Silvia Scaglione intervistata da MD GLOBAL RADIO
MD GLOBAL ha intervistato la bellissima PRO IFBB Italiana, Silvia Scaglione pochi giorni dopo la sua vittoria in una gara pro qualifier. Oggi Silvia Scaglione è una nuova pro ifbb. Scopri la sua storia e i suoi prossimi obbiettivi agonistici.
Qualche settimana dopo la vittoria della IFBB PRO CARD, Silvia Scaglione, la bellissima atleta romana è stata ospitata dal programma radiofonico on web di Giles Thomas: MD GLOBAL.
guarda una foto di Silvia Scaglione pro ifbb
Silvia Scaglione, ha ottenuto la PRO CARD, in occasione di una gara IFBB PRO QUALIFIER che si è svolta a fine aprile 2019, in occasione del 2019 BIG MAN WEEKEND, una gara pro ifbb vinta da Josh Lenartowicz. Siliva Scaglione pro ifbb racconta che ha iniziato a pensare al ritorno sul palco 2 anni fa. Per questo ha iniziato a cambiare completamente alimentazione e il suo fisico, che non era più abituato a mangiare carboidrati ha iniziato a rispondere molto bene, migliorando settimana dopo settimana.
Il cambiamento della dieta, ha permesso a Silvia Scaglione di non sentire troppo la dieta pre contest. Il suo metabolismo è cambiato molto ed è diventato molto più attivo. Poi, l’intervista si sposta sul passato di Silvia. E la bellissima PRO IFBB romana, racconta di aver iniziato la palestra, per combattere una brutta malattia che colpisce troppo spesso le ragazze nella fase adolescenziale: l’Anoressia.
guarda un paio di foto di Silvia Scaglione pro ifbb
Ma frequentando il mondo delle palestre, ha capito l’importanza del cibo e il fatto che tutto ciò che si mangia è amico del nostro corpo. Questo lo aiuta a crescere e a diventare sempre più forte in ogni workout. La passione per la palestra le ha permesso di gareggiare nel mondo WABBA, e di vincere molte competizioni. La chiacchierata con Giles Thomas si sposta poi al presente. La preparazione per questa competizione, quella che le ha permesso di vincere la PRO CARD è andata molto bene, perchè erano molti anni che Silvia non si preparava per una gara.
Anche se molti pensano che Patrick Tour, abbia seguito la preparazione di Silvia Scaglione, la stessa Silvia, dice che Patrick è stato un grande aiuto, ma non si è occupato di questa preparazione. Silvia, per essere al top della forma, ha fatto affidamento ai consigli di Gianpiero Cataldi, PRO IFBB. Nel momento in cui Giles Thomas ha sentito il nome Gianpiero Cataldi, ha ricordato subito il nostro atleta. Considerandolo uno degli atleti più dotati per via dello sviluppo estremo delle sue gambe.
guarda una foto di Silvia Scaglione pro ifbb
Uno dei problemi che Silvia Scaglione ha avuto durante la preparazione è stato il fatto che non sapevano bene a quale categoria partecipare. Alla fine hanno optato per quella delle Woman’s Physique. L’ultima domanda dell’intervista di Silvia Scaglione è se ha intenzione di gareggiare ancora come PRO IFBB oppure se prenderà un periodo di pausa dalle competizioni. Silvia, racconta che il suo obbiettivo è quello di gareggiare ancora, e che farà il suo debutto come pro ifbb sul palco di Lisbona.