road to 2019 Mr Olympia: la verità di Hany Rambod
In questo articolo, parliamo di Hadi Choopan, delle aspettative dei fans, ma anche delle pressioni che Hadi Choopan sta passando. non deve essere facile essere il migliore atleta iraniano in circolazione
Dopo essere sbarcato in America, Hadi Choopan e Hany Rambod sono andati in palestra, visto che da li a due settimane, Hadi Choopan salirà sul palco della gara più importante del bodybuilding professionistico IFBB: il Mr Olympia.
guarda una foto di Hadi choopan pro ifbb
dopo diversi anni di tentativi, Hadi Choopan ha finalmente ottenuto il visto per entrare in America e gareggiare al Mr Olympia. come lo stesso Hany Rambod, ha raccontato in questo articolo, ottenere un visto da atleta non è una cosa semplice, e quindi il fatto di vedere Hadi in America è già una grande vittoria.
guarda un video di Hadi Choopan in palestra
guarda un paio di foto di Hadi Choopan pro ifbb
Una volta che è stata pubblicata la foto dello sbarco di Hadi Choopan in America, sui social, i fans del bodybuilding hanno iniziato a chiedersi in quale categoria avrebbero visto gareggiato Hadi Choopan sul palco del Mr Olympia, visto che Hadi è qualificato in tutte e due le divisioni professionistiche.
E quindi è iniziato il “toto-scommesse”, molti hanno immaginato che il campione iraniano volesse gareggiare nella 212 division, altri nella open class. In realtà a placare gli animi, ci ha pensato lo stesso Hany Rambod, attraverso questi due video:
guarda il video del messaggio di Hany Rambod
il messaggio che Hany Rambod ha voluto dare è molto chiaro. I due non sanno ancora con quale peso il fisico di Hadi Choopan sarà al meglio. Per questo Hany spiega che solo a poche ore dal pregara, sveleranno in quale categoria Hadi Choopan gareggerà.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, concludiamo il post di oggi, con un interessante video sempre dedicato ad Hadi Choopan, ma questa volta a parlare è King Kamali, un ex pro ifbb di origine iraniana, il quale spiega in sei minuti, molte cose sulla partecipazione di Hadi Choopan al Mr Olympia.
guarda il video di King Kamali su Hadi Choopan
Per prima cosa, King Kamali, si congratula con Hany Rambod, per essere riuscito a portare in America Hadi Choopan, ovvero un atleta iraniano. è una cosa molto difficile, quasi impossibile, ma Hany Rambod, ce l’ha fatta.
Poi King Kamali, parla del dilemma, che incuriosisce i fans del bodybuilding: 212 o open class? King racconta che le ultime due settimane, e parla per esperienza, sono quelle più importanti della preparazione e che in quindici giorni Hany choopan ha tutto il tempo di migliorare il look.
Se gareggia nella 212 division, ovvero della categoria bodybuilding fino a 95 kg, hadi choopan, chi avrà dei problemi è il favorito alla vittoria del titolo di mr Olympia ovvero Derek Lunsford, il quale ad oggi senza Flex Lewis, ha la strada spianata verso la conquista del titolo più importante della 212 division.
guarda una foto di Hadi Choopan
Se invece, Hany pensa che sia meglio far gareggiare hadi choopan nella open class, allora… la sfida sarà tra Hadi Choopan, Dexter Jackson, Roelly Winklaar e Brandon Curry.
Ma oltre a questo “fanta-bodybuilding”, se così possiamo dirlo, King Kamali, mette in evidenza una cosa molto importante: Hadi è un atleta iraniano e ha una mentalità molto diversa da tutti gli altri. Se Hadi arriva in finale, o vince il mr Olympia, sarà acclamato come un DIO. Ma se per qualche motivo sbaglia, e arriva tra i primi dieci, un risultato del tutto accettabile e rispettabile, in una gara come il mr Olympia, i fans iraniani lo vedranno come un perdente e quindi una volta tornato in Iran, non sarà visto come un grande atleta, che fa parte del meglio del bodybuilding, ma sarà un atleta non più apprezzato.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo che Hadi Choopan raggiunga la massima condizione fisica e che riesca a entrare in finale nella open class, lo vogliamo vedere tra i big del bodybuilding, quello è il suo posto. non ci resta che aspettare e sperare.