COME ALLENA LE SPALLE BIG RAMI PRO IFBB?
Quando big rami era in Kuwait, nei pochi video realizzati x i fans big rami non ha mai aperto bocca. Poi da qualche mese questa parte, con il nuovo contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori dragon Parma, rami ha iniziato a parlare.
Guarda una foto di big rami PRO ifbb
Solo ora capiamo il perché
Rami cerca di parlare inglese, ma sfortunatamente non lo parla. Mette li poche parole, spesso anche pronunciate male. Ma big rami è un ragazzo di origine poverissime che attraverso il BODYBUILDING è riuscito a crearsi una carriera agonistica e a guadagnare molti soldi, quindi e non sa l’inglese, poco conta.
Il nuovo video di allenamento
Questa volta, in questo nuovo filmato, rami allena le spalle. Un muscolo delicato, visto che rami ha sofferto a causa dei dolori alle spalle. Pochi mesi fa si è fatto operare per risolvere il problema. Oggi, tutto è tornato alla normalità. Almeno speriamo sia così veramente.
Quali esercizi esegue big rami, per allenare le spalle?
Il titolo del video è abbastanza chiaro 4 esercizi per allenare le spalle. I movimenti che big rami esegue in questo video di allenamento sono:
– press alla hammer Strength
– posteriore spalle al macchinario
– lento dietro bilanciere alla Smith macchine
– alzate frontali bilanciere in super serie per il rematore verticale
Il riscaldamento
Il video inizia con rami che effettua alcuni esercizi di riscaldamento. Il ragazzo egiziano, sa molto bene l’importanza del riscaldamento delle spalle soprattutto dopo il trauma che ha subito, per questo motivo dedica molto tempo a questa fase del suo allenamento.
Un altro modo x riscaldare bene le spalle è quello di usare le prime 4 serie della hammer Strength al riscaldamento, con pesi molto leggeri. Obbiettivo è quello di fare affluire il sangue nel muscolo.
Hammer Strength
Nel primo esercizio big rami esegue 4 serie pesanti di questa bellissima macchina della hammer Strength. Il carico è importante, infatti il campo esegue molte ripetizioni con 4 dischi da venti x lato.
Lato negativo di questo esercizio è che lo stesso rami, cerca di incitarsi e questo fa sembrare tutto un po’ troppo falso e costruito a tavolino.
Guarda un paio di foto di big rami PRO ifbb
Il Posteriore peck deck inversa
Anche nel secondo esercizio big Rami esegue 4 serie. Ad ogni serie aumenta il carico. Nell’ultima serie, il peso sollevato è massimo.
Lento dietro con bilanciere alla Smith macchine
Il terzo esercizio della sessione delle spalle è il lento dietro, lo stesso rami ammette che è un un’esercizio pericolo e che può creare traumi alle spalle, ma allo stesso tempo, rami dice che gli esercizi che ha effettuato prima hanno riscaldato molto bene la spalla.
Nel filmato rami arriva ad eseguire il bilanciere dietro il collo con 3 piastre per lato, un po’ troppo anche per lui. Infatti big rami esegue mezze ripetizioni e il bilanciere non arriva mai vicino alle orecchie o vicino al collo come ogni manuale di BODYBUILDING insegna.
Guarda una foto di big rami PRO ifbb
Ultimo eserzio: una bella superserie
Per concludere il suo workout, rami esegue una superserie tra alzate frontali con bilanciere e rematore verticale. Un ottimo modo x lavorare dall’ampiezza della spalla.