GENERATION IRON IN LINGUA ITALIANA: BRANCH WARREN VS BEN PAKULSKI
i protagonisti di questo video sono Branch Warren ( pluri vincitore dell’Arnold Classic Ohio ) e Ben Pakulski, due atlete con delle gambe molto sviluppate. Generation Iron, li mette a confronto e li segue nei loro allenamenti!
Qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto una serie di articoli dedicati al nuovo capito della saga GENERATION IRON, un documentario sul mondo del bodybuilding realizzato e ideato da Vlad Yudin.
guarda la locandina di Generation Iron
Tra pochi giorni, uscirà il quarto capito della serie dedicata al bodybuilding natural. Ma proprio in occasione dell’uscita di questo nuovo episodio di questo interessantissimo documentario sul bodybuilding pro ifbb, abbiamo deciso di postare una serie di articoli dedicati al primo documentario della serie.
sulla falsa riga di Pumping Iron
il primo capito della serie GENERATION IRON, nasce con l’idea di realizzare un documentario in stile Pumping Iron, ma ambientato nei giorni nostri ( nel 2012 ), dove il bodybuilding è cambiato molto da quello proposto da Arnold nel sul film pumping iron. Ma l’idea alla fine è la stessa: presentare al grande pubblico una serie di atleti che si allenano e si qualificano per gareggiare al Mister Olympia 2012.
Il primo Generation Iron
nel 2013, in America è uscito Generation Iron. Un documentario che ha come obbiettivo quello di parlare del mondo del bodybuilding e in particolare dell’edizione 2012 del Mister Olympia.
branch warren VS Ben Pakulski
Branch Warren è un pro ifbb texano. Si allena nella palestra dove Ronnie coleman si è allenato per anni la MetroFlex Gym di Arlinton. Il suo approccio al bodybuilding è molto conservativo. Si allena con un modo tutto suo, carichi estremi, e forma di esecuzione degli esercizi sconsigliata da ogni manuale di bodybuilding. Ma i suoi muscoli rispondo e molto bene a questo modo di allenarsi.
Se Branch è conservativo… Ben Paluski è l’opposto. Ben ha una laurea in scienze motorie e cerca di applicare la scienza al bodybuilding. Ogni allenamento viene progettato attraverso studi fatti all’università. E il suo fisico migliora di gara in gara.
Branch Warren
qualche mese prima del mister olympia 2011, Branch Warren cammina in un centro commerciale. Il pavimento è bagnato perchè poco prima ha piovuto. Branch scivola, cade e si fa male ad un quadricipite. Non può gareggiare al mister olympia 2011.
Muscular Development, che lo sponsorizza, pubblicizza il suo ritorno in tempi record, per l’Arnold Classic Ohio 2012. L’anno prima, nel 2011, Branch Warren ha vinto l’Arnold Classic Ohio. La sfida per Branch è quella di ridurre il tempo di convalescenza e iniziare la preparazione per l’Arnold Classic Ohio 2012.
Branch Warren, vincerà l’Arnold Classic Ohio 2012, anche se sul palco la differenza tra il quadricipite infortunato e quello “sano” è evidente. Ma oltre all’Arnold, Branch Warren all’inizio del 2012, vince anche in Australia ( l’Australian GP ). ALl’Olympia 2012, Branch warren arriva quinto.
Ben Paluski
il 2012 è un anno particolarmente interessante per Ben Paluski. Infatti nella prima gara della stagione, il Flex PRO SHOW, Ben Paluski arriva secondo dietro Lionel Beyeke. Poche settimane dopo all’Arnold Classic Ohio 2012, Ben riesce a raggiungere la top six e arriva quarto in classifica.
la classifica del mister olympia 2012
L’edizione 2012 del Mister Olympia, vede nuovamente vincitore Phil Heath. i risultati finali sono:
1 Phil Heath
2 Kai Greene
3 Shawn Rhoden
4 Dexter Jackson
5 Branch Warren
6 Dennis Wolf
7 Toney Freeman
8 Evan Centopani
9 Johnnie Jackson
10 Lionel Beyeke
11 Ben Pakulski
12 Roelly Winklaar
13 Ronny Rockel
14 Essa Hassan Obaid
15 Hidetada Yamagishi
– Baitollah Abbaspour
– Michalis Kefalianos
– Fred Smalls
– Bill Wilmore