CRAIG TITUS “THE VIDEO 2.0”: UN ALLENAMENTO A 4 GIORNI DALLA GARA
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista Craig Titus.
Nei giorni di luglio 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Craig Titus, pro ifbb intitolato “the video 2.0”.
guarda una foto di Craig Titus pro ifbb
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “The Video 2.0”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di Craig Titus pro ifbb
un tipico workout anni 90 a ridosso della gara
a quattro giorni dalla gara NPC USA del 1996, Craig Titus, ci mostra un tipico workout che si usavano nelle preparazioni degli anni 90. Craig Titus, infatti esegue una serie di esercizi in sequenza, senza riposo, i carichi sono bassi, ma le ripetizioni sono molto alte. In questo workout, infatti Craig Titus esegue:
- cavi bassi
- rematore verticale
- alzate frontali con il bilanciere
- rematore al cavo basso con presa stretta
- rematore al cavo con presa larga
il tutto senza riposo, o almeno con un riposo minimo di pochi secondi, il tempo necessario per andare all’altro macchinario e iniziare la nuova serie.
Ma perchè fare una cosa del genere? questa tecnica di allenamento, serve per svuotare tutto il glicogeno muscolare presente nei muscoli. Sicuramente, Craig Titus era a zero carboidrati da diversi giorni. Attraverso questa tecnica, molto usata negli anni 90, poi i bodybuilders, ad un giorno dalla gara ricaricavano i propri muscoli mangiando grandi quantità di carboidrati, questo per far apparire i propri muscoli pieni e attaccati alla pelle.
la condizione estrema di Craig Titus
Al termine del workout, il primi della giornata, Craig Titus, mostra alle telecamere la sua condizione. una sola parola: STREPITOSA! Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, non abbiamo mai visto una condizione del genere su Craig Titus una volta diventato un pro ifbb. Le braccia sono sicuramente il suo punto debole, per volume, ma Craig ha una condizione veramente estrema.
il secondo workout di Craig
alle 18 dello stesso giorno, Craig Titus, ha fatto il secondo allenamento della giornata. Dalle riviste del settore, infatti, Craig Titus, ha raccontato che per la preparazione a questa gara si è allenato per diversi mesi 2 volte a giorno. Cosa che per la maggior parte delle persone non è applicabile. In questo secondo workout, Craig Titus esegue sempre lo stesso principio dell’allenamento della mattina, ovvero una serie gigante con esercizi seguiti in sequenza, con riposi minimi. questa volta esegue:
- estensione dei tricipiti un braccio alla volta
- panca scott con bilanciere dritto
- trazioni con il triangolo alla lat machine
- chest press
- alzate laterali con la macchina
- posteriore alla macchina