HURRICANE WARNING
Nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com presentiamo il DVD di allenamento del campione americano Chris Faildo, realizzato qualche settimana prima della partecipazione ai mondiali ifbb in sud corea del 2007.
guarda una foto di Chris Faildo
quando è stato girato “Hurricane Warning” ?
“Hurricane Warning” è stato girato 20 giorni prima del Mondiale IFBB 2007. Una gara a cui Chris Faildo, ha deciso di partecipare ed è stata la sua ultima competizione fino ad oggi.
La location di “Hurricane Warning”
“Hurricane Warning” è stato girato alla Gold’s Gym Honolulu, dove Chris Faildo, si allena e lavora come personal trainer e sopratutto dove lui e sua moglie gestiscono un bar nella palestra.
la suddivisione dell’allenamento in “Hurricane Warning”
in “Hurricane Warning” , Chris Faildo, si allena in vista del mondiale che si svolgerà in Corea del Sud. Per questo motivo Chris si allena 5 volte a settimana, e al termine di ogni workout, esegue 40 minuti di cardio e un’altra mezz’ora di pose davanti allo specchio.
Gli esercizi nei singoli Workout
Nel DVD, gli esercizi che Chris Faildo esegue sono i seguenti:
Spalle
- Posteriore delle spalle al pec deck
- Alzate laterali con manubri
- Press per le spalle al macchinario
- Posteriore delle spalle con manubri
- Press con i manubri in piedi
- Alzate Frontali con manubrio
Tricipiti
- Pulldown con la sbarra a v
- Kick back con manubrio In super serie Con le flessioni
- Estensione con il cavo un braccio alla volta
Addome
Gambe
- Leg extension
- Leg curl da sdraiato
- Squat frontale
- Leg press
- Affondi in movimento
- Femorali a gambe tese con manubri
Addome
Dorsali
- Stacco da terra
- Pulldown alla sbarra
- Dorsali alla dip
- Alzate frontali con piastra da 20 kg
- Alzate laterali con manubri
- Pulldown presa stretta con triangolo
- Shrug con manubri
- Ipertensione
Polpacci
- Calf alla macchina in piedi
- Calf a 45 gradi
il mondiale IFBB 2007 di Chris
Chris Faildo, dopo aver vinto l’NPC TEAM UNIVERSE 2007 può gareggiare al mondiale IFBB 2007, che si è svolto in Sud Corea. Chris è uno degli atleti che rappresenteranno gli Stati Uniti in questa importante competizione della IFBB.
Il DVD è stato girato 20 giorni prima della gara, quindi durante ogni allenamento, ogni sessione di cardio, ecc, Chris ricorda a se stesso che si sta preparando per questa importante competizione.
Sfoturnatamente, nel DVD non compare neanche una foto della condizione raggiunta da Chris Faildo e neanche il piazzamento ottenuto in questa gara.
Per curiosità, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, siamo andati a cercare la classifica finale del mondiale IFBB del 2007, della categoria fino a 70 kg:
1 Angelo Corrado Maggiore (Italy)
2 Mahmoud El Fadaly (Egypt)
3 Boo Chang Soon (Korea)
4 Igor Kocis (Slovakia)
5 Filippo Masucci (Italy)
6 Vincente Santamaria (Spain)
7 Haji Shaban Al Balushi (Oman)
8 Yoshihiro Yano (Japan)
9 Chris Faildo (United States)
10 Mohammad Mazraen (Iran)
11 Nam Kyoung Yun (Korea)
12 Isaquiel Balbi (Brazil)
13 Nehde Kamrane (Iran)
14 Valeri Koptenko (Ukraine)
15 Hakan Gumus (Turkey)
– Fuadi Adi (Indonesia)
– Aleksey Bekker (Russia)
– Nikolay Chernetsky (Russia)
– Oliveira DeSousa (Uruguay)
– Inanc Sabri Egeaka (Turkey)
– Joseph Koffman (South Africa)
– Wilfred Kurua (Papua New Guinea)
– Mohamed Ismail Muhammad (Singapore)
– Rhommel Pardilanan (Australia)
– Jack Viyufa (Papua New Guinea)
Chris Faildo è arrivato solamente al nono posto in classifica. Abbiamo anche cercato qualche foto di Chris, ma non abbiamo trovato nulla.
guardare o non guardare il DVD “Hurricane Warning”?
Hurricane Warning è un video realizzato da Mitsuru Okabe che dura più di 8 ore. Sono due DVD. E oltre agli allenamenti e al posing di Chris Faildo, possiamo vedere un’interessante intervista nella quale, Chris ci parla di se e si fa conoscere meglio al grande pubblico fan del bodybuilding.
L’idea di questo DVD di allenamento è quello di seguire, questo ragazzo che ha vinto l’NPC TEAM UNIVERSE nel 2007 e vedere una sua tipica giornata, o meglio una settimana, della sua vita.
L’idea è interessante, il problema però è che Chris Faildo non è un PRO IFBB, o almeno non ha mai gareggiato come pro ifbb, non ha avuto la giusta pubblicità almeno qui in Italia o cmq in Europa. Per questo motivo, diventa abbastanza pesante seguire queste 8 ore di video.
Nel filmato ci sono molte scene che sono secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com inutile. Come ad esempio guardare Chris Faildo allenare i suoi clienti. oppure l’intervista dei clienti di Chris.
Anche vedere Chris Faildo, in tutti i suoi pasti… dalla mattina alla sera… oppure vederlo sempre mangiare il burro di arachidi.
Altra cosa che non abbiamo apprezzato molto, è il fatto che per tutto il DVD si è parlato del mondiale IFBB 2007, ma poi nel video non viene mostrata neanche una foto della gara o la classifica.
A noi del blog ultimatebeefmagazine.com, è piaciuta molto la parte degli allenamenti di Chris Faildo, l’intervista nella quale ha presentato la sua vita e le gare a cui ha partecipato. Per il resto, pensiamo che questo DVD poteva essere sicuramente molto più corto, rendendolo così meno noioso.