l’Olympia 2018, Dave Palumbo ha incontrato il simpatico e sempre tiratissimo Eduardo Correa, un PRO IFBb di origine brasiliana che da diversi anni ha sempre ottenuto ottimi risultati nella 212 division. Eduardo Correa è uno dei pro ifbb che sul palco si è sempre presentato estremamente tirato e definito. Ma negli ultimi anni non lo abbiamo più visto gareggiare.
guarda una foto di Eduardo Correa PRO IFBB
che fine ha fatto eduardo correa?
La prima e ovvia domanda che Dave Palumbo pone ad Eduardo Correa, pro ifbb è “che cosa ti è successo? non ti vediamo da un po’ sul palco“. e il simpatico atleta brasiliano, che da diversi anni è sotto contratto con la ditta di integratori BLACK SKULLS, racconta che dopo l’Olympia 2016, si è dovuto sottoporre a un intervento ai gomiti. In questi ultimi anni, per la precisione dal 2016 al 2018, Eduardo Correa si è sottoposto a ben 11 interventi per risolvere un problema alle articolazioni dei gomiti. Questo ha creato un po’ di problemi alla mobilità.
gli infortuni sono solo un ricordo, ormai
Ma per fortuna questi problemi fisici, sono solamente un ricordo. Eduardo Correa, infatti, ha ripreso gli allenamenti in palestra. Sono circa due mesi ( quindi se l’intervista è stata fatta a settembre, il simpatico atleta brasiliano è tornato in palestra a Luglio 2018 ) e da poco tempo ha provato ad allenarsi pesante, come ha sempre fatto prima degli interventi.
guarda un paio di foto di Eduardo Correa PRO IFBB
il futuro di Eduardo Correa… a dicembre 2018
Per quanto riguarda le gare, Eduardo Correa, racconta a Dave Palumbo, che aspetterà fino a dicembre 2018, per capire se il suo fisico può tornare ad affrontare una preparazione come quelle a cui si è sempre sottoposto negli anni in cui gareggiava nella 212 division. Solo a dicembre, Eduardo Correa valuterà il da farsi… se tornare a gareggiare come pro ifbb o se ritirarsi dalle scene del bdoybuilding mondiale. Se tutto andrà bene, come lo stesso Eduardo Correa spera, il campione brasiliano dovrebbe tornare a gareggiare nel 2019.
La lontananza dalla palestra
Eduardo Correa, racconta che negli ultimi anni è stato molto difficile stare lontano dalla palestra a causa degli infortuni. Anche se non gareggia, è sempre molto attivo in Brasile, visto che rappresenta questa bellissima nazione nell’industria del bodybuilding mondiale. Viene seguito da moltissimi fans del bodybuilding di tutto il mondo.
guarda una foto di Eduardo Correa PRO IFBB
il ritorno ( se ci sarà ) sarà nella 212 division
Per chi se domanda, Eduardo Correa tornerà a gareggiare nella 212 division. Per un periodo della sua carriera agonistica, ha provato a competere nella categoria open bodybuilding, ma non ha ottenuto i risultati sperati.