COME SI ALLENA RONNIE COLEMAN 8 VOLTE MR OLYMPIA?
Ronnie ha dominato le scene del bodybuilding internazionale per molti anni. ma come si allenava Ronnie? che tipo di allenamento seguiva?
se Dorian Yates, negli anni del suo regno come Mr Olympia, ha fatto riflettere e indirizzato gli allenamenti dei bodybuilder di tutto il mondo verso un approccio basato sull’intensità e sulla mono frequenza, Ronnie Coleman, con il suo sviluppo muscolare è andato nella direzione opposta e ha riportato in palestra il concetto di multi frequenza muscolare.
guarda una foto di Ronnie Coleman mr Olympia
Ronnie Coleman infatti, è un ragazzo che ha vinto per 8 volte il titolo di Mr Olympia fino al 2005, e le riviste specializzate del settore, hanno sempre promosso il suo modo di allenarsi. Allenamenti molto lunghi, con tante serie e tanti esercizi che stimolavano i muscoli da ogni angolazione.
guarda un paio di foto di Ronnie Coleman mr Olympia
Ronnie Coleman è diventato famoso per i carichi che ha usato in palestra e che possiamo vedere nei suoi video di allenamento. I carichi usati in quasi tutti gli esercizi sono oltre l’impensabile, basta per esempio guardare un video che lo ha reso famoso: la pressa a 1000 kg o lo squat a 364 kg. Ronnie Coleman è sempre stato un ragazzo molto forte di natura, e l’aumento della forza è avvenuto poi con gli anni in cui ha iniziato a praticare il power lifting alle scuole superiori, per poi usare questa forza negli esercizi di base durante gli allenamenti in palestra.