MILOS SARCEV E IL SYNTHOL

In questi giorni di inizio aprile 2020, Milos Sarcev ex pro ifbb e oggi coach di molti atleti della pro league, ha deciso di raccontare la sua esperienza con il Synthol, un olio, che spesso i bodybuilders si igniettano nei loro muscoli.
guarda una foto di Milos Sarcev pro ifbb
Che Milos Sarcev, un giorno abbia deciso di usare il Synthol, non è un segreto, infatti, in un numero dei primi anni del 2000, Milos Sarcev ha raccontato alla rivista Flex Magazine di aver usato questo maledetto olio e di aver rischiato di morire.
Ma facciamo un piccolo passo indietro per capire la situazione. Milos Sarcev è un pro ifbb che ha gareggiato molto negli anni 90 e nei primi anni del 2000. Il suo fisico è sempre stato definito “Classico”, perchè aveva una bella linea, una vita stretta, spalle larghe e ottimi quadricipiti, ben sviluppati e snodati.
Se negli anni 90, tutti i pro ifbb volevano aumentare i volumi muscolari e la size, per cercare di battere Dorian Yates, Milos Sarcev, invece, ha portato sul palco un fisico migliorato in gara. La sua arma segreta era il tiraggio e la condizione. E nelle gare minori, Milos Sarcev ha sempre dominato queste competizioni, qualificandosi per il Mister Olympia.
Ma, l’unico difetto che Milos Sarcev ha sempre avuto è stato uno scarso sviluppo delle braccia. Le braccia sono sempre state il suo tallone d’achille e anche se ha lavorato duramente in palestra per portarle ad un altro livello, queste non sono mai cresciute come il resto del corpo.
Nel video per generation iron, Milos Sarcev afferma “quando gareggiavo ero ossessionato dallo sviluppo delle braccia, ho provato tutti i metodi di allenamento possibile, ma niente! non sono migliorate”. Nei primi anni del 2000, non esisteva facebook, o i social e i pro ifbb avevano notorietà solo attraverso le pagine delle riviste.
guarda una foto di milos sarcev pro ifbb
Per ottenere le foto nelle riviste, bisognava vincere le gare o cmq piazzarsi bene, e quindi, a quel tempo le gare erano molto importanti. Per questo motivo, Milos Sarcev, ad un certo punto ha provato questo olio. Questa sostanza è molto pericolosa. Ma Milos Sarcev a quel tempo non poteva immaginarlo.
come lo stesso milos afferma uno dei motivi che lo hanno portato al ritiro dalle competizioni della pro league è stata causata dal synthol, una volta risolto il problema che lo ha portato in ospedale, Milos Sarcev ha capito che le sue braccia non sarebbero mai state come prima, sia per qualità muscolare e sia per muscolatura, non credo che dopo il 2000 ci siano foto in internet dove possiamo vederle.
un vero peccato. non trovate?