2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: NIEL HILL RISPONDE A WILLIAM BONAC PRO IFBB
Pochi giorni prima dell’Arnold Classic Ohio, il coach Niel Hill, che fino a luglio 2019 ha allenato william bonac, parla al LIVE WITH di Dave Palumbo e racconta la sua verità sul rapporto con William. ma anche se la situazione tra i due non è delle migliori, Niel dice a William di lasciare il passato alle spalle e di ricominciare da capo il loro rapporto di amicizia.
Oggi, l’Arnold Classic Ohio 2020 è terminato. La prima gara di bodybuilding pro ifbb della stagione 2020 è diventata un ricordo. Una bella gara, senza dubbio. In questo articolo, però vogliamo parlare del coach Niel Hill, ex trainer di William Bonac, il quale pochi giorni prima dell’Arnold Classic Ohio 2020, dopo l’intervista che William Bonac ha rilasciato a Dave Palumbo.
guarda una foto di Niel Hill
il pensiero di William Bonac pro ifbb
secondo William Bonac, pro ifbb Niel Hill non è stato una persona molto corretta nei suoi confronti. Sembra infatti che William Bonac abbia notato comportamenti non proprio corretti per quanto riguarda i soldi che gli promoter degli show a cui William Bonac ha partecipato come ospite d’onore, siano stati presi da Niel Hill.
la risposta di Niel Hill
Niel Hill, racconta che ha sempre creduto nelle potenzialità di William Bonac pro ifbb anche all’inizio della sua carriera, quando non si piazzava tra i primi sei nelle gare della 212 division. E che ha iniziato a lavorare con William Bonac gratuitamente, solo perchè sapeva che un giorno sarebbe diventato uno degli atleti di spicco della pro league.
Negli anni di collaborazione, rivela Niel Hill che oltre a fare da coach a William Bonac, quindi Niel Hill ha progettato il tipo di allenamento e la dieta adatta al fisico di William Bonac, ha fatto anche da Manager per William, quindi ha gestito le sue guest posing, lo ha messo in contatto con le ditte del settore del bodybuilding e grazie a lui, William con il tempo è riuscito a migliorare il suo fisico ma sopratutto ha iniziato ad essere un atleta sponsorizzato.
Niel Hill rivela anche che negli anni in cui William Bonac non riusciva a piazzarsi alle gare pro ifbb a cui partecipava, Niel Hill ha sempre pagato di tasca sua gli hotel e i voli d’aereo per lui e per William.
Quando le cose per William Bonac sono iniziate ad andare bene, Niel Hill ha chiesto a William il 20 % dei suo compenso e il 20 % per i bonus che riceveva. Non il 40 % come aveva dichiarato a settembre 2019, pochi giorni prima del Mister Olympia 2019 William Bonac, quando sui social ha pubblicamente licenziato Niel Hill.
guarda un paio di foto di Niel Hill
il Mister Olympia 2019
L’intervista di Dave Palumbo poi si sposta sul Mister Olympia 2019. Dave infatti, domanda cosa pensa della condizione di William Bonac al Mister Olympia 2019. Niel Hill, pensa che la migliore condizione portata sul palco di una gara pro ifbb è quella dell’Arnold Classic Ohio 2019. Sicuramente perchè in quella gara Niel Hill era ancora il coach di William Bonac. La ragione tecnica, se così possiamo definirla è che nella gara di Columbus, William Bonac era molto pieno. Cosa che non ha raggiunto sei mesi dopo a Las Vegas, in occasione del Mister Olympia 2019.
Secondo Niel, infatti, William Bonac al Mister Olympia 2019 era molto definito ma piatto. e questo ha fatto si che Brandon Curry, pro ifbb vincesse il Mister Olympia 2019. Poi, Niel racconta che anche se non ha più parlato con William Bonac, guardando il pregara del Mister Olympia 2019, ha capito che c’era qualcosa che non andava nel fisico di William, perchè ha notato qualcosa di insolito nelle gambe del campione olandese.
Negli anni in cui ha collaborato con William Bonac, ha imparato a conoscere il fisico di William Bonac e sopratutto come sono le sue gambe. E poi durante l’intervista di qualche giorno fa, prima dell’Arnold Classic Ohio 2020, William ha rivelato di aver sofferto di ernia durante la preparazione al Mister Olympia 2019, di non essere riuscito ad allenarsi al 100% per il dolore alla schiena. E sopratutto l’ernia ha creato un problema alle sue gambe.
L’Arnold Classic Ohio 2020
anche se ormai sappiamo tutti come è andata a finire questa importante gara pro ifbb ideata da Arnold, Niel Hill, ha fatto le seguenti previsioni:
– Se al top della condizione, William Bonac può vincere la gara in ohio per la seconda volta.
– la concorrenza in questa gara è molto serrata. C’è big rami, che sicuramente arriverà in finale, a meno che non sbaglia la condizione
– Dexter Jackson è un pro ifbb che vuole vincere questa gara a tutti i costi
– Cedric McMillan, se al top della forma, potrebbe essere molto pericolo e fare danni
guarda una foto di Niel Hill
un messaggio di pace
al termine dell’intervista, Niel Hill, lancia un messaggio direttamente a William Bonac. E gli dice di pensare al futuro, che il passato è passato. Niel Hill sta facendo un passo per riprendere i rapporti di amicizia con William Bonac pro ifbb. Chissà se il campione olandese, sarà della stessa opinione.