2020 MISTER OLYMPIA: DAN SALOMON CI PARLA DELL’EDIZIONE 2020 DEL MR OLYMPIA
nel settimo episodio del programma radiofonico MD GLOBAL RADIO, Dan Salomon, organizzatore del Mister Olympia 2020, ci parla di cosa aspettarci da questa nuova edizione della gara più importante del bodybuilding professionistico.
Nel settimo episodio del programma MD GLOBAL RADIO, un programma condotto da Giles Thomas, uno degli ospiti della manifestazione è stato Dan Salomon, organizzatore del Mister Olympia nel 2019 e dell’edizione 2020.
guarda una foto del Mister Olympia
il corona virus
La prima cosa che racconta dan salomon al programma MD GLOBAL RADIO è il periodo di crisi che stiamo vivendo a causa del corona virus è qualcosa che va oltre il bodybuilding. E spera che risolveremo la cosa il prima possibile. Da quanto rivela Dan, in questi due mesi ( marzo e aprile ) nel mondo sono stati cancellati 23,000 eventi e questo è un dato particolarmente significativo per chi organizza una manifestazione.
il mister olympia 2020
Il Mister Olympia 2020, ad oggi ( aprile 2020 ), è ancora confermato, ma Dan Salomon e il nuovo proprietario dell’evento Jake Wood stanno lavorando per fare in modo che l’evento sia un posto sicuro per tutti coloro che decideranno di assistere all’evento di Las Vegas. Si stanno organizzando affinchè se il Mister Olympia di settembre ( quindi tra 5 mesi ) dovesse essere cancellato tutti coloro che hanno acquistato il biglietto possono essere completamente rimborsati.
Dan Salomon, poi ricorda che in questi ultimi due mesi, molti eventi della pro league sono stati cancellati, oppure sono stati posticipati e senza eventi, gli atleti non possono qualificarsi, anche se afferma che un centinaio di atleti sono già qualificati per la manifestazione più importante della manifestazione del bodybuilding, grazie alle qualificazioni di alcune competizioni che si sono svolte nel 2019.
Il CEO del Mister Olympia 2020, rivela che quest’anno, come tutti gli anni al mister Olympia ci saranno tre tipi di biglietti: GOLD, SILVER e BRONZE. I biglietti GOLD, delle prime file sono stati completamente venduti anche se mancano 5 mesi all’evento. Cmq per fare un bilancio della gara, bisogna aspettare almeno fino all’estate. E Dan Salomon, ricorda come lo scorso anno i biglietti per assistere al Mister Olympia 2019, sono stati venduti tutti negli ultimi giorni prima della gara.
guarda un paio di foto del Mister Olympia 2019
l’expo del mister olympia
Per quanto riguarda le ditte del mondo del bodybuilding che vogliono partecipare all’expo del Mister Olympia, per il momento stanno aspettando il corso degli eventi e appena si saprà come evolverà la situazione del CORONA VIRUS, prenderanno la loro decisione.
Dan Salomon, poi spiega anche la situazione dell’Arnold Classic Ohio 2020, molte ditte del mondo del fitness e del bodybuilding hanno speso moltissimi soldi per essere presenti all’expo e poi, a causa del CORONA VIRUS, non sono stati in grado di lanciare i nuovi prodotti, e questo ha comportato grandi perdite economiche. Per questo sia Dan Salomon, che Jack Wood, hanno deciso di usare un approccio completamente differente rispetto al passato. Infatti, hanno deciso di fare sconti per invogliare le imprese a investire all’expo del Mister Olympia, ma anche aspettare le scelte di ditte che per anni hanno collaborato con il Mister Olympia, questo perchè capiscono molto bene la situazione attuale e sopratutto i problemi che possono insorgere in vista dell’evento.
la gare pro ifbb del 2020
Dan Salomon racconta che in questi primi giorni di Aprile 2020, ha parlato con Jim Manion e il presidente della pro league sta facendo il possibile affinchè le gare della pro league vengano disputate. alcune di queste competizioni sono state posticipate ad agosto, come ad esempio il new york pro ifbb 2020. Ma l’obbiettivo della pro league è quello di svolgere il regolare processo di qualificazione al Mister Olympia 2020.
Se per qualche motivo la situazione non migliorasse, cmq al Mister Olympia 2020, sono già qualificati un centinaio di atleti. Una cosa che certa, Dan Salomon, come organizzatore non vuole che vengano distribuite le WILD CARD, ovvero degli inviti ad atleti non qualificati, come è successo lo scorso anno a Cedric McMillan.
hadi choopan ci sarà?
oggi per hadi oltre ai problemi di visto perchè è bodybuilder iraniano, c’è anche il problema delle restrinzioni dei viaggi a causa del corona virus. Dan salomon, ad oggi, non fa previsioni su Hadi Choopan, ovviamente, essendo l’Organizzatore della manifestazione, ha tutto l’interesse a vedere Hadi sul palco della sua gara, perchè questo sicuramente incrementerà il livello di interesse dalle manifestazione, ma non sa bene cosa potrà succedere nei prossimi mesi.
guarda una foto di hadi choopan pro ifbb e campione della gente 2019 al mister Olympia
Jake Wood acquista il mister olympia
dan racconta che Jake Wood è da molto tempo coinvolto nel mondo del bodybuilding, promovendo gare per le atlete della pro league che gareggiano nel women’s bodybuilding, creando eventi e promovendo l’immagine di queste atlete.
L’idea di comprare il Mister Olympia è avvenuta molti anni fa, e solo nel 2020, si è svolta questa epocale svolta. E Dan Salomon è contento di questa nuova fase del mister olympia, perchè Jake è un grande appassionato di bodybuilding e il suo obbiettivo è quello di riportare i fans al mister olympia, facendo grandi cambiamenti che vedremo nelle prossime edizioni di questa importante manifestazione.
l’acquisto di muscle & fitness
Dan Salomon ricorda poi che Jake Wood non ha comprato solamente il Mister Olympia, ma anche i media, come ad esempio Muscle & Fitness e le varie riviste del settore come flex magazine, anche se non è più stampata da moltia anni, ma Jake Wood ha capito che per il successo del mister olympia è legato alle riviste e alla pubblicità che questa produce e che può produrre per un evento del genere.
guarda un paio di foto di Jake Wood
joe weider
“con questi eventi nel mondo del bodybuilding, secondo te sarebbe contento Joe Weider di come sono andate le cose?” – chiede Giles Thomas, Dan Salomon risponde che dopo la diffusione della notizia dell’acquisizione di Muscle & Fitness e del mister Olympia da parte di Jake Wood, Dan Salomon ha chiamato la moglie di Joe Weider e hanno parlato di queste cose e la moglie di Joe Weider è rimasta molto contenta del fatto che quello che ha creato Joe Weider è andato nelle mani di una persona che ha passione per il bodybuilding, che ha una visione simile a quella Joe Weider.
la rivalità
dan salomon racconta che come promoter del mister olympia, non vede gli altri promoter come rivale, ma come alleati e anche gli altri promoter, come ad esempio chi organizza l’arnold classic o la gara di The Rock, collaborano senza problemi su eventi che devono essere collegati tra di loro e che il successo di uno dipende poi dall’altro.