DUE CONSIGLI DI JAY CUTLER SU COME MIGLIORARE UN MUSCOLO CHE RISPONDE MENO ALL’ALLENAMENTO
Tutti quelli che si allenano in palestra, hanno un muscolo che risponde meno all’allenamento. Come portare quel muscolo allo stesso livello degli altri? Jay Cutler 4 volte Mr olympia ci spiega come migliorare e stimolare al meglio un muscolo che fatica a crescere!
tutti i bodybuilder hanno muscoli che rispondo bene all’allenamento e altri che non crescono come dovrebbero. Questo è uno dei problemi che affligge moltisimi atleti di tutto il mondo in tutte le palestra. Jay Cutler, 4 volte Mr Olympia e ambasciatore del Mr Olympia 2019, da due suggerimenti per cercare di migliorare lo sviluppo di un muscolo che non cresce come dovrebbe.
guarda una foto di Jay Cutler 4 volte mr Olympia
1. per prima cosa, Jay Cutler consiglia di allenare i muscolo in questione con esercizi unilaterali, come ad esempio il leg extensions ecc.
“Unilateral exercises are great for isolating a muscle, allowing your mind-to-muscle connection to develop which improves your ability to recruit more muscle fibers.” afferma Jay Cutler e aggiunge anche “More muscle fiber recruitment means faster growth, which is exactly what you want!”
ovvero, Jay Cutler afferma che gli esercizi unlaterali sono veramente ottimi per aumentare la connessione tra mente e il muscolo che si sta allenando. L’aumento della connessione tra mente e muscolo, permette di reclutare un maggiore numero di fibre muscolari. e più fibre si reclutano e maggiore sarà la crescita muscolare.
guarda un paio di foto di Jay Cutler 4 volte mr Olympia
2. toccare il muscolo che lavora. durante l’esecuzione di una serie, Jay Cutler consiglia di toccare il muscolo che esegue la ripetizione con l’altra mano. Questo farà aumentare la connessione muscolare. Il cervello aumenterà la connessione con il muscolo che sta eseguendo la serie.
“This is awesome for those muscles which you really can’t feel a great deal when training them. ” ovvero Jay Cutler afferma che bisognerebbe attuare questa tecnica per tutti quei muscoli che non sentiamo allenare. Questo farà aumentare il pump nel muscolo ( ovvero il pompaggio muscolare ) stimolando la crescita muscolare.