2020 ARNOLD STRONGMAN CLASSIC: ANALISI DEL SECONDO GIORNO DI GARE
Scopri il secondo giorno di gare STRONGMAN, che si sono svolte in Ohio durante l’Arnold Classic Ohio 2020
dopo il primo giorno di gare alla manifestazione Arnold Classic Ohio 2020 strongman, la classifica è la seguente:
1. Mateusz Kieliszkowski
2. Martins Licis
3. Hafthor Bjornsson
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, potete trovare il commento sulla competizione al primo giorno di gare.
guarda la locandina del 2020 arnold classic ohio strongman
le prove della seconda giornata di gare
Il secondo e ultimo giorno di gare, si apre con le ultime tre prove:
Elephant Bar Deadlift
Timber Carry
Cyr Strategic Dumbbell
la spiegazione delle prove
Le prove della seconda e ultima giornata del 2020 arnold classic ohio strongman sono:
– Elephant Bar Deadlift. è una prova “classica” di ogni gare strongman. ovvero lo stacco da terra.
– Timber Carry. è una prova dove lo strongman deve sollevare il telaio da 400 kg (881 libbre) e trasportarlo su una rampa in salita per una distanza totale di 35 piedi. C’era un limite di tempo di 30 secondi. chiunque non fosse riuscito a completare l’attività veniva assegnato un punteggio in base alla distanza percorsa.
– Cyr Strategic Dumbbell. L’obiettivo di questa prova è quello di sollevare il peso più pesante per il maggior numero di ripetizioni. Una ripetizione con un peso maggiore permetterà la vittoria rispetto ad un peso inferiore, ma con maggiori numero di ripetizioni.
Elephant Bar Deadlift
Hafthor Bjornsson, inizia la seconda giornata con la vittoria nella prova Hafthor Elephant Bar Deadlift. il campione islandese, dopo due tentativi, riesce a sollevare 465,3858 kg. durante la gara, Hafthor Bjornsson, preferisce non eseguire il terzo tentativo nello stacco, e provare a raggiungere quota 501 kg, anche se gli organizzatori dell’Arnold Classic Strongman ohio 2020 hanno messo in palio un premio di 100,000 dollari a chi riesce a sollevare quel peso o a superarlo.
La scelta di Hafthor Bjornsson è chiara. visto che è in terza posizione, dopo le tre prove di ieri, è concentrato a vincere per il terzo anno di seguito l’Arnold Classic Ohio Strongman 2020.
al secondo posto si piazza JF Caron mentre il campione russo Mikhail Shivlyakov, arriva terzo.
guarda la classifica dopo la quarta prova: Elephant Bar Deadlift
guarda il video della quarta prova: Elephant Bar Deadlift
Timber Carry
La prova viene vinta da Kieliszkowski che riesce a completare questa prova in soli 7 secondi. Il campione in carica, Bjornsson, invece, non riesce a terminare con successo la prova. Quindi, come da regolamento, viengono misurata la distanza percorsa.
Al secondo posto, si piazza Jerry Pritchett con un tempo di 10,5 secondi, terzo, invece, JF Caron con un tempo 15 secondi.
guarda la classifica dopo la quarta prova: Timber Carry
guarda il video della quinta prova: Timber Carry
Cyr Strategic Dumbbell
Cyr Strategic Dumbbell è la prova conclusiva dell’edizione 2020 dello strongman all’Arnold Classic Ohio 2020. la gara, come tradizione, si svolge sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2020, prima delle premiazioni finali della categoria bodybuilding.
Kieliszkowski è l’atleta favorito in questa competizione, ma allo stesso tempo, il campione in carica Hafthor Bjornsson si è dedicato a migliorare questa prova.
Kieliszkowski ha sollevato il manubrio da 300 libbre e poi ha fatto diverse ripetizioni con 320 libbre. A fine serata, il campione polacco riesce a portarsi a casa un assegno di 5,000 dollari, per aver sollevato il manubrio più pesante della serata.
Il campione islandese, invece, ha sollevato il manubrio da 280 libbre. In questa gara arriva quarto, ma questo gli permette di vincere, per il terzo anno consecutivo l’evento dell’Arnold Classic ohio strongman, grazie ai punti.