ROAD TO 2019 MR OLYMPIA: HADI CHOOPAN E IL SUO PROBLEMA DI VISA
hadi choopan è un ragazzo iraniano che non può entrare in America. questo ha scatenato l’ira di alcuni detti ai lavori del settore del bodybuilding. leggi il pensiero di Palumbo e Ciccherillo
qualche giorno fa, sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo posto un articolo dedicato ad Hadi Choopan, pro ifbb, vincitore del 2019 Vancouver pro ifbb e atleta qualificato al mr Olympia 2019, dove abbiamo raccontato che il campione iraniano, il suo coach Hany Rambod, lo staff del mr Olympia 2019, stanno lavorando per far ottenere il VISA per entrare in America a questo ragazzo SOLAMENTE per gareggiare nella più importante manifestazione del bodybuilding professionistico il MR Oympia 2019.
guarda una foto di Hadi Choopan pro ifbb
Qualche giorno fa, sul sito del New YORK POST, un giornale molto autorevole in America, abbiamo trovato un articolo proprio dedicato al campione Hadi Choopan e al suo problema del VISTO.
Nell’articolo compaiono anche i commenti di due personalità del mondo del bodybuilding: Dave Palumbo e Bob Cicherillo. i due, non hanno bisogno di presentazioni, ma per le pochissime persone che non conoscono nessuno dei due, ecco una breve presentazione:
– dave palumbo è stato un atleta NPC per molti anni, un atleta di alto livello che nel corso degli anni, ha portato un fisico da FREAK, ma il suo massimo sviluppo muscolare non è bastato a vincere la PRO CARD. è diventato poi un coach, e da qualche tempo, ha aperto un sito chiamato RXMUSCLE.com
– bob cicherello è un pro ifbb che ha gareggiato fino al 2005. la sua carriera come pro ifbb è durata qualche anno. al termine della sua carriera, ha collaborato con Muscular Development, realizzando diversi programmi sul bodybuilding. Da molti anni è noto come la voce del bodybuilding professionistico, perchè presenta molte competizioni pro ifbb.
Il pensiero di Bob Ciccherillo è molto chiaro, infatti ecco che cosa dice:
“I would like to see him, the pro league would like to see him, and the fans would like to see him competing. The guy is a talent. He’s one of the best in the world.”
e aggiunge:
“This is a governmental thing between the US and Iran, We support Hadi Choopan as an IFBB pro athlete. He is a member in good standing,I’ve never heard a bad word about him personally.”
Bob Ciccherillo afferma che tutti i fans del bodybuilding professionistico ifbb, vorrebbero vedere Hadi Choopan sul palco del Mr Olympia. Questo perchè è un ragazzo con un grande talento e sopratutto, perchè è uno dei migliori atleti della pro league.
guarda un paio di foto di Hadi Choopan pro ifbb
Dave Palumbo, invece, dice la sua, senza troppi giri di parole:
“He’s Iranian,That’s the problem. I’ve called for the government to grant Hadi a visa based on the fact that he’s an elite level athlete who should be immune from the politics and sanctions against his government,”
il pensiero di Dave Palumbo è chiaro. il problema non è tanto il fatto che Hadi sia un bravo ragazzo o un ottimo bodybuilder, il problema è la sua nazionalità e il fatto che nelle sue condizioni, il VISA è qualcosa di veramente difficile da ottenere, perchè Hadi è un cittadino IRANIANO e gli USA, hanno dei problemi politici con IRAN.
American Media Inc., gli organizzatori del mr Olympia 2019, invece affermano:
“The Mr. Olympia is actively working with immigration lawyers to explore and pursue all possible legal options available for Hadi to join the incredible roster of competitors taking the stage at this year’s event,”
Dan Salomon, uno degli organizzatori della manifestazione, afferma che il suo staff sta lavorando molto duramente, per far ottenere il visto ad Hadi Choopan, e tutto questo per rendere unica l’Olympia 2019.
guarda una foto di Hadi Choopan pro ifbb
Non è la prima volta che ad Hadi Choopan viene negato il visto. quest’anno però, sembra che se ne parli di più e anche gli stessi addetti ai lavori, stanno portando di fronte agli americani, un problema che sicuramente non è qualcosa di così facile da risolvere, visto che tra gli USA e l’IRAN non corre buon sangue.