2020 TAMPA PRO IFBB: SHAWN RAY RICEVE IL PREMIO BEN WEIDER “LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD”

Shawn ray è stato un grande atleta della pro league, non ha mai vinto il mister olympia, ma ha fatto di tutto per raggiungere quell’obbiettivo. A tampa, ha ottenuto il premio BEN WEIDER “LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD”
Ogni anno, a Tampa, gli organizzatori di questa manifestazione di qualificazione al mister olympia, durante le finali della manifestazione, decidono di assegnare un premio, chiamato BEN WEIDER “LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD”, ad una delle personalità del mondo del bodybuilding. Lo scorso anno è toccato a Flex Wheeler, mentre questa volta al grande campione della pro league Shawn Ray.
guarda una foto di Shawn Ray pro ifbb
la carriera di shawn ray nella pro league
Shawn ray è stato un grande e longevo atleta della pro league. ha partecipato per oltre 20 anni al mister olympia, ha visto diventare mister olympia ben 3 atleti:
– lee haney
– dorian yates
– ronnie coleman
Non ha mai visto il mister olympia, perchè in quegli anni i giudici preferivano fisici molto muscolosi rispetto al fisico da classic bodybuilding di Shawn Ray.
Negli anni di gare, Shawn Ray è stato un atleta della scuderia Weider e ha seguito i consigli di Joe Weider su come gestire il successo nel bodybuilding.
guarda un paio di foto di Shawn Ray pro ifbb
Forse è uno dei pochi atleti che ha gestito al meglio e sopratutto sfruttato la sua popolarità nel bodybuilding, cercando di guadagnare qualcosa in questo settore.
Anche se non gareggia più dal 2001, Shawn Ray è rimasto nel settore del bodybuilding, inventandosi opinionista, e riuscendo a collaborare con Muscle & Fitness, con Muscular Development e oggi con il sito digital muscle. Il suo compito oggi è quello di promuovere il bodybuilding e le gare della pro league a cui assiste.
il messaggio su facebook di shawn ray
Dopo aver ottenuto il riconoscimento BEN WEIDER “LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD”, dalla sua pagina facebook, ha scritto il seguente messaggio, per tutti i suoi fans:
I’m Honored to receive the 2020 on behalf of Promoter, Tim Gardner presented by my good friends Hall of Famer, Lee Labrada and Dan Solomon.Rest In Peace Ben & thank you for the years of Friendship, Leadership and your Mentorship. 🙏🏽💪🏾
guarda una foto di Shawn ray con Dan Salomon durante il Tampa PRO IFBB 2020
tutte le gare di shawn ray
1984
Mr Los Angeles – AAU, Teen, 1st
1985
Teen Nationals – NPC, Overall Winner
1986
Junior Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 2nd
1987
California Championships – NPC, Overall Winner
California Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Overall Winner
Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1988
Night of Champions – IFBB, 4th
Olympia – IFBB, 13th
1990
Arnold Classic – IFBB, Disqualified
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 3rd
1991
Arnold Classic – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 5th
1992
Olympia – IFBB, 4th
1993
Olympia – IFBB, 3rd
1994
Olympia – IFBB, 2nd
1995
Olympia – IFBB, 4th
1996
Arnold Classic – IFBB, 5th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 2nd
1997
Olympia – IFBB, 3rd
1998
Olympia – IFBB, 5th
1999
Olympia – IFBB, 5th
2000
Olympia – IFBB, 4th
2001
Olympia – IFBB, 4th