IFBB WAR: i motivi della scissione
come raccontato pochi giorni fa, la ifbb e la ifbb pro league, hanno deciso di dividersi. O meglio. la PRO LEAGUE ha deciso di non riconoscere più la federazione ifbb e quindi tutte le pro cards rilasciate dalla ifbb non saranno più valide per diventare un pro ifbb e gareggiare nella pro league.
i motivi della scissione
ma perchè queste due federazioni, che fino al 16 settembre 2017 erano molto legate, hanno deciso di dividersi? il motivo è che Jim Manion ha accusato la ifbb di irregolarità durante il rilascio delle pro cards.
che cosa succederà?
ad oggi la situazione per le prossime competizioni o meglio per il 2018 è imprevedibile. quello che da più parti è stato dichiarato è che le ultime pro cards che verranno riconosciute dalla PRO IFBB LEAGUE saranno:
– le pro cards rilasciate all’Arnold Classic Europe Amateur 2017
– le pro cards rilasciate all’Evl’s Prague PRO IFBB 2017
a partire da queste due manifestazioni, ogni competizioni ifbb che ha intenzione di rilasciare le pro cards, non saranno ritenute valide per gareggiare nella pro ifbb league.
e la Yamamoto Cup?
ad oggi, in Italia, è prevista la Yamamoto Cup 2017, una gara di qualificazione al professionismo ifbb, ma ad oggi non si ha la massima certezza e sopratutto non si sa molto su questa gara. Ad oggi, 25 settembre 2017, la manifestazione sembra essere confermata, o almeno non annullata, ma altro non posso dirvi.
la ifbb non parla
ho deciso di non scrivere questi articoli sulla scissione della ifbb, perchè mentre nella pro ifbb league sono stati fatti degli annunci e alcuni esponenti hanno effettuato dirette su facebook scritto post ecc… la ifbb non ha rilasciato nessun comunicato, ufficiale e ufficioso.
Quindi diventa anche difficile capire bene il futuro degli atleti. Ma di questo parlaremo in un altro post dedicato proprio agli atleti.