ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: MILOS SARCEV E HIDE YAMAGISHI ALLENANO I PETTORALI

scopri come milos sarcev e hide yamagishi hanno allenato i pettorali insieme in vista della prima gara della stagione di Hide: il mister olympia 2020!
in questi giorni di metà settembre 2020, il grande campione della pro league, oggi stimato coach, Milos Sarcev, ha pubblicato un nuovo video di allenamento, in cui si allena con il suo grande amico e pro league Hide Yamagishi, pro ifbb. Nei tre video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere Milos Sarcev e Hide Yamagishi alle prese con l’allenamento dei pettorali, in una palestra di Las Vegas.
guarda una foto di Hide Yamagishi e Milos Sarcev pro ifbb
una lunga collaborazione
Quando Hide Yamagishi, ha vinto la sua pro card ed è arrivato in California, Milos Sarcev è stato il suo primo coach e promoter. Hide ha sempre seguito i consigli di Milos Sarcev sia in fatto di allenamento che in fatto di promozione della sua immagine. Per molti anni, infatti, Milos Sarcev ha allenato Hide nella sua palestra in California, la Kolosseum Gym.
Hide Yamagishi, è migliorato molto, il suo fisico è arrivato ad un altro livello, anche se i risultati non erano molto eclatanti. Il motivo è che Hide Yamagishi, voleva gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding, dove, come sappiamo ci sono i migliori pro ifbb, e per essere il migliore o almeno uno dei migliori occorre tempo.
con il tempo, Hide Yamagishi, ha lasciato Milos Sarcev, per farsi allenare da altri coach, tra cui anche Patrick Tuor. Ma l’amicizia con Milos Sarcev è rimasta e anche il rispetto. Qualche tempo fa, Hide Yamagishi è tornato da Milos Sarcev, per tornare ad allenarsi insieme in vista delle competizioni. Oggi, nel 2020, Hide è uno degli atleti seguiti da Milos Sarcev, e che partecipano alle competizioni della pro league.
guarda un paio di foto di Milos Sarcev e Hide Yamagishi pro ifbb
la prima gara di Hide Yamagishi
Qualche giorno fa, sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo postato un paio di foto di Hide, in preparazione per la sua prima gara del 2020. Grazie alla vittoria in Corea del Sud, in occasione di una delle ultime competizioni della pro league nel 2019, Hide con la vittoria al MONSTERZYM PRO 2019, è pienamente qualificato al mister olympia 2020, nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
Milos & Hide allenano i pettorali
come detto all’inizio di questo articolo, Hide Yamagishi e Milos Sarcev, pochi giorni fa, si sono incontrati in una palestra di Las Vegas, per allenare i pettorali insieme. Come sempre, quando Milos Sarcev è in palestra, l’allenamento è basato su serie giganti. Tanti esercizi che stimolano un muscolo ( ad esempio i pettorali ) da molte angolazioni diverse, tutti eseguiti in sequenza, uno dopo l’altro con pause minime… solo il tempo necessario per spostarsi da un macchinario all’altro.
Una piccola variante
L’allenamento inizia con un paio di esercizi pesanti. Hide Yamagishi, vuole allenare i pettorali usando due movimenti classici:
- panca con bilanciere su panca inclinata
- panca con bilanciere su panca declinata
Dopo un po’ di riscaldamento dei pettorali, Hide Yamagishi e Milos Sarcev macinano diverse serie pesanti, di questi due esercizi per la costruzione dei pettorali. I movimenti sono precisi, e la forma di esecuzione è da manuale.
il workout si evolve poi con due serie giganti, che piacciono molto a Milos Sarcev. Gli esercizi che Milos e Hide eseguono nella prima serie gigante sono:
- cavi al multipower
- aperture con manubri su panca piana
- manubri su panca declinata “around the worlds”
- macchinario per il petto alto su panca inclinata
- aperture su panca piana
- panca piana con resistenza
- panca inclinata al multpower
mentre nella seconda serie gigante, Hide e Milos eseguono i seguenti movimenti:
- cavi al multipower ma questa volta in ginocchio
- aperture su panca piana con manubri
- manubri su panca declinata “around the worlds”
- macchinario per il petto alto su panca inclinata
- hammer strength declinata
- hammer strength per il petto alto da seduto
- aperture alla pec deck
- panca inclinata con il bilanciere
- panca piana alla hammer strength
- aperture su panca piana
- panca piana con resistenza
- chest press alla macchina
- panca inclinata al multpower