L’ARNOLD CLASSIC AFRICA 2020 è POSTICIPATO AL 2021
La gara di Arnold in Sud Africa è stata definitivamente cancellata e posticipata al 2021, a maggio.. quando tutto sarà tornato alla normalità
dopo la cancellazione dell’Arnold Classic Australia 2020 e lo slittamento dell’Arnold Classic South America 2020 da aprile ad ottobre 2020, l’Arnold Sports Festival Africa del 2020, originariamente previsto dal 15 al 17 maggio 2020 è stato prima sospeso e poi, in questi giorni definitivamente cancellato per l’edizione 2020. La ragione di questa cancellazione è dovuta all’epidemia di CORONA VIRUS che ha interessato non solo l’Europa, ma l’intero mondo.
guarda una foto della locandina dell’Arnold Classic Africa 2020
L’Arnold Classic Africa è un evento organizzato da Arnold in Sud Africa e da qualche anno a questa parte questo evento fa parte del calendario della IFBB e della IFBB ELITE PRO, la nuova federazione professionistica della IFBB. In questi giorni gli organizzatori dell’Arnold Classic in Sud Africa, hanno deciso, attraverso un comunicato ufficiale di posticipare la manifestazione di Arnold direttamente al 2021.
Le ragioni di questo slittamento della manifestazione sono molto realistiche e sensate. Per prima cosa, gli organizzatori hanno pensato alla salute degli atleti, dei giudici di gara, ma sopratutto del pubblico che sarebbe intervento all’evento. Ma oltre a questo, gli organizzatori hanno pensato anche alla situazione dei trasporti. di solito un evento come l’Arnold Classic permette a molti atleti provenienti da molte parti del mondo diverse di incontrarsi e di gareggiare insieme, ma ad oggi, la situazione dei trasporti aerei non è ancora tornato alla normalità. Molti paesi nel resto del mondo non hanno ancora riaperto le frontiere e non ci sono ancora i voli.
guarda un paio di foto dell’Arnold Classic Africa
Ma oltre a questo, gli organizzatori della manifestazione di Arnold, hanno pensato anche al pubblico. Ovvero in una situazione del genere dove la maggior parte del pubblico pagante, non lavora, sicuramente non ha possibilità di finanziare le aziende del settore del bodybuilding che hanno o che avrebbero acquistato lo spazio per gli stand.
Per questo motivo la gara in Arnold in sud America si svolgerà nella prima parte del 2021, con la speranza che tutto sia tornato alla normalità.