WILLIAM BONAC RISPONDE A RONNIE COLEMAN
“Ronnie, che ne pensi dei ragazzi che oggi gareggiano al Mister Olympia?” … risposta sempre la stessa. “nessun risultato”. William Bonac si è sentito chiamato in causa e ha risposto a suo modo: senza filtri!
qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo nel quale abbiamo raccontato di un’intervista che Ronnie Coleman ha fatto ad un programma su youtube. Lo stesso programma che ha fatto molto parlare dopo le dichiarazioni di Dorian Yates sul Mister Olympia 2019 e in particolare su Brandon Curry, vincitore del Mister Olympia 2019. sono passati qualche mese, e Ronnie Coleman ha rispetto più o meno nello stesso modo in cui ha risposto Dorian Yates. Secondo Coleman, vincitore di 8 titoli di Mister Olympia, gli atleti del Mister Olympia 2019, non erano al massimo della condizione.
nessun risultato al Mister Olympia
Ronnie Coleman, ha espresso la sua idea. Ovvero che i campioni di oggi, che gareggiano al Mister Olympia 2019, se avessero gareggiato al Mister Olympia negli anni 90 o 2000, non avrebbero fatto risultato. Non sarebbero rientrati tra i primi sei. e neanche tra i primi dieci. Motivo? la mancanza di condizione. Ma sempre nella stessa risposta, Ronnie Coleman ha anche aggiunto che sono epoche diverse.
guarda un paio di foto di William Bonac pro ifbb
la risposta di William bonac
Se a settembre, Brandon Curry pro ifbb e Mister Olympia 2019 si è sentito chiamato in causa e ha risposto a Dorian Yates, affermando che era libero di dire tutto quello che deciderà perchè quello che ha espresso è solamente la sua opinione, questa volta a rispondere a Ronnie Coleman 8 volte Mister Olympia è William Bonac, secondo all’Arnold Classic Ohio 2019, vincitore dell’edizione 2018 e secondo al Mister Olympia 2019.
William Bonac, risponde a Ronnie Coleman in questo modo:
“I still don’t think that he should say that, you know?” e aggiunge anche “Especially coming from that kind of man, with a status like Ronnie. He’s the GOAT, and he did a great job. Of course, (he has) free speech, but sometimes you got to be careful with the words that you bring out.”
“Like I said, it’s a different era,Like Brandon (Curry), if Brandon was in his era, he would have done maybe the same thing that they did. Brandon could have come even better, Brandon could have won the Olympia nine times, instead of eight times. So it’s a different era. If Ronnie came in our era, he would step up to our game. If the guys, like he says, don’t train hard enough, he wouldn’t train hard enough. Why would he, because nobody’s training hard enough. It’s his opinion, and I don’t agree with it, Not just because I’m in this era. I love back in the old school. I love it. If you want to go that way, look at all those guys. People say ‘look at the standard guts,’ and blah blah blah, but really? Go back in time. I see a lot of those guys with a big belly.”
“People will always say their era was the best, They will always say that. Of course, they want to leave as legends, so they will always say that. A true champion wouldn’t put a feather up in his a–. He would let other people put a feather up in his a–. So he would let other people talk about him, how great he is. He won’t say how great he is.”
La risposta di William Bonac è dura. Sappiamo com’è William Bonac. Una volta che perde le staffe, non si trattiene e inizia a dire quello che pensa, senza giri di parole, e sopratutto senza filtri. Il campione olandese è fatto così.
in un certo senso, William Bonac condivide lo stesso parare di Brandon Curry. Ovvero sono ere differenti, che non possono essere messe in paragone tra di loro. Anche gli standard sono cambiati e molto rispetto a quando sia Dorian Yates che Ronnie Coleman erano Mr Olympia. Il problema però è che William Bonac, pensa che Ronnie Coleman dovrebbe stare attento a quello che dice.
Poi pensa che non è detto che Brandon Curry potesse gareggiare negli anni 90 o 2000, potrebbe fare male come i due Mister Olympia pensano. chissà, Brandon potrebbe vincere 9 Mister Olympia, oppure 7, ma la cosa certa è che Brandon Curry porterebbe il look necessario per quell’epoca. Ovvero se i canoni richiesti sono un tiraggio estremo, Brandon Curry, farebbe di tutto per raggiungere quella forma. Stessa cosa per ronnie Coleman. Se gareggiasse oggi, punterebbe agli standard richiesti in questi ultimi anni, per vincere la gara di Mister Olympia.
Come lo stesso Brandon Curry, anche William Bonac, pensa che Ronnie Coleman e dorian yates sono liberi di dire la loro opinione. Però allo stesso tempo, critica gli anni 90 e 2000, dove si puntava sulla condizione, ma allo stesso tempo moltissimi pro ifbb sul palco presentavano il GUTS, ovvero un addome troppo pronuciato. E su questo, William Bonac, ha perfettamente ragione anche se ovviamente dimentica che il problema GUTS c’è anche oggi. E che oggi questo problema non è completamente risolto, come crede.
il nostro pensiero
Forse, le risposte di Dorian Yates o le risate di Ronnie Coleman, sono veramente fuori luogo. Il problema è che atleti come Dorian Yates e Ronnie Coleman, non possono confrontarsi con i ragazzi di oggi, dove gli standard di giudizio sono cambiati, dove si sta cercando di puntare ad altri canoni. La verità è che tutti noi appassionati di bodybuilding che abbiamo vissuto l’era YATES e COLEMAN, ci siamo sempre immaginati atleti ben diversi da quelli che hanno partecipato al Mister Olympia negli ultimi anni. E come sappiamo il livello delle gare PRO IFBB si è abbassato rispetto al passato.
La spiegazione la conosciamo tutti. Ovvero il fatto che con la nascita di tante categorie differenti, i campioni che gareggiano nel bodybuilding sono sempre di meno e di conseguenza line up come quelli degli anni 90, difficilmente possono esserci di nuovo.