DALLAS MCCARVER PRO IFBB ALL’ ARNOLD CLASSIC OHIO 2017
A tre anni dalla morte di Dallas McCarver pro ifbb, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di ripercorrere la preparazione agonistica di Big Country all’Arnold Classic Ohio mostrando alcuni dei suoi workout e le foto della gara in Ohio. RIP Dallas.
L’arnold Classic Ohio 2017 è una delle ultime competizioni a cui dallas mccarver pro ifbb ha partecipato nella sua carriera da pro ifbb. Questo perchè, come sicuramente ricorderete, il giovane e promettente pro ifbb è morto il 21 agosto 2017.
guarda una foto di dallas mccarver pro ifbb
il 2017 è stato un anno importante per dallas mccarver, perchè dopo due anni di gare pro ifbb, in cui dallas mccarver ha ottenuto sempre almeno una vittoria nelle gare pro ifbb, quell’anno c’erano molte aspettative sulla vittoria di dallas mccarver all’Arnold Classic, questo perchè nelle riviste e dagli addetti ai lavori, dallas mccarver venive descritto come il nuovo Jay Cutler. Un nuovo atleta con un grande potenziale nel bodybuilding.
All’Olympia 2016, infatti, dallas mccarver pro ifbb si è piazzato all’ottavo posto in classifica. un ottimo risultato in classifica e sopratutto un risultato non aspettato. e questo ha fatto si che dallas mccarver pro ifbb ha avuto molto seguito.
road to 2017 arnold classic ohio di dallas mccarver
dallas mccarver, nel 2017 era un atleta sponsorizzato da REDCON1, una ditta di integratori americana. Per questo motivo, REDCON1 ha realizzato una serie di video per documentare la preparazione all’Arnold Classic Ohio 2017 di dallas mccarver. Per essere al meglio della condizione, in vista della sua prima partecipazione all’Arnold Classic Ohio 2017, Redcon1, la ditta che lo sponsorizzava, lo ha voluto in FLORIDA e la palestra scelta per gli allenamenti è quella del campione FLEX LEWIS mr olympia 212 division.
leggi l’articolo sulla palestra di Flex Lewis pro ifbb
la lunga strada per l’Arnold Classic Ohio 2017
REDCON1, ha seguito con molto interesse la preparazione all’Arnold Classic Ohio 2017 di Dallas McCarver pro ifbb. Sul loro canale youtube, infatti ci sono oltre 20 video dove dallas mccarver si è allenato e ha mostrato come il suo allenamento è cambiato nel corso della preparazione. Qui sotto, riportiamo alcuni allenamenti presenti sul canale youtube, per darvi un’idea di chi era dallas mccarver e di come si allenava.
come allena i pettorali dallas mccarver?
– panca piana
– spinte su panca inclinata
– aperture ai cavi su panca inclinata
– panca inclinata al macchinario
– cavi bassi
come allena la schiena dallas mccarver?
– rematore con bilanciere
– rematore alla macchina
– rematore singolo con manubrio
– pull down alla hammer machine
– mezzo stacco al rack
lo squat pesante di dallas mccarver
A diverse settimane dall’Arnold Classic Ohio 2017, dallas mccarver riesce ha effettuare diverse ripetizioni complete di squat , con 306,175 kg ovvero 7 plates (675 lbs )
lo stacco pesante di dallas mccarver
A diverse settimane dall’Arnold Classic Ohio 2017, dallas mccarver riesce ha effettuare diverse ripetizioni complete di DEADLIFT, con 346,998 kg ovvero ( 765lbs )
come allena le gambe dallas mccarver?
– leg extention
– squat
– leg press a 45 gradi
– squat bulgaro
– stacchi da terra
– leg curl da seduto
– esterno coscia
come allena le spalle dallas mccarver?
– lento dietro la testa
– alzate frontali su panca inclinata
– cavi per i posteriori delle spalle
– alzate laterali da sdraiato
– rematore verticale
come allena le braccia dallas mccarver?
– push down alla fune
– push sopra la testa
– french press sulla panca inclinata
– parallele alla macchina
– bicipiti con i manubri
– bicipite singolo su panca scott con manubrio
– curl inverso con bilanciere
guarda un paio di foto di dallas mccarver pro ifbb all’Arnold Classic Ohio 2017
l’intervista di Muscular Developmente a dallas mccarver al meeting degli atleti dell’Arnold Classic Ohio 2017
come tradizione, il giovedì sera a Columbus, a pochi giorni dall’Arnold Classic Ohio, si svolge il meeting degli atleti. Un momento in cui i fans del bodybuilding, possono incontrare i pro ifbb, fare foto, parlarci. è anche il momento in cui le riviste del settore realizzano le interviste del pre contest. Muscolar Develpment, la prestigiosa rivista americana ha intervistato dallas mccarver pro ifbb, per sapere come è andata la preparazione a quest importante competizione. a cui dallas mccarver ha partecipato per la prima e unica volta.
Peter McGough è rimasto molto impressionato dai miglioramenti che dallas mccarver ha mostrato in alcune foto postate sui social qualche giorno prima della gara. dallas mccarver racconta che è rimasto contento della condizione raggiunta per questa gara, anche se Chad Nichols, lo aveva avvisato del risultato che avrebbero raggiunto, visto il suo potenziale genetico e sopratutto il suo lavoro e la sua dedizione durante la preparazione.
dallas mccarver racconta di aver focalizzato l’allenamento in modo da migliorare lo sviluppo e i dettagli della schiena. Ma anche di aver cercato di migliorare la maturità muscolare su tutto il corpo. La domanda poi è sul peso raggiunto: 290 libbre ( 131,542 kg ), dopo l’ultimo allenamento che è avvenuto la sera di mercoldi.
guarda il video dell’intervista di MD a dallas mccarver
il video diario di dallas mccarver pro ifbb
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo trovato un video pubblicato sul canale youtube di REDCON1, nel quale dallas mccarver ci mostra la sua giornata tipo in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2017. La mattina, a diverse ore dal pregara, dallas mccarver racconta di essere particolarmente contento di essere in Ohio e di gareggiare all’Arnold Classic Ohio 2017. Sente, ovviamente un po’ di pressioni, ma si rende conto anche che ha 25 anni e che non spesso si vedono dei pro ifbb che gareggiano in gare di questo livello.
in uno degli ultimi pezzi di video prima del pregara, dallas mccarver ci mostra l’incontro di altri pro ifbb come Juan Morel e Lionel Beyeke. Il pregara dell’Arnold Classic Ohio 2017, vede come protagonisti dallas mccarver VS Cedric McMillan. Al termine del pregara e della finali dell’Arnold Classic Ohio 2017, dallas mccarver racconta di aver ottenuto il secondo posto all’Arnold Classic 2017, non lo dice, ma dal modo in cui parla del secondo posto, non sembra molto contento del risultato, anche perchè lui, come tutti gli altri si allenano per vincere la gara. Racconta poi che, gareggerà al New Zeland PRO IFBB 2017 e sarà sul palco dell’Arnold Classic Australia 2017. L’ultima dichiarazione di dallas mccarver sull’arnold classic è “io tornerò!”. Peccato che non è successo.
guarda l’Arnold Classic Ohio 2017 dal punto di vista di dallas mccarver
la classifica del arnold classic 2017
L’edizione 2017 dell’Arnold Classic Ohio, è stato vinto da Cedric Mcmillan, pro ifbb. La classifica finale del 2017 è stata questa:
1 Cedric McMillan
2 Dallas McCarver
3 Max Charles
4 Lionel Beyeke
5 Juan Morel
6 Fouad Abiad
7 Michael Lockett
8 Luke Sandoe
9 Vitaly Fateev
10 Will Harris
guarda le score cards dell’Arnold Classic Ohio 2017
guarda un paio di foto di dallas mccarver pro ifbb all’Arnold Classic Ohio 2017
tutte le gare di dallas mccarver pro ifbb
concludiamo questo lungo post dedicato a dallas mccarver, con la lista di tutte le competizioni a cui dallas mccarver ha partecipato.
2012
North American Championships – IFBB, Overall Winner
North American Championships – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
2015
California Pro – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Open, 13th
2016
Arnold Classic Europe – IFBB, 9th
Chicago Pro Championships – IFBB, Open, 1st
Olympia – IFBB, Open, 8th
2017
Arnold Classic – IFBB, Open, 2nd
New Zealand Pro – IFBB, Open, 2nd