ROAD TO 2020 MISS OLYMPIA: IRIS KYLE INTERVISTATA A MONDAY NIGHT MUSCLE

Con il ritorno del Miss Olympia 2020, anche la pluri vincitrice Iris Kyle ha deciso di tornare a gareggiare dopo 6 anni di lontananza dalle gare. 10 volte Miss Olympia. Vincerà anche l’undicesimo?
qualche settimana fa, Iris Kyle ha annunciato il suo ritorno sul palco del miss olympia 2020. Pochi giorni fa, alla trasmissione MONDAY NIGHT MUSCLE, bob cicherillo e Shawn ray, hanno deciso di intervistare Iris Kyle.
la prima volta al miss olympia
Iris Kyle, racconta che la prima volta che Iris Kyle ha partecipato al miss olympia è stato nel 1999 dove ha ottenuto il quarto posto in classifica. La classifica finale del miss olympia 1999 è stata:
1 Kim Chizevsky
2 Vickie Gates
3 Laura Creavalle
4 Iris Kyle
5 Lesa Lewis
6 Tazzie Colomb
7 Andrulla Blanchette
8 Laura Binetti
9 Brenda Raganot
10 Yaxeni Oriquen
11 Gayle Moher
12 Valentina Chepiga
guarda una foto di Iris Kyle 10 volte miss olympia
la prima vittoria di Iris
Iris Kyle racconta che la prima vittoria al miss olympia è stata nel 2001, quando la pro league ha deciso di dividere la categoria women’s bodybuilding in due classi pesi leggeri e pesi massimi. E quell’anno Iris Kyle ha vinto la sua classe ( pesi massimi ), ma non ha vinto il titolo assoluto, che invece è andata a Juliette Bergmann, la quale è tornata sul palco dopo una lunga assenza dalle gare.
La classifica finale di quell’edizione del miss olympia è stata la seguente:
Overall Winner Juliette Bergmann
HeavyWeight
1 Iris Kyle
2 Vickie Gates
3 Yaxeni Oriquen
4 Valentina Chepiga
5 Lesa Lewis
6 Betty Pariso
7 Heather Foster
LightWeight
1 Juliette Bergmann
2 Andrulla Blanchette
3 Dayana Cadeau
4 Brenda Raganot
5 Gayle Moher
6 Renee Casella
7 Kim Harris
8 Fannie Barrios
9 Angela Debatin
10 Joanna Thomas
che hai fatto dal 2014 ad oggi? e perchè non hai gareggiato?
Iris Kyle racconta che dopo la cancellazione del miss olympia ha deciso di non gareggiare più, non ha avuto più senso prepararsi per una gara che non fosse il miss olympia. Ma è rimasta sempre nel settore perchè in quegli anni ha avuto una storia con Hide Yamaghishi, e quindi ha seguito il percorso agonistico di questo ragazzo giapponese.
Poi, ha aperto sempre insieme ad Hide Yamaghishi, uno store a Las Vegas, dove vende integratori.
qual’è la migliore condizione nelle 10 vittorie al miss olympia?
Iris Kyle preferisce la condizione portata sul palco del miss olympia nel 2009, perchè era molto piena e anche con una buona separazione muscolare.
quale look portare nel 2020?
Iris Kyle pensa che alla base della condizione per la gara di miss olympia nel 2020, visto che non ci sono più canoni, pensa di seguire tre cose:
- simmetria
- size
- definizione
ha sempre seguito queste linee nelle altre preparazioni e lo farà anche questa volta.
guarda un paio di foto di Iris Kyle 10 volte miss olympia
la motivazione
Iris Kyle racconta che di solito quando si prepara per una gara, non guarda i commenti su internet. è solamente focalizzata su se stessa e sulla sua condizione. Non ha alcun interesse a pensare alle altre concorrenti del miss olympia, ma pensa solo a se stessa, alla sua condizione e al fatto che vincerà.
non ha senso arrivare quinta
Shawn Ray, parla del risultato ottenuto da Kevin Levrone al suo rientro nella pro league nel 2016 e al fatto che invece di essere uno dei finalisti del mister olympia, è stato uno dei ragazzi in fondo alla classifica. Iris, ha le idee molto chiare. Il suo obbiettivo non è tanto gareggiare per il quinto posto, ma per il primo e vincere l’undicesimo miss olympia. In ogni preparazione, pensa sempre in positivo e al meglio.
come ti sei avvicinata al bodybuilding?
Iris Kyle racconta di aver lavorato per diversi anni nel mondo delle palestra, ma di aver praticato altre discipline e non il bodybuilding. Ma un giorno, è stata avvicinata da un promoter di una gara di bodybuilding, il quale le ha proposto di partecipare ad una gara e così Iris Kyle, insieme ad alcuni amici ha comprato delle riviste tipo flex magazine e muscular development e ha scoperto il mondo del bodybuilding.
guarda una foto di Iris Kyle 10 volte miss olympia
quali sono le donne bodybuilder a cui ti sei ispirata?
Iris Kyle ha sempre apprezzato il fisico di:
- lenda murray
- Bev Francis
- Cory Everson