RICH GASPARI RICEVE IL PREMIO ARNOLD SCHWARZENEGGER LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD NEL 2013
Nel 2013 Rich Gaspari viene premiato da Arnold, con il famoso premio Arnold Schwarzenegger Lifetime Achievement Award , un riconoscimento che viene dato solamente a chi ha promosso il bodybuilding per molto tempo
il video inizia con il discorso di Arnold sul palco dell’Arnold Classic Ohio. Il premio che Arnold da a Rich Gaspari si chiama 2013 Arnold Schwarzenegger Lifetime Achievement Award e come la quercia austriaca spiega, questo premio è dedicato non al migliore pro ifbb o al migliore atleta, ma alla persona che ha fatto qualcosa di importante per promuovere il mondo del bodybuilding. E nel 2013 Arnold ha deciso di premiare Rich Gaspari per il suo impegno nella promozione del bodybuilding. Arnold, presenta Rich Gaspari, per quei pochi che non lo conoscono, dicendo che Rich dopo una carriera da pro ifbb negli anni 80, ha dedicato gli ultimi anni a costruire la propria ditta di integratori, la Gaspari Nutrition e poi ha sponsorizzato molte competizioni nel bodybuilding. La sua ditta di integratori ha anche sponsorizzato diversi atleti della pro league.
guarda una foto di Rich Gaspari pro ifbb
La parola poi va a Rich Gaspari. Il quale per prima cosa racconta quando e dove ha incontrato per la prima volta Arnold. Negli anni 70, quando Rich Gaspari era ancora giovanissimo, ha saputo che vicino casa sua sarebbe arrivato Arnold, per firmare il suo libro “The New Encyclopedia of Modern Bodybuilding“. Rich si è messo in fila e ha aspettato il suo turno, ma essendo povero, non aveva i soldi per comprare il libro di Arnold “The New Encyclopedia of Modern Bodybuilding“. Per questo ha preso un pezzo di un giornale e gli ha chiesto di firmarglelo. E prima di andare via ha detto “Arnold, un giorno sarò grande e grosso come te!” e Arnold, gli ha risposto: “per essere grosso devi mangiare, dormire, allenarti e credi in te stesso”.
guarda un paio di foto di rich gaspari pro ifbb
rich gaspari ha seguito i consigli di Arnold, e ha vinto i Nationals Jr. della NPC e si è trasferito in California e ha rincontrato Arnold, nella palestra di Santa monica alla World Gym e vedendolo in palestra, Arnold gli ha chiesto di posare per lui e gli ha fatto i complimenti per la condizione raggiunta. E poi Arnold ha chiesto una foto a Rich Gaspari.
Alche anno dopo, nel 1986, rich gaspari ha gareggiato al World Pro Championships IFBB, una gara che si è svolta in Columbus in Ohio, e ha vinto questa manifestazione professionistica. La classifica di questa manifestazione è la seguente:
1 Rich Gaspari
2 Mike Christian
3 Frank Richard
4 David Hawk
5 John Terilli
6 Bob Paris
7 Gary Leonard
8 Edouard Kawak
9 Tony Pearson
10 Charles Glass
11 Bob Birdsong
12 Scott Wilson
13 Danny Padilla
14 John Brown
15 Ali Malla
16 Appie Steenbeek
17 Jacques Neuville
18 Joe Nazario
E dopo la gara, Arnold che era uno degli organizzatori di questa manifestazione, ha intervistato per la televisione Rich Gaspari e in quella circostanza, Rich Gaspari ha detto ad Arnold e a tutti gli spettatori che sarebbe voluto diventare il migliore PRO IFBB di tutti i tempi, come aveva fatto Arnold negli anni 70.
E nel 1988, pochi mesi prima della prima edizione dell’Arnold Classic Ohio, Arnold ha chiamato personalmente Rich Gaspari al telefono per invitarlo a gareggiare sul palco della prima edizione dell’Arnold Classic. Inizialmente, come raccontato in questo articolo che abbiamo postato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com qualche tempo fa, Rich era incerto se accettare o no, visto che nel 1988 aveva gareggiato a moltissime competizione tra cui anche il Mister Olympia.
guarda un paio di foto di Rich Gaspari pro ifbb
Ma la telefonata di Arnold ha cambiato tutto e Rich Gaspari ha deciso di partecipare alla prima edizione dell’Arnold Classic Ohio 1989. “ho partecipato a questa gara” – racconta Rich Gaspari – ” ho vinto, ed è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera agonistica da pro ifbb“.
La classifica del 1989 Arnold Classic IFBB PRO
1 Rich Gaspari
2 Robby Robinson
3 Gary Strydom
4 Samir Bannout
5 Bob Paris
6 Bertil Fox
7 Albert Beckles
8 Ron Love
9 Lance Dreher
10 Alfred Krautgartner
11 Ronald Matz
12 Frank Richard
13 John Terilli
14 Gary Leonard
15 Dan Smith
“il bodybuilding è stato una cosa molto positiva nella mia vita, l’intensità, il fatto di credere in me stesso, la tenacia sono tutte cose che ho imparato quando gareggiavo come pro ifbb e che poi hanno cambiato il modo modo di vivere la vita. ho portato queste cose anche nella vita e nel mio business. e questo mi ha portato ad avere successo con la mia ditta di integratori“.
guarda una foto di Rich Gaspari pro ifbb
Il successo ottenuto nel bodybuilding, ha fatto si che Rich Gaspari, ha deciso di “ridare” qualcosa al bodybuilding sponsorizzando l’Arnold Classic Amateur in Ohio e altri show in giro per il mondo. E oggi, è in grado anche di sponsorizzare gli atleti professionisti del bodybuilding, ma anche di altri sport che meritano.