VICTOR MARTINEZ PARLA DEL SUO RITIRO DALLE SCENE DEL BODYBUILDING SUL NUMERO DI MARZO 2020 DELLA RIVISTA MUSCULAR DEVELOPMENT
Nel numero di marzo 2020 della rivista Muscular Development, il campione della repubblica domenicana, spiega i motivi del suo ritiro delle gare della PRO LEAGUE. l’Arnold Classic Ohio 2020 è stata l’ultima volta in cui lo abbiamo visto sul palco di una gara pro ifbb.
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, il numero di Marzo 2020 della rivista americana Muscular Development, ha dedicato la cover della sua prestigiosa rivista di bodybuilding al campione Victor Martinez, pro ifbb.
guarda la cover della rivista di Marzo 2020 di Muscular Development
Qualche settimana prima dell’Arnold Classic Ohio 2020, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo dove abbiamo mostrato come Akim Williams e Victor Martinez hanno allenato la schiena a poche settimane dalla gara in Ohio.
e durante il video, Mike Pulcinella, video maker della ditta di integratori MPH, di cui sia Akim Williams che Victor Martinez sono atleti sponsorizzati da questa ditta di integratori, ha racconto che l’Arnold Classic Ohio 2020 è l’ultima competizione in cui vedremo gareggiare Victor Martinez.
guarda una foto di Victor Martinez pro ifbb
Dopo una lunga carriera da PRO IFBB, diverse vittorie nella pro league, diverse vittorie all’Arnold Classic Ohio 2020, visto i piazzamenti ottenuti negli ultimi anni, Victor Martinez pro ifbb ha deciso di ritirarsi dalle gare della pro league.
guarda tutte le gare a cui Victor Martinez pro ifbb ha partecipato in questi anni
1997
New York Metro Championships – NPC, Overall Winner
New York Metro Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
2000
Junior USA – NPC, HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Overall Winner
Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
2001
Night of Champions – IFBB, 8th
2002
Arnold Classic – IFBB, 13th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 9th
2003
Night of Champions – IFBB, Winner
2004
Olympia – IFBB, 9th
Show of Strength Pro Championships – IFBB, Winner
2005
Arnold Classic – IFBB, 7th
New York Pro Championships – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 5th
San Francisco Pro – IFBB, 5th
2006
Arnold Classic – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 3rd
2007
Arnold Classic – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 2nd
2009
Arnold Classic – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, 6th
2010
Olympia – IFBB, 8th
2011
Arnold Classic – IFBB, 3rd
Arnold Classic Europe – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 4th
Sheru Classic – IFBB, 4th
2013
Arnold Classic Europe – IFBB, 5th
New York Pro Championships – IFBB, Open, 2nd
Olympia – IFBB, Open, 11th
Toronto Pro – IFBB, Open, 1st
2014
Arnold Classic – IFBB, Open, 4th
Arnold Classic Europe – IFBB, 4th
Olympia – IFBB, Open, 8th
Prague Pro Championships – IFBB, Open, 7th
San Marino Pro – IFBB, Open, 5th
Tampa Pro Championships – IFBB, Winner
2015
Arnold Classic Brasil – IFBB, 4th
Arnold Classic Europe – IFBB, 7th
New York Pro Championships – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, Open, 9th
2016
Arnold Classic Europe – IFBB, 7th
Arnold Classic South Africa – IFBB, 4th
Kuwait Pro Championships – IFBB, 7th
New York Pro Championships – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, Open, 11th
2017
Arnold Classic Europe – IFBB, 8th
Arnold Classic South Africa – IFBB, 4th
Muscle Mayhem Kansas Pro – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Open, Did not place
2019
Arnold Classic – IFBB, Bodybuilding, 10th
Muscular Develoment sempre al fianco di Victor
Victor Martinez è sempre stato supportato dalla rivista americana Muscular Development. Negli anni, lo ha messo sotto contratto e sopratutto gli ha dedicato moltissime cover. Dopo il secondo posto al Mister Olympia 2007, lo ha iniziato a chiamare “il campione della gente”. Quindi, è normale che l’ultima intervista prima della conclusione della carriera agonistica di Victor Martinez, è stata rilasciata a Ron Harris, di Muscular Development.
guarda qualche cover della rivista Muscular Development dedicate a Victor Martinez pro ifbb
Cosa racconta e come spiega il suo ritiro a Muscular Development?
Victor Martinez pro ifbb spiega nelle pagine di Muscular Development che il ritiro dalle gare della pro league è un pensiero che è nato già da diverso tempo. Da qualche anno, infatti, Victor Martinez non è riuscito a portare sul palco quella condizione, che era il suo marchio di fabbrica.
Proprio il fatto di non essere in cima alle classifiche, gli ha fatto capire che forse era arrivato il momento di terminare la carriera. Gli ultimi due anni, Victor Martinez non ha gareggiato molto, perchè gli impegni familiari, per esempio nel 2018, aveva intenzione di prepararsi per gareggiare al Tampa pro ifbb, ma proprio durante l’ultima settimana di preparazione è nata sua figlia e di conseguenza, le gare sono state messe ( giustamente ) in secondo piano.
La scelta di gareggiare in una gara così importante come l’Arnold Classic Ohio 2020, con un grande line up è una cosa voluta da Victor Martinez, non avrebbe molto senso secondo lui partecipare e vincere show minori.
La necessità di ritirarsi è anche legata alla salute. Victor Martinez, pensa che non sia il caso di spingere ulteriormente il suo fisico al limite, per raggiungere una condizione “accettabile”, anche perchè così facendo potrebbe subire nuovi infortuni o qualcosa di peggio.
La preparazione con Chad Nicholls
Per essere al top della condizione all’Arnold Classic in Ohio, Victor Martinez, ha deciso di lavorare in palestra con il suo storico coach ovvero Victor Munoz, mentre dal punto di vista della nutrizione, ha deciso di far affidamento a Chad Nicholls, il preparatore di moltissimi atleti degli anni 90 come Flex Wheeler, Ronnie Coleman e molti altri atleti.
L’ultima volta in cui hanno lavorato insieme, Victor Martinez è arrivato secondo all’Arnold Classic Ohio 2009. Quella gara è stata vinta da Kai Greene.
il futuro di Victor Martinez pro ifbb
Anche se Victor Martinez, non parteciperà a nessuna competizione pro ifbb, cmq resterà sempre nel mondo del bodybuilding. Infatti, sono già diversi anni che il campione della repubblica domenicana, organizza un paio di competizioni della NPC nella città di New York.