DWAYNE WALKER INTERVISTATO A MD GLOBAL MUSCLE DOPO IL TERZO POSTO AL TAMPA PRO IFBB 2020
DWAYNE WALKER, terzo al Tampa PRO IFBB 2020. MD GLOBAL MUSCLE, ha deciso di intervistare questo ragazzo e raccontare la sua storia al grande pubblico del bodybuilding.
Dopo il terzo posto a Tampa, in occasione del Tampa PRO IFBB 2020, la trasmissione MD GLOBAL MUSCLE, ha deciso di intervistare DWAYNE WALKER, un nuovo pro ifbb, con un grande potenziale!
chi è Dwayne Walker?
questa è la prima domanda che Giles Thomas pone a Dwayne Walker, appena iniziata la trasmissione. Questo perchè molte persone appassionate di bodybuilding, hanno visto per la prima volta Dwayne Walker pochi giorni fa in occasione della gara di Tampa, dove Dwayne Walker è arrivato terzo. Dwayne Walker è un ragazzo che è nato e vissuto in Jamaica, poi una volta diventato un pro ifbb nel 2018, ha deciso di andare a vivere in florida visto che il suo coach vive e si allena li.
guarda una foto di Dwayne Walker pro ifbb
lo stesso tempo della Jamaica
Dwayne Walker, adora molto vivere in Florida perchè ha lo stesso tempo della Jamaica. e questo sicuramente lo ha aiutato ad ambientarsi in questa zona dell’America.
la carriera agonistica di Dwayne Walker
Dwayne Walker, racconta un po’ della sua carriera agonistica. Per prima cosa, Dwayne Walker ha gareggiato molto in Jamaica, poi nel 2018 si è spostato in America, in Florida e ha iniziato a competere nella NPC.
Dwayne Walker, deciso di partecipare alle competizioni della NPC WORLDWIDE, per conquistare la pro card. Ha partecipato al MEXICO SUPER SHOW, una gara di qualificazione al professionismo della pro league, ha ottenuto il quarto posto in classifica. i risultati della categoria di Dwayne Walker è la seguente:
Mexico Supershow
1. NOEL VALENCIA
2. BERNARDO RODRIGUEZ
3. RAPHAEL TAVARES
4. DWAYNE WALKER
5. JOSSUE DIAZ
6. AURELIO PORTILLO
7. ARNOLD VOSLOO
8. JORGE ALEJANDROIZAGUIRRE OLIVARES
9. JAVIER MERCADO
10. JESUS MARTINEZ
11. KEVIN LOPEZ
12. SHARP EISEN
poi ha gareggiato all’Olympia Amateur dove ha ottenuto la pro card nel 2018. La gara si svolge il 12 settembre 2018, a Las Vegas, durante l’Olympia Weekend 2018 e Dwayne Walker, partecipa alla categoria bodybuilding heavy weight, dove ottiene il primo posto. La classifica è la seguente:
HEAVYWEIGHT all’Olympia Amateur 2018
1. DWAYNE WALKER
2. MARCUS ARAUJO
3. JONATHAN IRIZARRY
4. DEELAN DURIEZ
5. CHRISTOPHER LEON SULLIVAN
6. CHRISTOPHER HILL
7. ROBERTO PEREZ
8. KEVIN PULSIPHER
9. BAE KYUNGHOON
10. STEFANUS KEMBAREN
11. RAFAEL DEL REAL
12. ALBERTO ARROYO
13. DAVID GERALD HUGHES
L’assoluto bodybuilding all’Olympia Amateur 2018, vede 3 nuovi pro ifbb:
- LEGUERRIER THEO
- NAWAR KAABI
- DWAYNE WALKER
la prima gara da pro ifbb di Dwayne Walker è nel 2019, nella 212 division, ha scelto questa categoria perchè i fisici degli atleti non sono molto grossi. ha fatto il suo pro debut nel 2019 all’Indy PRO IFBB nella 212 division, dove ha ottenuto il sesto posto in classifica.
il tampa pro ifbb 2020
La discussione poi si sposta sulla gara di Tampa, che si è conclusa pochi giorni fa e che lo ha visto protagonista nel primo callout della manifestazione. Dwayne Walker racconta che l’obbiettivo di gareggiare a tampa nella open era quello di portare sul palco un fisico migliorato rispetto al 2019.
Dopo la gara di Tampa nel 2019, dove Dwayne Walker non è rientrato tra i primi sedici in classifica ( sempre nella 212 division, bodybuilding fino a 95 kg ), il campione della Jamaica, ha deciso di andare a parlare con i giudici, per capire quale parte del proprio fisico migliorare.
I giudici di gara, sono stati particolarmente chiari: Dwayne Walker ha bisogno di migliorare la parte inferiore del suo fisico, in particolare glutei, polpacci e femorali.
durante i mesi di offseason, prima della gara di Tampa, Dwayne Walker ha strutturato il suo allenamento in modo che la parte inferiore del suo fisico fosse maggiormente stimolata, proprio per risolvere questo problema del suo fisico.
Dwayne Walker VS Hunter Labrada
Dwayne Walker durante le settimane che hanno preceduto il Tampa PRO IFBB 2020, ha visto molti video di allenamento di Hunter Labrada e foto che questo ragazzo ha postato sui social e Dwayne Walker ha fatto del suo meglio per migliorare il suo fisico. Come sappiamo, poi Dwayne Walker è stato chiamato nel primo callout del Tampa PRO IFBB 2020, proprio insieme a Hunter Labrada e non ha affatto sfigurato.
le prossime gare di Dwayne Walker
Giles Thomas, domanda se Dwayne Walker ha intenzione di partecipare ad altre competizioni della pro league, in questo periodo oppure se la gara di Tampa è l’ultima per il 2020. Fortunatamente, Dwayne Walker ha intenzione di gareggiare nuovamente nel 2020. E pensa di fare queste competizioni:
- chicago PRO IFBB 2020
- boston PRO IFBB 2020 ( ma la manifestazione è stata cancellata )
- california pro IFBB 2020
obbiettivo olympia
Gli obbiettivi agonistici di Dwayne Walker sono molto chiari: partecipare al mister olympia 2020. Per questo motivo, vedremo Dwayne Walker sul palco in altre competizioni fino ad ottobre 2020. Ad oggi, le 2020 OLYMPIA WEEKEND QUALIFICATION SERIES aggiornate al 3 AGOSTO 2020, Dwayne Walker è quarto nella classifica a punti.
Ma obbiettivamente i 7 punti di Dwayne Walker, sono un po’ pochi per pensare o sperare di essere qualificati al mister olympia 2020. Per questo motivo, Dwayne Walker cercherà per quanto possibile di gareggiare in più possibile.
le gare del 2020, senza covid
Dwayne Walker, racconta a Giles Thomas che i piani agonistici erano ben diversi per il 2020. infatti, le gare a cui avrebbe dovuto partecipare erano le seguenti:
- indy pro 2020 previsto per aprile, ma poi cancellato
- new york pro 2020 previsto per maggio, ma poi spostato a settembre
- puerto rico pro show 2020, previsto per maggio, ma poi cancellato
- tampa pro ifbb 2020, previsto per luglio.
Visto che la prima gara era ad aprile, Dwayne Walker ha iniziato la preparazione a dicembre 2019.
guarda un paio di foto di Dwayne Walker sul palco di tampa 2020
Dwayne Walker & la quarantena
Giles Thomas è molto curioso su come Dwayne Walker ha gestito la quarantena. Dwayne Walker, racconta che durante il lockdown, non si è allenato. e questo ha fatto bene al suo fisico, perchè ha permesso di far riposare le articolazioni dallo stress dell’allenamento. Però, ha seguito una dieta molto stretta per essere al top della condizione sul palco a giugno.
il lavoro di Dwayne Walker
Dwayne Walker, lavora come personal trainer in una palestra della sua coach, che si trova in Florida, dove Dwayne Walker vive e si allena.
gli sponsor di Dwayne Walker
Durante l’intervista, Dwayne Walker racconta di avere diversi sponsor. Tra cui anche la ditta di abbigliamento Gorilla Wear.
Dwayne Walker & Shawn Rhoden
Visto che Dwayne Walker è un pro ifbb della Jamaica, è in contatto con Shawn Rhoden, il quale è anche lui originario della Jamaica, anche se poi ha lasciato la sua terra d’origine per andare a vivere in America. Con Shawn, Dwayne Walker ha un ottimo rapporto e si sentono spesso al telefono.
Dopo il pregara della gara di Tampa, Shawn Rhoden ha chiamato Dwayne Walker per dargli alcuni consigli su come posare e fargli i complimenti per la forma raggiunta sul palco di gara. Ovviamente, gli ha anche consigliato di lavorare ancora un po’ sui femorali.
Presto, racconta Dwayne Walker, realizzeranno dei video insieme che verranno poi caricati su youtube.
lasciare la Jamaica
Giles Thomas chiede come è lasciare il luogo dove si è nati per andare a vivere in un’altra parte del mondo. Dwayne Walker, racconta che è stata molto dura sopratutto all’inizio. Trovarsi in America, senza amici, parenti, ma Dwayne Walker ha un grande obbiettivo ovvero quello di diventare un pro ifbb di successo e questo lo ha motivato moltissimo.
guarda una foto di Dwayne Walker pro ifbb
i modelli nel bodybuilding
“quali sono gli atleti che segui nel bodybuilding?” e Dwayne Walker, spiega che sui social segue molto diversi pro ifbb, per imparare da loro come muoversi nell’industria del bodybuilding, i pro ifbb che Dwayne Walker segue sono:
- jay cutler
- shawn rhoden
- phil heath
- regan grimes
top five mr olympia
Dwayne Walker, non sa bene come rispondere alla domanda di Giles thomas riguardo la top five al mister olympia 2020, ma dice i primi tre atleti:
- brandon curry
- william bonac
- roelly winklaar
una domanda su flex lewis
Giles Thomas è inglese e ovviamente ha la fissa per Flex Lewis e il suo pro debut al mister olympia 2020 nella categoria open bodybuilding. Dwayne Walker, pensa che Flex Lewis, sarà uno degli atleti da guardare, nel senso che è curioso di vedere come si presenterà sul palco nella nuova categoria. E con grande delusione di Giles Thomas, Dwayne Walker pensa che sarà uno degli atleti della top ten al mister olympia, ma non lo vede il favorito alla vittoria o in top three. Dwayne Walker, infatti pensa che Flex Lewis, non potrà vincere il mister olympia 2020.
secondo Dwayne Walker, Flex Lewis sarà penalizzato dall’altezza. Avrà confronti con altri atleti più alti di lui e quindi più muscolosi di lui e questo peserà molto sulle posizioni in classifica.
callout al mister olympia 2020 Flex Lewis VS hadi Choopan VS william bonac chi vince??
ultima domanda, di questa lunga intervista a Dwayne Walker è sempre sul mister olympia 2020. Giles thomas, non contento delle dichiarazioni su Flex Lewis, pone a Dwayne Walker l’ennesima domanda su un fanta callout: William Bonac VS Hadi Choopan VS Flex Lewis. Il vincitore tra questi atleti tutti alti alla stessa maniera secondo Dwayne Walker è William Bonac.
giles Thomas, sperava in un’altra risposta… ma questa volta si è dovuto accontentare.