RONNIE COLEMAN STAVA PER LASCIARE IL BODYBUILDING PROFESSIONISTICO
Anche i campioni ogni tanto hanno dei dubbi. ronnie coleman dopo una sconfitta, stava pensando di lasciare il mondo del bodybuilding professionistico. Poi grazie ad una donna, la sua ragazza di quegli anni, ronnie è tornato quello di sempre.
in un recente numero della rivista Muscular Development, una rivista che noi del blog ultimatebeefmagazine.com leggiamo sempre con molto entusiasmo, abbiamo trovato un piccolo articolo scritto da ronnie coleman in una pagina della rivista nella quale, il vincitore di 8 Mister Olympia di seguito, ammette che ad un certo punto della sua carriera agonistica nel bodybuilding pro ifbb aveva in mente di lasciar perdere come le gare.
Ma facciamo un piccolo passo indietro. Se avete visto il film documentario dedicato a Ronnie Coleman, intitolato Ronnie Coleman THE KING, saprete che prima di vincere il mister Olympia nel 1998, il campione texano era un ragazzo che dedicava tempo e soldi alle gare senza avere risultati eccellenti.
Ovvero, era un atleta che aveva vinto qualche gara pro ifbb, aveva partecipato diverse volte al Mister Olympia, all’Arnold classic in Ohio, ma non era l’uomo di spicco del bodybuilding. Nelle gare, riusciva a piazzarsi tra il sesto posto e il decimo.
Quindi, come tutti al posto di Ronnie Coleman avrebbero fatto, ad un certo punto e in particolare nel 1997, Ronnie coleman dopo un piazzamento molto deludente, stava per lasciare completamente il mondo del bodybuilding e delle competizioni.
l’ironman 1997
La gara in questione è l’ IronMan 1997. Oggi questa gara non viene più organizzata, ma fino a qualche anno fa, l’IronMan, era la prima manifestazione della stagione agonistica della IFBB PRO LEAGUE.
Poi, per una serie di questioni, questa manifestazione è stata cancellata dal calendario. Un anno, vi fu’ una grande polemica tra Arnold e gli organizzatori di questa manifestazione, perchè, per essere al top della forma, a questa manifestazione, poi la settimana successiva gli atleti non riuscivano nuovamente ad essere al top della forma.
L’IronMan era una gara di qualificazione all’Arnold classic Ohio e di solito, i primi cinque classificati, ricevevano un invito all’ultimo momento per gareggiare in questa importante manifestazione organizzata da Arnold a Columbus.
la classifica dell’IronMan 1997 è la seguente:
1 Flex Wheeler
2 Lee Priest
3 Ronnie Coleman
4 Aaron Baker
5 Paul Dillett
6 Patrick Lynn
7 Eddie Robinson
8 Henderson Thorne
9 Bruce Patterson
10 Ian Harrison
11 Roland Kickinger
12 Jeff Long
13 Fauzi Hanst
Ma cosa ha messo in crisi Ronnie Coleman?
la realtà non è la classifica o la vittoria di Flex Wheeler all’IronMan 1999, quello che ha fatto veramente arrabbiare Ronnie Coleman è stato che Lee Priest è stato messo al secondo posto in classifica, davanti a lui.
Questo fatto lo ha anche raccontato in un video realizzato in occasione dell’Arnold Classic Ohio, un video promozionale per il 30 esimo anniversario di questa manifestazione.
una donna ha salvato ronnie coleman
A salvare la situazione e sopratutto la carriera agonistica di ronnie coleman è stata la sua ragazza di quel tempo, una pro ifbb anche lei, Vicky Gates, la quale spronò Ronnie Coleman a continuare a gareggiare all’Arnold Classic 1999 che si sarebbe svolto da li a pochi giorni.
E infatti, il fisico di Ronnie Coleman, migliorò di molto nel giro di qualche giorno e sul palco in Ohio, Big Ronnie ha battuto Lee Priest. E ha continuato a gareggiare… da li ad un anno… ronnie avrebbe vinto il suo primo Mister Olympia e avrebbe iniziato ad accumulare vittorie su vittorie anno dopo anno… fino ad arrivare a quota 8.
La classifica dell’Arnold classic Ohio 1997 è la seguente:
1 Ken Wheeler
2 Nasser El Sonbaty
3 Michael Francois
4 Ronnie Coleman
5 Vince Taylor
6 Paul Dillett
7 Lee Priest
8 Kevin Levrone
9 Aaron Baker
10 Alq’ Gurley
11 Ian Harrison
12 Don Long
13 Eddie Robinson
14 Agathoklis Agathoklous