STANDING ABDUCTOR MACHINE all’Arnold Classic Europe 2018

Scopri tutte le informazioni sul STANDING ABDUCTOR MACHINE, una macchina eccezionale per migliorare l’allenamento dei glutei in palestra.
una delle novità ,che nel 2018, la ditta di attrezzature per il bodybuilding PANATTA SPORT ha presentato all’Arnold Classic Europe 2018, un evento organizzato da Arnold a Barcellona in Spagna è stata lo STANDING ABDUCTOR MACHINE, una macchina che ha lo scopo di allenare i glutei.
STANDING ABDUCTOR MACHINE al microscopio
STANDING ABDUCTOR MACHINE è un macchinario della Panatta Sport, leader nella costruzione di attrezzature per il mondo del fitness, che si presenta in questo modo:
– c’è una grande piattaforma, dove l’atleta si posiziona, prima di iniziare l’esercizio.
– ci sono due piccole, ma molto robuste piattaforme, dove l’atleta poggerà i piedi. Le due piattaforme più piccole, sono indipendenti, e si aprono verso l’esterno.
– ci sono due maniglie, particolarmente robuste e ricoperte di un materiale antiscivolo, attraverso le quali l’atleta si sorregge durante tutta la durata dell’esercizio.
guarda un video dimostrativo del STANDING ABDUCTOR MACHINE
Target GLUTEI
l’obbiettivo del STANDING ABDUCTOR MACHINE è un attrezzo che nasce con l’obbiettivo di permettere di allenare i glutei in un modo completamente differente rispetto a quello dei tradizionali attrezzi da seduto.
La modalità di esecuzione degli esercizi
Provandolo allo stand Panatta Sport presente all’expo dell’Arnold Classic Europe, attraverso i consigli degli istruttori Panatta Sport, presenti allo stand, lo STANDING ABDUCTOR MACHINE, può essere usato in questo modo:
1. Per prima cosa, l’atleta si posiziona sulla STANDING ABDUCTOR MACHINE, mettendo i piedi sulle piccole pedane indipendenti. la posizione che di partenza è quella dello squat nella posizione inferiore, con fianchi e ginocchia flesse. L’atleta mette si sorregge alle maniglie.
2. mantenendo la posizione da squat, si effettua un’apertura e chiusura delle gambe.
guarda un paio di foto della STANDING ABDUCTOR MACHINE


L’articolo su Muscle & Health
come ricorderete, noi del blog ultimatebeefmagazine, siamo abbonati alla rivista Muscle Health e con nostra grande sorpresa, nel numero abbiamo trovato un articolo molto interessante dedicato allo STANDING ABDUCTOR MACHINE.
guarda la cover della rivista Muscle & Health

Nell’articolo, scritto dallo staff della Panatta Sport, scopriamo due interessanti cose sullo STANDING ABDUCTOR MACHINE:
1. oltre all’esecuzione dell’esercizio, come vi ho spiegato poche righe fa nella sezione “La modalità di esecuzione degli esercizi“, vi è un’altra esecuzione, consigliata per gli atleti che hanno già una buona conoscenza di questo esercizio. L’esercizio inizia in una posizione completamente differente, l’atleta è in piedi sulle piccole piattaformi. esegue la discesa dello squat, e poi una volta che le gambe sono parallele al pavimento esegue un’apertura delle gambe, per poi tornare nella posizione iniziale e ripetere l’esercizio.
2. nell’esercizio troviamo anche i test eseguiti per mostrare l’attivazione dei muscoli durante l’esericizio. e usando lo STANDING ABDUCTOR MACHINE, i glutei sono molto più stimolati rispetto altri macchinari ( HackSquat , Pressa orizzontale, Glute Machine )
L’articolo dedicato allo STANDING ABDUCTOR MACHINE, scritto da Massimiliano Menchi e Matteo Romanazzi, lo trovate qui sotto e sul sito della panatta Sport.



more info
per maggior informazioni su questo interessante macchinario vi rimando al sito ufficiale della Panatta Sport, e in particolare in questa pagina del loro bellissimo sito web.