ROAD TO 2020 EUROPA PRO CHAMPIONSHIP: SAMSON DAUDA ALLENA LA SCHIENA A 2 SETTIMANE DALLA GARA DI ALICANTE

a due settimane dalla gara di Alicante, Samson Dauda, ci mostra come allena la schiena..
come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato pochissimi giorni fa sul nostro blog, dopo il secondo posto alla gara della pro league in Sud Corea, Samson Dauda pro ifbb di origine britannica, ha deciso di partecipare all’ultima competizione europea di qualificazione al mister olympia 2020, l’Europa PRO Championship. Una gara organizzata dalla IFBB PRO LEAGUE ITALY e dalla IFBB PRO LEAGUE SPAIN. La gara, come detto più volte, si svolgerà ad Alicante l’11 ottobre 2020. E a differenza delle altre competizioni di qualificazione al mister olympia 2020, che si sono svolge in America, la gara di Alicante, permette ai primi tre classificati nel bodybuilding e nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) di qualificarsi per il mister olympia 2020.
guarda una foto di Samson Dauda pro ifbb
la strada verso Alicante
A 2 settimane dalla gara di Alicante, Samson Dauda pro ifbb che da pochi giorni è diventato uno dei pochi atleti della pro league sponsorizzati, ha deciso di pubblicare un nuovo video in cui mostra a tutti i fans, non solo la sua condizione a 2 settimane dalla gara in Spagna, ma anche come allena la schiena in vista di questa importante manifestazione professionistica.
la sponsorizzazione di Samson Dauda
Samson Dauda è uno dei pochi pro ifbb che può vantare un contratto di sponsorizzazione con una nuova ditta di integratori. Prima della gara in Sud Corea, Samson Dauda oltre ad allenarsi e a gareggiare come pro ifbb, aveva un lavoro. Samson Dauda ha lavorato nel ramo delle costruzioni per moltissimi anni, ma poi ha deciso di gareggiare in Corea del Sud, con l’idea che avrebbe vinto quella manifestazione e che si sarebbe qualificato per il mister olympia 2020, ma le cose non sono andate come aveva previsto e oltre al fatto di essere rinchiuso per 2 settimane in un hotel in Sud Corea, per la quarantena da COVID, e dopo avere ottenuto uno “strano” secondo posto in classifica per un solo punto, Samson Dauda una volta tornato in Inghilterra ha perso il lavoro. Fortunatamente, il campione della pro league Fouad Abiad, che ha avviato una ditta di integratori tutta sua, ha deciso di offrirgli un contratto di sponsorizzazione e così la vita da pro ifbb, ovvero da bodybuilder professionista è iniziata.
il workout della schiena di Samson Dauda pro ifbb
Il video, che trovate in fondo all’articolo, mostra Samson Dauda alle prese con l’allenamento della schiena. Gli esercizi che Samson Dauda, ha deciso di usare in questo allenamento sono tutti movimenti che aumentano lo spessore e i dettagli del dorso. La scheda usata da Samson Dauda, per questo workout è la seguente:
1. Lat pull down;
2. Seated row close grip cables;
3. Hamner Strenght pull down;
4. Smith machine bent over row;
5. Smith machine deadlifts.
un po’ di Italia nella casa di Samson Dauda
All’inizio di questo video, possiamo vedere Samson Dauda alle prese con la preparazione del primo pasto della giornata: la colazione. in una delle riprese della cucina, possiamo vedere, una mensola con tutte i trofei che Samson Dauda ha ottenuto durante la sua carriera da dilettante. Tra questi c’è anche un trofeo che Samson Dauda ha vinto in Italia, la DIAMOND CUP ROME del 2017 ( ? ). per chi non lo sapesse, infatti, Samson Dauda è uno degli atleti che ha vinto la IFBB ELITE PRO CARD, ed è diventato un professionista della nuova divisione professionistica della IFBB, molto probabilmente, qualche tempo più tardi, ha deciso di provare a gareggiare nelle competizioni di qualificazione al professionismo della pro league ed è diventato un pro ifbb a tutti gli effetti.
guarda un paio di foto di Samson Dauda del 5 ottobre 2020
un consiglio per stimolare al massimo la schiena
all’inizio dell’allenamento per la schiena, Samson Dauda da un consiglio a tutti i ragazzi che si allenano in palestra e che non sentono i muscoli del dorso durante la serie. Samson Dauda, consiglia di usare le fasce, in ogni esercizio per i dorsali, in questo modo, si dovrebbero usare un po’ meno i bicipiti durante tutti i movimenti della schiena, concentrandosi ad usare i muscoli della schiena per muovere il peso.