2019 pittsburgh pro ifbb: la mia opinione sui pro ifbb
I primi di maggio alcuni pro ifbb sono stati invitati a Pittsburgh per la tradizionale guest posing. Leggi il mio pensiero sui pro ifbb che vi hanno partecipato.
come raccontato in questo articolo, i pro ifbb che hanno partecipato al Pittsburgh pro ifbb 2019, per una guest posing sono:
– Brandon Curry
– Shawn Rhoden
– Roelly Winklaar
– Kamal El Gargni
– dexter jackson
– William Bonac
Brandon Curry è reduce dalla vittoria dell’Arnold Classic Ohio 2019. La sua condizione, ovviamente non è da gare, ma il campione ha continuato ad allenarsi. Non è super tirato come in gara, ma questo è normale, visto che mancano tanti mesi al mr Olympia 2019. sicuramente, sarà interessante vederlo sul palco a settembre per capire se riuscirà a migliorare ancora un po’ la condizione.
Kamal El Gargni, non sale sul palco da settembre 2018, ha gareggiato all’Olympia, ha ottenuto un posto tra i primi tre e adesso è in offseason. dal fisico possiamo notare come questo ragazzo di origine libiche, si sia allenato. il suo obbiettivo oggi è cercare di portare la migliore condizione e battere il favorito Derek Lunsford. bisognerà tenerlo sotto occhio nei prossimi mesi. Il suo fisico è molto preparato e la condizione è sempre molto affilata.
Willam Bonac, ha gareggiato in Ohio e poi in Australia. Ha vinto l’Arnold Classic Australia 2019 e in Ohio ha ottenuto il secondo posto in classifica. Sul palco porta un fisico in ottima condizione. è una guest posing a molti mesi dalla gara. il suo fisico cambierà molto da qui a settembre, statene certi.
Roelly Winklaar è un atleta con tantissime masse muscolari. le braccia di questo ragazzo sono incredibili e sopratutto sono piene di volumi. Anche le gambe sono molto ampie e muscolose. lato negativo è il GUT. ovvero l’addome molto pronunciato. Speriamo che in gara riesca a controllarlo a dovere.
Dexter Jackson si presenta in una buona condizione per essere in “off”. cmq penso che presto lo vedremo di nuovo sul palco di gara. A lui basta veramente poco per essere striato come piace a noi.
Shawn Rhoden, si presenta sul palco in una condizione pessima. sembra che non si sia allenato da molto tempo. Anche Ronnie Coleman ha fatto così una volta diventato mr O, ma forse Shawn ha esagerato un pochino. la domanda che mi pongo a questo punto è “riuscirà Shawn Rhoden a tornare allo stesso livello di quando ha vinto l’Olympia lo scorso settembre?“. altra domanda… ma in questi mesi Chris Aceto che cosa avrà detto? di questo comportamento di Shawn Rhoden in tutti questi mesi?
Tutti i pro ifbb, ogni tanto staccano con gli allenamenti, ma per un periodo limitato, due o tre mesi, ma non per 8 mesi. Da quello che ho visto dal video ho la sensazione che Shawn Rhoden abbia perso tutti muscoli. sarà interessante vedere se riuscirà a tornare sul palco in una buona condizione e sopratutto se riuscirà a vincere il secondo titolo di mr Olympia.