L’APPELLO DEGLI ATLETI PRO IFBB IRANIANI A JIM MANION

in una recente intervista, che Hany Rambod fondatore e proprietario della EVOGEN, una ditta di integratori per il bodybuilding, ha dichiarato con il nuovo presidente degli Stati uniti Joe Biden, la richiesta di visto per entrare negli stati uniti per gli atleti di Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen si è un po’ ammorbidito rispetto a quando Donald Trump era presidente.
guarda una foto di hany rambod & hadi choopan

hadi choopan PRO ifbb e hany rambod
Questi paesi sono prevalentemente di religione mussulmana e a causa di una serie di attriti politici con l’America nel corso degli anni, hanno causato serie problemi ad atleti promettenti nello sport del bodybuilding che negli anni si sono distinti nel bodybuilding.
L’atleta simbolo che rappresenta questi atleti è sicuramente Hadi Choopan, il quale è riuscito a gareggiare al mister olympia solamente nel 2019 e solo dopo tanto lavoro fatto da Hany Rambod.
In questi giorni su instagram, molto pro ifbb di origine iraniana, ma non solo, hanno deciso di pubblicare un post molto chiaro destinato al presidente della PRO LEAGUE JIM MANION, per cercare di porre l’attenzione sulle difficoltà che atleti che hanno buone possibilità di fare ottimi risultati nel bodybuilding hanno a causa di problemi politici che fanno oltre il bodybuilding.
Per questo motivo, diversi atleti della pro league che vivono in Iran o nei paesi mussulmani che non sono ben visti dagli Stati Uniti, hanno deciso di postare questo messaggio:
Mr. Jim Manion,
NPC & IFBB Professional League President
We are a team of professional athletes from Iran. We are writing this email to ask for your assistance to assist us in participating in the 2021 Mr. Olympia.
Because of the current political situation of Iran, we find it increasingly difficult to acquire visas to participate in competitions across Europe or The United States.
We would hereby like to request for arrangements to be made for the renowned Mr. Olympia competition to be held in countries which are more geographically close to Iran, so that we can compete alongside other reputable athletes.
con educazione e rispetto, gli atleti chiedono due cose:
- la possibilità che la PRO LEAGUE organizzi delle competizioni in queste nazioni, in modo da permettere anche a loro che hanno difficoltà a gareggiare in America, di qualificarsi al mister olympia 2021
- la possibilità una volta ottenuta la qualificazione al mister olympia attraverso i punti o con la qualifica diretta grazie ad una vittoria di una competizione della pro leauge, di gareggiare al mister olympia.
Gli atleti che hanno deciso di aderire a questa iniziativa sono:
- rouholah mrihoseini
- iman rezab
- mohsen mahmoudi
- ayat bagheri
- vahid bararlou
- pouria payoun
- arash eskandari
- behrouz tabani
- hasan khosravi
- klanoosh khorramipour
- jafar ghafarnejad
- hamid lakzar
probabilmente la lista di questo atleti è più lunga, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo riusciti a trovare solo questi. Sfortunatamente molti di questi nomi li sentiamo per la prima volta, proprio perchè scrivono in arabo e molti non hanno mai gareggiato in europa.
guarda un paio di foto dei pro ifbb iraniani e non solo che hanno scritto una mail a JIM MANION
Ma dalle foto allegate a questo articolo, ci sembrano che abbiamo notissimo potenziale nel bodybuilding, non trovate? Aspettiamo la risposta di Jim Manion, se mai ci sarà!