ROAD TO 2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: PATRICK MOORE ALLENA I PETTORALI IN VISTA DELL’ARNOLD CLASSIC
La rivelazione del Mister Olympia 2019, Patrick Moore, pro ifbb ci guida nell’allenamento dei pettorali. La sua prossima gara, sarà l’Arnold classic Ohio 2020. un ottimo modo per farsi notare dal grande pubblico del bodybuilding!
come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche giorno fa, secondo Ron Harris, Patrick Moore pro ifbb sarà uno degli atleti che gareggeranno al prossimo Arnold Classic in Ohio.
Anche se nel momento in cui scriviamo questo articolo, non è ancora stato pubblicato il line up ufficiale della manifestazione nel bodybuilding open class, Patrick Moore è un atleta che anticipa la sua partecipazione a questa importante competizione di bodybuilding.
guarda una foto di Patrick Moore pro ifbb
L’ultima volta che abbiamo visto Patrick Moore sul palco di gara è stato lo scorso settembre 2019, in occasione della sua prima partecipazione al Mister Olympia. Ron Harris, parla di questo ragazzo come un atleta su cui, prima del Mister Olympia 2019, non avrebbe scommesso neanche un dollaro. Ma poi, una volta visto sul palco di gara, ha capito il suo potenziale.
La realtà è che Patrick Moore, ha vinto il California PRO IFBB 2019, ma questa gara non è stata molto pubblicizzata nel mondo del bodybuilding pro ifbb. E di conseguenza, essendo un atleta “nuovo” nel mondo del bodybuilding pro ifbb, il grande pubblico del bodybuilding lo ha apprezzato solamente una volta arrivato a Las Vegas.
La partecipazione all’Arnold Classic Ohio 2020, è un’ottima vetrina per questo ragazzo. Un fisico come il suo, con una bellissima linea e struttura, con una buona quantità di muscoli, sarà sicuramente apprezzato da Arnold, che adora questo tipo di fisici “classic”.
ma come si allena Patrick Moore in vista dell’Arnold classic Ohio 2020?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, Patrick Moore allena i pettorali. e come lui stesso spiega all’inizio del video e anche durante ogni serie, il suo tipo di allenamento è basato sul volume. ovvero, tante serie fino a 20 – 25 serie per un solo gruppo muscolare. I carichi sono abbastanza bassi, nel senso che Patrick Moore lavora con pesi che sono al 60 – 70 % del massimale, ma le ripetizioni sono molto alte, da 10 a 15. E sopratutto i tempi di recupero sono molto bassi, da 60 a 90 secondi, tra una serie e l’altra.
Arnold si allenava così
un simile modo di allenarsi è lo stesso usato da Arnold e promosso nelle varie riviste della Weider, negli anni 70 fino agli anni 2000. Arnold era noto per allenarsi anche due volte al giorno, allenando in ogni workout un muscolo di verso.
il workout di patrick moore per il petto
apertura ai cavi
panca piana hammer macchinario
aperture alla macchina con i cavi
panca inclinata con manubri
stimolare i muscoli da molte angolazioni
Una delle cose che Patrick Moore racconta in questo video di allenamento è che adora stimolare un muscoli da moltissime angolazioni. In questo modo, sente che il muscolo allenato lavora molto e sopratutto cresce.
guarda una foto di Patrick Moore pro ifbb
Le aperture
Se molti allenano i pettorali con la panca, inclinata o piana, Patrick Moore ha un’idea diversa di allenamento per il petto. L’esercizio che esegue sempre e che fa parte del suo workout per i pettorali sono le aperture e in questo workout, Patrick Moore esegue diversi movimenti di apertura, sopratutto con i cavi, per via della tensione continua.
analizziamo gli esercizi di questo workout
Aperture ai cavi. il primo esercizio scelto da Patrick Moore pro ifbb per un tipico allenamento dei pettorali sono le aperture ai cavi alti. Un ottimo esercizio per riscaldare tutto il pettorali e sopratutto far affluire il sangue nel muscolo allenato.
Il secondo movimento di questo workout è la panca piana verticale alla hammer strength. Patrick Moore adora le macchine della Hammer Strength, perchè ogni pettorale può lavorare in modo singolo e con tutta sicurezza.
una volta terminate le serie, Patrick Moore si dirige alla panca piana orizzontale della Hammer Strength, per lavorare sopratutto sulla parte centrale del suo petto.
Il quarto movimento sono le aperture alla macchina. il movimento viene eseguito da Patrick Moore per allenare la parte alta dei pettorali. con i cavi, Patrick Moore tiene sotto tensione i pettorali per tutto l’arco di movimento, stimolandoli al massimo, per stimolare al massimo la crescita muscolare.
l’ultimo esercizio di questo workout sono le spinte su panca inclinata. L’inclinazione di questa panca è molto alta, quasi a 70 gradi, sembrano più spinte per le spalle che spinte per i pettorali. la scelta di eseguire questo movimento in questo modo è per stimolare al massimo la parte alta dei pettorali.