update from Paul Almeida del 5 ottobre 2017
L’operazione al Bicipite di Paul Almeida è andata bene. Adesso con riposo e fisioterapia, il bicipite dovrebbe guarire del tutto.
qualche giorno fa, ho scritto un post nel quale raccontavo che Paul Almeida, pro ifbb di origine canadese ha deciso di ritirarsi dall’agonismo ifbb pro, dopo pochi anni di professionismo ifbb. Qualche giorno fa, ho visto su facebook un video in cui, durante un seminario di allenamento, Paul Almeida ha subito uno strappo al bicipite.
l’operazione al bicipite
Sinceramente, non posterò nessun video a riguardo, anche perchè è un video che mi ha particolarmente colpito. E non è il massimo vedere certe cose. con questo problema, Paul Almeida, ha sospeso l’allenamento e si è fatto operare per sistemare il bicipite.
Ecco una foto dall’ospedale.
la guarigione
l’operazione sembra andata bene e questo ci fa molto piacere. Sicuramente Paul Almeida dovrà stare lontano dalla palestra per un po’ di tempo. Auguriamo a Paul una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto in palestra.
il ritiro
come raccontato in questo post, Paul Almeida, dopo la morte del suo amico Rich Piana, ha deciso di ritirarsi dal mondo delle competizioni pro ifbb. Questa scelta, penso sia data dallo shock che Paul Almeida ha subìto sapendo che il suo amico Rich è morto da un giorno all’altro e visto che la vita offre molto di più rispetto alle competizioni e ai piazzamenti, credo che Paul prenderà una nuova strada. Con lo strappo al bicipite, le cose si fanno ancora più complicate e non credo che rivedremo Paul sul palco.