RAFAEL BRANDAO INTERVISTATO DA NPCNEWSONLINE.COM
in questi giorni di Agosto 2020, il sito NPCNEWSONLINE.com, ha deciso di intervistare il campione della pro league Rafel Brandao, un atleta Brasiliano che da diversi anni si allena nella palestra di Flex Lewis in Florida. Bonus una foto del 16 agosto 2020 di Rafael Brandao in preparazione per la prima gara del 2020.
in questi giorni di Agosto 2020, Rafael Brandao viene intervistato da Jim Manion JR fotografo ufficiale delle competizioni della pro league e della npc. Il campione Brasiliano racconta un po’ della sua vita, delle sue gare nella pro league, ma sopratutto ci spiega quali sono i suoi obbiettivi agonistici per il 2020!
guarda una foto di Rafael Brandao pro ifbb
dove si trova ora Rafael Brandao?
Quando è iniziato il periodo di quarantena in America, Rafael Brandao, ha lasciato la Florida dove vive a si allena per tornare nel suo paese d’origine il Brasile. Questo perchè ha preferito tornare a casa visto il momento abbastanza critico che sta passando tutta la popolazione mondiale.
la pandemia in Brasile
Rafael Brandao racconta a Jim Manion Jr, che per ragioni di sicurezza, il brasile ha deciso di chiudere i propri confini con il resto del monod, per contenere la diffusione del COVID. Nella zona, in cui vive Rafael Brandao, le palestre sono riaperte, ma obbligano i propri clienti ad indossare le mascherine anche durante gli allenamenti. “è dura allenarsi con le mascherine ” – afferma Rafael Brandao – ” ma meglio questo che la chiusura delle palestre e l’impossibilità di non allenarsi!”.
una foto di Rafael Brandao a 4 weeks out dal California pro ifbb 2020
Quali erano gli show che aveva programmato?
Rafael Brandao, spiega a Jim Manion Jr, che per il 2020, aveva deciso di partecipare, prima che iniziasse il problema del COVID, all’Arnold Classic Brasil 2020, una gara di Arnold in Brasile, prevista per fine aprile, ma poi gli organizzatori della manifestazione, hanno deciso di cancellarla e poi di spostarla al 2021.
quale gara ha intenzione di preparare?
Rafael Brandao vorrebbe gareggiare in California il 12 settembre 2020. In quella data, infatti, la pro league ha organizzato il California PRO IFBB 2020, una gara di qualificazione al mister Olympia 2020. “se tutto va per il meglio, ovvero se per i primi di settembre riaprono i confini del brasile e possono venire in America, sarò contentissimo di gareggiare in questa manifestazione.
guarda un paio di foto di Rafael Brandao pro ifbb
come hai iniziato ad allenarti nella palestra di Flex Lewis?
Qualche anno fa, forse nel 2018, Flex Lewis ha contattato su instagram Rafael Brandao e hanno iniziato a parlare e Flex Lewis lo ha invitato ad allenarsi nella sua palestra privata. E dopo qualche tempo, Rafael ha deciso di lasciare il brasile, e di trasferirsi in Florida, per iniziare seriamente ad allenarsi. “con Flex Lewis e John Dela Rosa, ho iniziato un nuovo percorso di allenamento, mi hanno insegnato ad allenarmi seriamente, e questo ha fatto molto bene al mio fisico ” – spiega Rafael Brandao.
come ha iniziato ad avvicinarsi in palestra?
rafael Brandao racconta che quando era un ragazzo ha fatto molti sport, tra cui anche il calcio. Ma verso i 20 anni, ha iniziato a frequentare una palestra e ha capito che il bodybuilding era la sua vita.
Il percorso agonistico di Rafael Brandao
rafael Brandao racconta di aver gareggiato in diverse competizioni in Brasile e di averle vinte tutte. Ha vinto anche i campionati nazionali per diversi anni.
Questo ragazzo prodigio del bodybuilding, ha lavorato con Patrick Tuor, il quale, grazie ai suoi consigli ha migliorato il fisico di Rafael e gli ha permesso di vincere la pro card.
Una volta diventato un PRO IFBB a tutti gli effetti, Rafael Brandao ha fatto il suo pro debuto in Italia, per la precisione al San Marino Classic, una gara pro ifbb di qualificazione al mister olympia, che nel 2017 ha fatto parte del circuito post olympia.
“in quella manifestazione, sono stato chiamato nel primo callout della gara e ho gareggiato insieme a Cedric McMillan, Brandon Curry e Brandon Ray. ” – racconta Rafael Brandao – ” in quella gara, ho lavorato con Patrick Tuor e a fine serata ho ottenuto l’ottavo posto n classifica”.
Nel 2018, Rafael Brandao decide di gareggiare per la prima volta in America e quell’anno partecipa a ben 4 pro show che si svolgono uno dopo l’altro. Le competizioni della pro league in cui gareggia Rafael Brandao sono:
- California Pro – IFBB, 3rd
- Muscle Mayhem Kansas Pro – IFBB, Bodybuilding, 4th
- New York Pro Championships – IFBB, Open, 6th
- Toronto Pro – IFBB, Bodybuilding, 5th
“il 2018 è stato un anno pazzesco, ho gareggiato in 4 pro show, in America che si sono svolti uno dopo l’altro. 4 weekend che ho trascorso sul palco. dal quell’anno ho iniziato a lavorare con Chris Aceto”.
la prima partecipazione all’Arnold Classic ohio
Rafael Brandao, racconta a Jim Manion Jr, che nel 2019 ha gareggiato per la prima volta all’Arnold Classic Ohio. In quella manifestazione, sfiora per pochi punti la finale, infatti arriva settimo. La classifica finale è la seguente:
1 Brandon Curry
2 William Kwaku Bonac
3 Luke Sandoe
4 Cedric McMillan
5 Roelly Winklaar
6 Stephen Kuclo
7 Rafael Brandao
8 Joshua Lenartowicz
9 Akeim Williams
10 Victor Martinez
11 Charles Dixon
12 Mikhail Volinkin
A diversi mesi dalla gara di Columbus, Rafael Brandao decide di gareggiare in Brasile, visto che l’Arnold Classic South America è tornato a far parte delle competizioni della pro league. “ho deciso di partecipare a questa manifestazione, perchè era davanti al mio pubblico, ed è stata una competizione veramente molto emozionante ” – spiega Rafael Brandao.
Infatti, i fans brasiliani di bodybuilding sono accorsi in massa e hanno iniziato a fare tifo da stadio, con cori per gli atleti. Rafael Brandao ha avuto molto seguito essendo un atleta brasiliano. La gara, si è svolta molto bene per Rafael Brandao infatti, è stato chiamato non solo nel primo callout ma anche nell’ultimo e questo è stato un confronto a 2 tra Juan Morel e Rafael Brandao. A vincere è stato Juan Morel, la classifica finale di quell’edizione dell’Arnold Classic South America è stata la seguente:
1 Juan Morel
2 Rafael Brandao
3 Akeim Williams
4 Essa Hassan Obaid
5 Eduardo Bracamontes
6 Camilo Diaz Garzon
7 Jefferson Santos
8 James Bondi
9 Lucas Coelho
10 Ton Aragao
guarda una foto di Rafael Brandao pro ifbb
che cosa fai in brasile?
Rafael Brandao racconta che in Brasile ha aperto una serie di società legate al mondo del bodybuilding, il campione brasiliano infatti ha una propria linea di abbigliamento e poi lavora con attività di personal trainer.