CHI HA VINTO IL MISTER OLYMPIA 212 DIVISION 2019 NEL BODYBUILDING FINO A 95 KG?
Attraverso questo post, noi del blog ultimatebeefmagazine.com cerchiamo di ripercorrere le tappe più importanti della carriera agonista di Kamal El Gargni pro ifbb
il mister olympia 2019 è stato una competizione che quest’anno a creato molto stupore. Nel bodybuilding open, il nuovo re del bodybuilding è il campione americano Brandon Curry, pro ifbb ma anche il bodybuilding fino a 95 kg, ovvero il Mister Olympia 212 division, ha incoronato un nuovo campione.
guarda una foto di Kamal El Gargni pro ifbb
ma facciamo un piccolo passo indietro. Nel 2018, dopo la vittoria di Flex Lewis nella categoria 212 division, si è sparsa la voce che il campione gallese non avrebbe più partecipato al Mister Olympia nella 212 division e che i suoi obbiettivi agonistici sarebbero stati solo nella OPEN CLASS, ovvero nella categoria senza limiti di peso.
Questo ha reso il Mister Olympia 2019 nella 212 division, una gara con un finale aperto. Molti, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo dato per certo, la vittoria di Derek Lunsford, atleta americano che negli ultimi due anni ( 2017 e 2018 ) si è sempre piazzato secondo dietro Flex Lewis nella categoria 212 division al Mister Olympia, ovvero il bodybuilding fino a 95 kg.
la sera del pregara del mister olympia 212 division ( fino a 95 kg ), però sia i giudici che i fans del bodybuidling si accorgono che Derek Lunsford, per qualche strano motivo, non è al massimo della forma e anche se dotato di tanti muscoli e di una buona struttura non sarà il successore di FLEX LEWIS al Mister Olympia 2019.
tra i partecipanti, però c’è un ragazzo un certo Kamal El Gargni, un atleta libico, e in ogni posa che esegue, mostra ottimi muscoli, ma molto tiraggio e qualità muscolare. E così, una volta rientrato in finale, Kamal El Gargni, viene chiamato in un callout a due: Kamal El Gargni VS DEREK LUNSFORD e chi segue il bodybuilding sa, che questi due ragazzi si stavano giocando il titolo.
Kamal El Gargni, senza troppa sorpresa, vince il mister olympia 2019, nella 212 division. e un nuovo atleta si aggiunge alla lista dei migliori bodybuilder del pianeta.
guarda un paio di foto di Kamal El Gargni pro ifbb
ma chi è Kamal El Gargni?
Kamal El Gargni è un ragazzo che gareggia e ha gareggiato moltissimo nel bodybuilding. ha vinto molte volte i mondiali IFBB, ma anche vincendo il titolo assoluto e la IFBB PRO CARD ( prima della rottura tra la IFBB e la IFBB PRO LEAGUE, ogni gara di alto livello della ifbb metteva in palio una pro card ), la IFBB ha sempre negato la possibilità a Kamal El Gargni di diventare professionista ifbb.
molti al posto di Kamal El Gargni, avrebbe smesso di gareggiare, ma Kamal El Gargni ha continuato anno dopo anno, gara dopo gara. ottenendo sempre ottimi risultati.
il 2017 è un anno decisivo
nel 2017, la IFBB e la IFBB PRO LEAGUE si separano e Kamal El Gargni, coglie l’occasione di parlare direttamente con Jim Manion, proprietario della NPC e della IFBB PRO LEAGUE. Kamal El Gargni è chiaro, vuole sapere se ha un futuro come professionista. Ha vinto tutto quello che si poteva vincere in IFBB e vuole sapere se c’è un posto nella IFBB PRO LEAGUE.
Jim Manion, non ci pensa due volte e lo promuove allo stato di professionista IFBB.
il debutto e la vittoria
così, con una pro card in tasca, Kamal El Gargni decide di voler fare il suo debutto all’arnold classic Ohio 2019. il suo sogno è quello di diventare un pro ifbb di alto livello e un ottimo modo per farsi notare è fare bene all’arnold classic ohio, davanti ad Arnold in persona.
l’Arnold classic Ohio 2018
quell’anno, gli organizzatori dell’Arnold in Ohio, riescono a far partecipare 7 atleti a questa importante competizione ifbb pro league. questo sarà l’ultimo anno, perchè a partire dal 2019, la categoria 212 division di bodybuilding è stata cancellata da questa competizione per mancanza di atleti.
la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2018
1 Kamal El Gargni
2 Charles Dixon
3 Samir Troudi
4 David Henry
5 Jose Raymond
6 Gaetano Cisternino
7 Kang Kyung Won
Kamal El Gargni si fa notare
ci vuole poco per notare Kamal El Gargni. ci sono solo 7 atleti sul palco, ma sotto le luci, Kamal El Gargni risalta per il suo tiraggio e per la qualità muscolare del suo fisico. anni e anni di gare e diete hanno reso la pelle di Kamal El Gargni molto fine e i giudici apprezzano questa qualità muscolare e lo mettono primo in classifica.
Kamal El Gargni si qualifica per il Mister Olympia 2018
e così, con la vittoria in tasca al suo debutto come pro ifbb, Kamal El Gargni si prepara per la sua prima volta al Mister Olympia 2018, nella categoria 212 division ovvero fino a 95 kg. a Las vegas, prima della gara Kamal El Gargni viene intervistato dal suo amico Giles Thomas, e racconta che vedremo una nuova edizione del suo fisico, un fisico molto migliorato rispetto all’Arnold Classic.
sul palco, i giudici lo notano subito e lo chiamano al primo callout della manifestazione. Kamal El Gargni si scontra con Flex Lewis e Derek Lunsford. Ma in questa gara, Kamal El Gargni paga il prezzo i avere un fisico con delle masse troppo ristrette rispetto ai primi due. anche se è un atleta molto qualitativo e forse, meriterebbe il secondo posto in classifica. Ma i giudici, pensa che Kamal El Gargni deve essere terzo.
il 2019
con il terzo posto in classifica, Kamal El Gargni si qualifica automaticamente per il mister olympia 2019. quest’anno, Kamal El Gargni ha intenzione di gareggiare solo al Mister Olympia, perchè sa molto bene che senza Flex Lewis sul palco, ha buone possibilità di vittoria.
E la scelta di non partecipare a nessuna gara all’infuori del Mister Olympia, ha portato grandi risultati. infatti, Kamal El Gargni ha portato sul palco la migliore condizione di gara e ha battuto il favorito Derek Lunsford, che non è riuscito a raggiungere la migliore condizione di sempre.
la classifica del Mister Olympia 2019 212 division è la seguente:
1 Kamal El Gargni
2 Derek Lunsford
3 Shaun Clarida
4 John Jewett
5 Ahmad Hamad Ashkanani
6 Sami Al Haddad
7 Eduardo Correa
8 Hidetada Yamagishi
9 Aaron Polites
10 Angel Calderon Frias
11 David Henry
12 Zane Watson
13 Oleh Kryvyi
14 Fahad Zaid Hazzizi
15 Tomas Tabiciar
– Noel Adame
– Kokeny Bela
– Steve Benthin
– Lloyd Dollar
guarda una foto di Kamal El Gargni pro ifbb
tutte le gare di Kamal El Gargni pro ifbb
concludiamo il post su Kamal, con tutte le competizioni a cui ha partecipato da dilettante nella IFBB:
2001
Mr Universe – NABBA, Short, 1st
2002
European Championships – NABBA, Overall Winner
European Championships – NABBA, Short, 1st
World Championships – NABBA, Overall Winner
World Championships – NABBA, Short, 1st
2003
Asian Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
Night of Champions – IFBB, Did not place
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, Disqualified
2004
Asian Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
2005
Asian Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
World Games, MiddleWeight, 1st
2006
Asian Games, MiddleWeight, 1st
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
2007
Asian Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
Excalibur (Los Angeles) – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
2008
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 1st
2009
Arnold Amateur – IFBB, Light-HeavyWeight, 1st
World Amateur Championships – IFBB, Light-HeavyWeight, 4th
World Games, HeavyWeight, 2nd
2011
Asian Championships – ABBF, Overall Winner
Asian Championships – ABBF, Light-HeavyWeight, 1st
World Championships – WBPF, Light-HeavyWeight, 1st
2013
Asian Amateur Championships – IFBB, Classic, 2nd
Asian Amateur Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
Asian Amateur Championships – IFBB, Masters 40+, 2nd
Asian Championships – ABBF, Overall Winner
Asian Championships – ABBF, Light-HeavyWeight, 1st
Mediterranean Amateur Championships – IFBB, Overall Winner
Mediterranean Amateur Championships – IFBB, Light-HeavyWeight, 1st
Mediterranean Amateur Championships – IFBB, Masters, 1st
World Amateur Championships – IFBB, Light-HeavyWeight, 1st