ROAD TO PRO DEBUT: IL POSING SECONDO LEE LABRADA E HUNTER LABRADA
nel secondo video dedicato al pro debut di Lee Labrada, Hunter e Lee trattano un argomento molto importante nel bodybuilding: il posing. Un’arte che non si vede più sui palchi di bodybuilding…
come raccontato in altri post che abbiamo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il 2020 è l’anno del debutto nel professionismo della pro league di Hunter Labrada, figlio del grande campione e posatore Lee Labrada. In questi giorni di inizio luglio 2020, su canale youtube della ditta di integratori Labrada Nutrition, è stato postato il primo video di una serie che hanno come protagonista il debutto nel professionismo di Hunter Labrada.
il posing è un MUST
in questo secondo video della serie dedicata ad Hunter Labrada e al suo PRO DEBUT a Tampa in florida a fine luglio 2020, si parla di un argomento molto sentito da Lee Labrada: il posing. Basta guardare un video di Lee Labrada su youtube, per capire che Lee è stato un grande posatore. Erano anni diversi, è vero, ma tutti gli atleti della pro league negli anni 80 e 90 dedicavano molto tempo a realizzare le loro routine di pose libere da mostrare ai fans e ai giudici sul palco di gara.
Forse, in quegli anni, il posing era una parte del giudizio e permetteva a tutti gli atleti di accumulare punti per raggiungere posizioni importanti in classifica, mentre oggi, invece, il round delle pose libere non viene valutato. e i pro ifbb di oggi, non ritengono opportuno dedicare del tempo a presentare al meglio il proprio fisico ai fans e ai giudici.
guarda un paio di foto di Lee Labrada pro ifbb
” il posing è un’arte ” – spiega Lee Labrada e aggiunge ” le posing routine nascono con un concetto molto chiaro e preciso, ovvero quello di mostrare al pubblico e ai giudici di gara il proprio fisico, i miglioramenti raggiunti dopo mesi di allenamenti duri “. Ma allo stesso tempo, per Lee Labrada, posare non è eseguire una serie di pose statiche, ovvero una posa di doppi bicipiti frontali o una posa di apertura dorsali di schiena. ” quello che realmente conta nel posing sono le pose di transazioni, ovvero quelle pose che si eseguono tra una posa statica e l’altra “. Posare, è un’arte, perchè ogni atleta deve studiare il proprio fisico e capire quali sono le pose più adatte al proprio fisico e sopratutto scegliere le angolazioni migliori per mostrare al meglio il proprio fisico.
Hunter Labrada pro ifbb
Il figlio di Lee Labrada, Hunter è vissuto con un padre che gli ha spiegato molte cose del bodybuilding e anche il giovanissimo neo pro ifbb, ha le idee molto chiare sul posing durante le esibizioni e durante il posing round nelle competizioni della pro league. ” per prima cosa sono d’accordo con quello che dice mio padre sul posing ” – afferma il giovane Hunter Labrada.
e aggiunge ” non ha molto senso, per me, dedicare molto tempo alla dieta, agli allenamenti, soffrire una preparazione e poi non dedicare il giusto tempo per presentare il proprio fisico una volta sul palco di gara ” – spiega Hunter Labrada ” è come se nei mesi precedenti una gara, non seguissi la dieta o se non facessi il cardio. Se non si dedica molto tempo alla presentazione del proprio fisico, che senso ha fare tutti questi sacrifici in palestra? “