SHAWN RAY RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON CHAD NICHOLS E SPIEGA COME MAI NON HA MAI COLLABORATO CON LUI NEGLI ANNI IN CUI SI ALLENAVA PER LE GARE DELLA PRO LEAGUE
Patrick Bet-David dopo aver intervistato Dorian Yates 6 volte Mister Olympia, Ronnie Coleman 8 volte Mister Olympia, Brandon Curry Mister Olympia 2019, intervista a sorpresa Shawn Ray. La prima domanda che possiamo ascoltare in questo video estratto dal programma del sito Valuetainment è questa: “Shawn, hai mai lavorato con chad nichols? ”
guarda una foto di Shawn Ray pro ifbb
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, seguiamo da molto tempo shawn ray e sappiamo che questo campione degli anni 90, non ha molta simpatia per Chad Nichols, un famoso trainer Americano che ha allenato molti campioni della pro league come ad esempio Nasser El Sonbaty, Ronnie Coleman e Dallas McCarver. Solo per citarne alcuni, ma la lista è molto lunga. Negli anni 90, Chad Nichols era il trainer più ricercato dai pro ifbb. Ma torniamo a Shawn Ray.
La risposta che da Shawn Ray è molto chiara e semplice, ovvero “NO, mai”. Shawn Ray racconta che nel 1996, Chad Nichols lo ha invitato ad una sua gara NPC come guest poser e gli ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Shawn ray a quel tempo era uno degli atleti di alto livello nel bodybuilding e a differenza di oggi, Shawn Ray era abituato a prepararsi da solo. Shawn Ray, poi aggiunge che in un’altra occasione, Chad Nichols gli ha detto che se avesse lavorato con lui, avrebbe vinto il Mister Olympia, gara che Shawn Ray non ha mai vinto.
Il motivo del rifiuto
Shawn Ray, racconta il vero motivo per il quale non ha mai voluto lavorare con Chad Nichols. Tutti gli atleti che hanno lavorato con Chad Nichols hanno avuto dei problemi di salute, sono morti, hanno avuto problemi ai reni. E cita atleti del calibro di Nasser El sonbaty, Dallas McCarver, Don Long. E aggiunge anche che ogni volta che qualche suo atleta è morto non è mai andato al funerale. Altri atleti che oggi sono vivi, hanno avuto dei probemi ai reni, e Shawn cita Don Lon, Tom Prince e molti altri.
guarda un paio di foto di Shawn Ray pro ifbb
il mr Olympia 2001
Shawn Ray, racconta poi che nel 2001, Ronnie Coleman il giorno della pregara si è sentito male, e il motivo era che era troppo disidratato. E a causa di questa disidratazione, il suo fisico non rispondeva più alle funzioni normali, come ad esempio camminare o alzarsi dal letto. Ronnie Coleman stava per finire all’ospedale.
“non ho mai voluto che certe persone avessero a che fare con il corpo, persone che non erano medici” – un’affermazione forte, che shawn ray, sempre conosciuto per non aver peli sulla lingua ha detto durante il programma Valuetainment e ci fa capire molto di questo campione che ha vinto quasi tutte le gare della pro league negli anni 90.
Tom Prince
Shawn Ray, parla anche del fatto che molti atleti cmq continuano a pensare che Chad Nichols abbia fatto un ottimo lavoro. E tra questi c’è Tom Prince, il quale, anche dopo essere finito in dialisi, continua a pensare che Chad Nichols ha fatto un ottimo lavoro e sopratutto che rifarebbe tutto da capo anche oggi. In realtà, ascoltando l’intervista di Tom Prince, il campione pro ifbb, dice qualcosa di leggermente differente che Shawn Ray non ricorda. Tom Prince, afferma che certe scelte non vengono fatte dal coach. Ma insieme al coach. Il trainer propone certe tattiche, e gli atleti poi accettano o rifiutano. e la cosa è un po’ diversa dalle affermazioni di shawn ray.
guarda una foto di Shawn Ray pro ifbb
esperimenti
Shawn Ray, rivela che nel 1998, sia lui che Kevin Levrone, hanno chiesto agli organi della pro league di eestendere i controlli anche al sagnue. La Pro league, infatti, aveva messo il controllo delle urine agli atleti del Mister Olympia. Shawn e Kevin, sapevano molto bene che Chad Nichols faceva “esperimenti” con il sangue.