ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: DEREK LUNSFORD PRO IFBB PARLA AD MD
In questi giorni di quarantena, MD intervista Derek Lunsford, il quale si sta preparando per il mister olympia 2020. foto di derek del 15 aprile 2020.
In questi giorni di metà aprile 2020, Muscular Development, ha intervistato il campione della pro league e della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), secondo al Mister Olympia 2019. Un atleta, che lo scorso anno al Mister Olympia 2019 era il favorito, ma per una serie di ragioni inspiegabili, Derek Lunsford, non si è presentato al massimo della condizione. E la gara è stata vinta da KAMAL ELGARGNI
guarda una foto di Derek Lunsford pro ifbb
il traning in quarantena
Derek Lunsford si allena in una home gym di un suo amico in un garage. Nella sua casa ha gli attrezzi x il cardio. La palestra è abbastanza spartana, ma ha un po’ di manubri, diversi macchinari, il rack per lo squat. Tutto il necessario per eseguire i movimenti di base.
l’offseason
In questo periodo derek lunsford è in OFFSEASON e il suo peso si aggira sui 250 pounds. Derek spiega che adesso il suo obbiettivo non è tanto mettere su massa muscolare ma rifinire i guadagni ottenuti in questi mesi di OFFSEASON. Per diverse settimane Derek lunsford ha passato del tempo nelle Filippine, insieme alla sua ragazza. La famiglia della ragazza di Derek lunsford vive nelle Filippine e derek lunsford è andato lì per prendere un break dalla palestra e questo ha fatto molto bene al suo fisico, perché gli ha permesso di riposare.
La quarantena
Derek lunsford racconta che in questi giorni di quarantena, non ha seguito un piano alimentare preciso, infatti ogni tanto si è concesso uno snack non previsto, visto che al momento è anche difficile concentrarsi sulla dieta visto che non ci sono gare a cui prepararsi.
La sua ragazza
Per prima cosa, derek lunsford racconta che la sua ragazza vive in indiana dove viveva anche lui. Oggi, Derek lunsford si è trasferito in florida per allenarsi con ben pakulski. Adesso la sua ragazza si trova con lui in florida, perché per il break di primavera lo era andato a trovare in florida, prima della quarantena. La ragazza di derek lunsford studia all’università e attualmente segue i corsi online.
guarda un paio di foto di DEREK LUNSFORD PRO IFBB
La situazione attuale
Per prima cosa, Derek lunsford crede fermamente nel lavoro del governo americano e sa che presto tornerà tutto alla normalità e ha una grande fiducia in tutto quello che dicono di fare. Pensa anche che le misure preventive di sospendere le gare in questo periodo della PRO LEAGUE e npc siano un’ottima soluzione, come la possibilità di estendere la qualificazione al mister OLYMPIA fino ad fine agosto.
La professionalità
Derek lunsford pensa che anche se il periodo non è il migliore, visto che è un atleta PRO ifbb, deve cmq fare del suo meglio per essere pronto x gli show. La sua prossima gara sarà il MR OLYMPIA 2020, ma ogni pro deve fare le gare che si è fissato.
Il mister OLYMPIA 2019
“Al mister OLYMPIA 2019, ho lavorato molto e duramente ma qualcosa è andato storto e sono arrivato soft in gara. L’unica cosa da fare per evitare questo problema la prossima volta è lavorare ancora più duramente ” – spiega Derek lunsford alla domanda di ron Harris sul secondo posto al MR OLYMPIA 2019. E inoltre derek lunsford promette che nel 2020 porterà un’altra condizione sul palco del MR OLYMPIA 2020.
guarda una foto di DEREK LUNSFORD PRO IFBB
Il ritorno in palestra
Ron Harris e derek lunsford poi parlano del ritorno in palestra e della riapertura delle palestre in America e pensano che forse tra due mesi, si porta’ tornare ad allenarsi in una palestra vera. Ron harris spiega che aver sospeso l’allenamento per due mesi non è una cosa così grave come si può pensare e che una volta tornati in palestra, allenarsi con le macchine e con i pesi sarà un grande stress per i muscoli e quindi i Bodybuilder miglioreranno in poco tempo. Derek lunsford aggiunge che oggi è tornato ad allenarsi al vecchio modo ovvero con i manubri e bilancieri, come quando ha iniziato ad allenarsi.