IL 2020 MONSTERZYM PRO IFBB UNA GARA SOTTO INCHIESTA…
il MONSTERZYM PRO IFBB 2020 una gara della pro league dove sono successe molte cose strane. troppe cose strane. Oggi, pro league mette sotto inchiesta questa competizione, con la speranza di capire meglio come stanno le cose..
il 16 settembre 2020 il sito ufficiale della pro league, ha pubblicato i risultati del 2020 monsterzym pro ifbb una gara della pro league che si è svolta in corea del sud il primo weekend di settembre.
guarda la locandina del 2020 monsterzym pro ifbb
una volta pubblicati questi risultati, i fans del bodybuilding di tutto il mondo hanno scoperto che il favorito alla vittoria il campione pro ifbb Samson Dauda, atleta di origine britannica è arrivato secondo e che a vincere la manifestazione è stato il pro ifbb coreano Lee Seung Chul.
i risultati completi del 2020 monsterzym pro ifbb
MEN’S OPEN BODYBUILDING
1. Lee Seung Chul
2. Sanson Dauda
3. Jang Sung Yong
4. Ki Joo Hong
MEN’S 212 DIVISION
1. Kim Jun Ho
2. Lee Jin Ho
3. Jang Sung Yeop
4. Park Soo Hyun
MEN’S CLASSIC PHYSIQUE
1. Song Jae Pil*
2. Seojin Ham
3. Hyoung Joo Kwon
4. Soomin Yoon
PHYSIQUE
1. Kim Min Su*
2. Junho Lee
3. Lee Ro Woon
4. Yujin Lee
5. Lee Geon Seung
FIGURE
1. An Da Jeong*
2. Yanghee Baek
3. Her Eun
4. Dohee Kim
5. Theresa Dekker
BIKINI
1. Sung Uk Kim*
2. Kim Hayeun
3. Hye Kyeong Hwang
guarda le score cards del 2020 monsterzym pro ifbb
ad oggi, questo pro show sembra al quanto controverso, per una serie di ragioni:
1. la manifestazione si è svolta senza la presenza del pubblico in sala per ragioni legate all’epidemia di covid. in corea del sud, la situazione è ancora difficile, e i pro ifbb provenienti da altre parti del mondo, hanno dovuto seguire le severe regole di quarantena di 15 giorni. per esempio Samson Dauda una volta atterrato in corea del sud, è rimasto per 15 giorni in hotel dopo essersi sottoposto al tampone.
2. i giudici della pro league presenti al tavolo di giuria erano tutti coreani e non era presente nessun giudice internazionale della pro league.
3. agli atleti che hanno partecipato al 2020 monsterzym pro ifbb è stato fatto firmare un documento nel quale non possono parlare della manifestazione e della gara.
4. sono state scattate e postate suoi social alcune foto in angolazioni non favorevoli del campione inglese Samson Dauda, mentre gli altri atleti coreani non hanno subito lo stesso trattamento. sui social, il campione Samson Dauda ha posto un commento al riguardo, dove mette in evidenza questo pessimo trattamento. per questo motivo, Samson Dauda ha deciso di partecipare all’europa pro championship 2020 che si svolgerà il prossimo ottobre 2020 in spagna ad alicante.
guarda un paio di foto della gara in corea
il nostro pensiero
che dire? ormai la gara si è svolta e non si può cambiare. Le polemiche e i rumori di questi giorni si placheranno lentamente. E tutto tornerà alla normalità. è già successo ( anche se non a livello professionistico ma in una gara di qualificazione al professionismo ) e i ricorsi o “la gara messa sotto osservazione” alla fine non cambieranno il risultato. Questa gara, ha permesso ad un atleta coreano di qualificarsi al mister olympia, massimo rispetto per l’atleta, ma comportamenti di questo genere, se una volta quando non esistevano i social o internet era difficile da smascherare oggi, invece si e se ne parla in molti siti dedicati al mondo del bodybuilding.
Quello che gli “addetti ai lavori” o i “promoter” non capiscono o meglio fanno finta di non capire è che nelle loro gare, possono anche “spingere” un atleta o un altro ( che magari non merita ) … ma così facendo, mettono veramente in crisi non tanto la gara da loro promossa, ma chi veramente dedica tempo e denaro alle gare, chi sa ed è in grado di giudicare il look di un atleta. E premiando l’atleta meno meritevole, perchè lo si vuole vedere sul palco del mister olympia a fare tappezzeria, non fa altro che rendere meno credibile lo sport del bodybuilding, che di per sè è uno sport di nicchia e che chi si avvicina per la prima volta alle gare non capisce quali sono i criteri, visto che alla fine è un giudizio solamente soggettivo e legato al proprio ideale di sviluppo fisico.
chi ha occhi per giudicare e non si fa influenzare dai filtri delle foto sui social, capisce quando le cose sono andate in modo sbagliato. Oggi, i fans del bodybuilding coreano saranno contenti… ma lo saranno veramente tutti?
un’altra brutta pagina di bodybuilding..