GENERATION IRON IN LINGUA ITALIANA: VICTOR MARTINEZ VS DENNIS WOLF
guarda Generation Iron in italiano. questa volta, si parla della storia di Victor Martinez e Dennis Wolf.
Qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto una serie di articoli dedicati al nuovo capito della saga GENERATION IRON, un documentario sul mondo del bodybuilding realizzato e ideato da Vlad Yudin.
guarda la locandina di Generation Iron
Tra pochi giorni, uscirà il quarto capito della serie dedicata al bodybuilding natural. Ma proprio in occasione dell’uscita di questo nuovo episodio di questo interessantissimo documentario sul bodybuilding pro ifbb, abbiamo deciso di postare una serie di articoli dedicati al primo documentario della serie.
sulla falsa riga di Pumping Iron
il primo capito della serie GENERATION IRON, nasce con l’idea di realizzare un documentario in stile Pumping Iron, ma ambientato nei giorni nostri ( nel 2012 ), dove il bodybuilding è cambiato molto da quello proposto da Arnold nel sul film pumping iron.
Ma l’idea alla fine è la stessa: presentare al grande pubblico una serie di atleti che si allenano e si qualificano per gareggiare al Mister Olympia 2012.
Il primo Generation Iron
nel 2013, in America è uscito Generation Iron. Un documentario che ha come obbiettivo quello di parlare del mondo del bodybuilding e in particolare dell’edizione 2012 del Mister Olympia.
victor Martinez VS Dennis Wolf
i protagonisti di questa sequenza del documentario Generation Iron sono Victor Martinez e Dennis Wolf. Due atleti che hanno in comune molto. Sono tutte e due due atleti non americani ( pochi mesi fa, Victor ha ottenuto la cittadinanza americana ), due atleti che per la loro struttura sono stati molto apprezzati e pubblicizzati dalle riviste del settore come possibili vincitori del Mister Olympia.
Negli anni in cui Ronnie Coleman vinceva il Mister Olympia, ha dichiarato che Victor Martinez avrebbe vinto almeno un Mister Olympia, una volta che Ronnie avrebbe lasciato i palchi. Dennis Wolf, è sempre stato paragonato a Jay Cutler. Ma sul palco, non hanno MAI fatto le pose uno accanto all’altro.
lo sbaglio di Victor Martinez
Durante le riprese del film generation iron, Victor Martinez è in prigione. è stato messo in galera, perchè ha modificato con la penna il passaporto. Pochi giorni prima di andare a gareggiare in Spagna, per una delle prime edizioni dell’Arnold Classic Europe, Victor si accorge che il suo passaporto è scaduto. Non ha tempo di rinnovarlo e così va in Europa con il passaporto scaduto.
vince l’Arnold Classic Europe 2011. Ma appena torna in America, gli addetti dell’aeroporto si accorgono di quello che ha fatto Victor Martinez e lo mandano davanti ad un giudice per il processo. Victor, negli anni da pro ifbb è stato messo in galera per la vendita di farmaci per il bodybuilding. E nei mesi in cui si trova in galera, rischia molto. Potrebbe essere espulso dagli USA e riportato nella Repubblica Domenicana.
Generation Iron, cerca di raccontare la storia di Victor una volta uscito dalla prigione. Muscular Development, che lo sponsorizza vuole vederlo sul palco del Mister Olympia 2012. Ma Victor è stato in galera per molti mesi e non si è allenato. Ha perso massa e anche se appena tocca un peso il suo fisico risponde molto bene, la sua testa sa che non sarà pronto per lo show più importante del bodybuilding: il Mister Olympia.
Dennis Wolf
Dennis Wolf è un ragazzo tedesco dotato di un fisico da X-man, ovvero spalle molto grosse, V-shape, e gambe molto sviluppate. la rivista americana Muscular Development lo ha sotto contratto per molti anni e lo sponsorizza molto, affermando che il fisico di Dennis Wolf dovrebbe vincere ogni gara.
Per essere al top della condizione, Dennis Wolf le prova tutte. Lavora prima con Milos Sarcev, il quale sarà poi l’unico coach a far raggiungere a Dennis la migliore condizione. Poi lavora con Chad Nicholls. E solo il sentire questo nome, i fans del bodybuilding immaginano un nuovo Ronnie Coleman, ma con i capelli biondi e pallido. Ma questo non succede. Infine.. Dennis Wolf… inizia a lavorare per un periodo da solo e poi con Dennis James. Ma in nessun caso sarà in grado di vincere le gare importanti del bodybuilding.
Dennis Wolf è un ragazzo che ha lasciato la Germania per tentare fortuna in America. Una scelta giusta se si vuole essere un pro ifbb, ma il bodybuilding è un sport molto selettivo e anche se wolf è amato dai fans e molto seguito, non vince gare importanti.
Nel 2012, Dennis Wolf, a marzo gareggia all’Arnold Classic Ohio 2012, dove arriva secondo dietro Branch Warren. La classifica di quella edizione dell’Arnold Classic Ohio è la seguente:
1 Branch Warren
2 Dennis Wolf
3 Evan Centopani
4 Ben Pakulski
5 Dexter Jackson
6 Lionel Beyeke
– Fouad Abiad
– Gustavo Badell
– Mathias Botthof
– Eduardo Correa
– Brandon Curry
– Michalis Kefalianos
– Shawn Rhoden
– Ben White
la classifica del mister olympia 2012
L’edizione 2012 del Mister Olympia, vede nuovamente vincitore Phil Heath. i risultati finali sono:
1 Phil Heath
2 Kai Greene
3 Shawn Rhoden
4 Dexter Jackson
5 Branch Warren
6 Dennis Wolf
7 Toney Freeman
8 Evan Centopani
9 Johnnie Jackson
10 Lionel Beyeke
11 Ben Pakulski
12 Roelly Winklaar
13 Ronny Rockel
14 Essa Hassan Obaid
15 Hidetada Yamagishi
– Baitollah Abbaspour
– Michalis Kefalianos
– Fred Smalls
– Bill Wilmore